Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
Aiuto Honey Bee King 2 Problema

Ciao ragazzi, chiedo suggerimenti a voi perchè ho un problema con il mio esky.
L'ely si alza in volo, x poco (forse mezzo metro) e continua a girare su se stesso xpoi atterrare.... Premetto che ho appena sostituito la batteria con una nuova, ed ho fatto tutte le regolazioni necessarie,provando anche a spostare il servo di coda ma niente.....
Sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere il motore o adirittura la corona con qualche dentino smangiato anche se all'evidenza non risulta.
Vorrei vostri consigli prima che possa spendere ancora una volta soldi inutilmente...

grazie
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, chiedo suggerimenti a voi perchè ho un problema con il mio esky.
L'ely si alza in volo, x poco (forse mezzo metro) e continua a girare su se stesso xpoi atterrare.... Premetto che ho appena sostituito la batteria con una nuova, ed ho fatto tutte le regolazioni necessarie,provando anche a spostare il servo di coda ma niente.....
Sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere il motore o adirittura la corona con qualche dentino smangiato anche se all'evidenza non risulta.
Vorrei vostri consigli prima che possa spendere ancora una volta soldi inutilmente...

grazie
conosco poco il king 2

fammi il riassuntino.

-belt driven ?

-gyro + tail servo?


poi, 2a tranche di info.

-esci da un crash?

-da che parte ruota? (riferimento il naso, o la coda, basta intedersi)

-hai un misurapasso?

-la radio è la ET-61?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
L'ely Mannaccia A Me L'ho Preso Usato,e Non Garantisco Che Non Abbia Mai Subito Crash!!

La Radio è La Sua Originale ( 0406a), Gira In Senso Antiorario, Molto Velocemente. Ha Un Gyro Ek20704 Esky, Non Posseggo Un Misura Passo,mi Potresti Spiegare Cosa Significa Belt Driven?

(ho Utilizzato Un Misurapasso Trovato In Una Guida "in Carta" E Il Grado Delle Pale Sembrerebbe Corretto)
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
L'ely Mannaccia A Me L'ho Preso Usato,e Non Garantisco Che Non Abbia Mai Subito Crash!!

La Radio è La Sua Originale ( 0406a), Gira In Senso Antiorario, Molto Velocemente. Ha Un Gyro Ek20704 Esky, Non Posseggo Un Misura Passo,mi Potresti Spiegare Cosa Significa Belt Driven?

(ho Utilizzato Un Misurapasso Trovato In Una Guida "in Carta" E Il Grado Delle Pale Sembrerebbe Corretto)
uh, che vespaio...

eh, mannaccia a me che ti ho risposto !

senti, da dove vuoi iniziare?

dalla cella della Vespa Regina o da quelle dei fuchi ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
Hahahaha!!!! Senti Dai è Da Poco Che Sto Approfondendo L'argomento Anche Perchè Mi Tocca Imparare Dai Forum E Su Internet E Come Sai Non Sempre X Un Principiante è Facile....
Sono Gia Stato Bravo Che Son Riuscito Ad Invertire I Comandi Della Radio Da Mode 1 A Mode 2 Smontandola!
Fino Ad Ora Mi Sono Sempre Divertito Con Un Piccolo 4ch Solo Pro!
Per Favore Dammi Delle Indicazioni Su Cosa Potrebbe Essere Il Guasto!

Grazie
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
Hahahaha!!!! Senti Dai è Da Poco Che Sto Approfondendo L'argomento Anche Perchè Mi Tocca Imparare Dai Forum E Su Internet E Come Sai Non Sempre X Un Principiante è Facile....
Sono Gia Stato Bravo Che Son Riuscito Ad Invertire I Comandi Della Radio Da Mode 1 A Mode 2 Smontandola!
Fino Ad Ora Mi Sono Sempre Divertito Con Un Piccolo 4ch Solo Pro!
Per Favore Dammi Delle Indicazioni Su Cosa Potrebbe Essere Il Guasto!

Grazie
Primo Guasto: La Tastiera !

Fa Le Maiuscole Da Sola (Usi Un Crack Particolare?)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
non mi ero neanche accorto! bello però!
cmq se mi vuoi aiutare ti ascolto, se devi prendermi in giro xchè non sono istruito come te allora lasciamo perdere!
Certo che se rispondete a tutti i principianti cosi, fate scappare la voglia di volare!
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
non mi ero neanche accorto! bello però!
cmq se mi vuoi aiutare ti ascolto, se devi prendermi in giro xchè non sono istruito come te allora lasciamo perdere!
Certo che se rispondete a tutti i principianti cosi, fate scappare la voglia di volare!
non hai capito 'na mazza ! (io sono come i Cruise...)



cmq:
sei pieno di Buona Volontà quindi forse ci caviamo qualcosa, da questo Vespaio...

allora, iniziamo un percorso logico:

problema principale dici essere IMBARDATA COERCITIVA A SINISTRA, ok?

poi:

non si alza oppure non lo alzi perché ruotando a bestia, si romperebbe?

ancora:

ha il motore brushless?


Belt Driven è la trasmissione di coda a cinghia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 13 marzo 11 alle ore 21:00
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 21:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
ok! grazie!
trasmissione a cinghia che ho anche già provato a tendere il più possibile,si alza ma comincia a girare su se stesso spostandosi anche di direzione e poi scende.....
Il motore dovrebbe essere brushless,almeno così dice il foglio d'istruzione,eventualmente da cosa lo capisco?
Altro particolare; se giro in positivo il potenziometro sul radio "hov.pit" dovrebbe aumentare il passo giusto? rallentano molto i giri di motore e l'ely non sale!
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 22:25   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
ok! grazie!
trasmissione a cinghia che ho anche già provato a tendere il più possibile,si alza ma comincia a girare su se stesso spostandosi anche di direzione e poi scende.....
Il motore dovrebbe essere brushless,almeno così dice il foglio d'istruzione,eventualmente da cosa lo capisco?
Altro particolare; se giro in positivo il potenziometro sul radio "hov.pit" dovrebbe aumentare il passo giusto? rallentano molto i giri di motore e l'ely non sale!
Se parli di King V2 , di scatola usciva con il motore a spazzole , se ha ancora il motore indicato sul manuale sicuramente e' un BRUSHED ( Spazzole ) , ma comunque non credo sia questo che ti fa' girare l'eli , controlla se il giroscopio e' su normal o su reverse , potrebbe essere questa una causa
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
honey belt, honey king? dany7916 Elimodellismo Principianti 1 29 aprile 09 11:00
Problema strano honey bee king ale31786 Elimodellismo Principianti 5 31 luglio 08 13:35
Honey Bee King II VS T-Rex 450 Marco 60 Elimodellismo Motore Elettrico 4 18 febbraio 08 21:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002