Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 12:34   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle1111 Visualizza messaggio
Ma sul sito ci sei andato ?! A me nell'elenco del sim mancano alcuni modelli "micro" della e-flite visti sul sito, ed altri che non ricordo !! bohh
Io i modelli di Phoenix li ho tutti, sia aerei che eli. alcuni degtli ultimi modelli di eli ed alcuni scenari ci sono nell'elenco ma non sono ufficiali e vanno scaricati dal link apposito "Mostra non ufficiale". Ho appena scaricato il nuovo scenario non ufficilale "Godollo Sport Airfield"
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 16:37   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Grazie delle spiegazioni Capitano!
Ma devo chiederti un consiglio.
Per un principiante (molto principiante) alle prime armi come me che vuole pilotare un T-Rex 450 sport come convienne che imposti i set di DR/Exp (Vero e simulatore)?

Prima di leggere un po' di informazioni e queste ultime tue, avevo i DR/exp di Aile ed Elev 85/10; alla luce di queste informazioni ho cambiato in 66/30 e, sul simulatore, ho un controllo più alla mia portata. Dal vivo le cose sono uguali o cambiano un poco?
Grazie.
Non so che radio usi ... !?

quei Valori 85/10....66/30...88-66 sta per i Limiti e 10-30 sta Per esponenziale negativi o Positivi i Valori di quest'ultimi !?

Per quanto riguarda il Volo al Capo quindi con il Vero modello !Come ti trovi !?
Non posso consigliarti cosa ti conviene fare se non mi dai altre informazioni

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 17:45   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Non so che radio usi ... !?

quei Valori 85/10....66/30...88-66 sta per i Limiti e 10-30 sta Per esponenziale negativi o Positivi i Valori di quest'ultimi !?

Per quanto riguarda il Volo al Capo quindi con il Vero modello !Come ti trovi !?
Non posso consigliarti cosa ti conviene fare se non mi dai altre informazioni

Ciao
Per quanto riguardo il volo al campo, non volo ma saltello, tanta paura! Radio Walkera 2801 pro, Trex 450 sport, valori positivi. Con valori (sia Aile che Elev) di DR=+66% ed Exp=+30% col simulatore mi trovo da "grande pilota" non rompo più l'ely e riesco a fare un Hovering di coda che, quanto meno, si può guardare.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 18:00   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Frosinone
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Io i modelli di Phoenix li ho tutti, sia aerei che eli. alcuni degtli ultimi modelli di eli ed alcuni scenari ci sono nell'elenco ma non sono ufficiali e vanno scaricati dal link apposito "Mostra non ufficiale". Ho appena scaricato il nuovo scenario non ufficilale "Godollo Sport Airfield"
Scusa non capisco ma questa mostra non ufficiale si trova sul sito phoenix ?! In ogni caso io parlavo di quelli presenti nel sito ufficiali, tra quelli me ne mancano un pò.
Comunque se ti va osserva in questa cartella C:\Programmi\PhoenixRC\resources\objects\aircraft\ helicopters\Electric; io qui ho 176file 34cartelle (ovvero 34 eli) te quanti ne hai ?! ed al limite potresti zippare le cartelle che non ho ed inviarmele per e-mail ?
Ciao
Eagle1111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 18:18   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Per quanto riguardo il volo al campo, non volo ma saltello, tanta paura! Radio Walkera 2801 pro, Trex 450 sport, valori positivi. Con valori (sia Aile che Elev) di DR=+66% ed Exp=+30% col simulatore mi trovo da "grande pilota" non rompo più l'ely e riesco a fare un Hovering di coda che, quanto meno, si può guardare.
Non conosco la tua Radio nello Specifico ma credo sia un Clone della Dx7 quindi i valori Positivi per esponenziale...Addolciscono la sensibilità a Centro stick...ti Risulta!?
hai costatato se è cosi!?

Stacca i fili che vanno al Motore assicurati che Il Modello non si metta in Moto per nessuna ragione!


Quanti Gradi di ciclico raggiungi portando A Tutto Comando Prima Ale poi Ele sul Piatto!?Li hai Misurati!?
Con uno di questi

Disponi Prima le Pale a Zero gradi per il Passo ... Poi Misuri il Ciclico ... sapendo che le pale anticipano il comando Di 90 Gradi!
Misuri quanto hai di ciclico
6 gradi sono Ok per il volo Stazionario

Poi vedi se Lo stick è effettivamente meno sensibile al centro quando imposti i Comandi .

Poi hai Istallato sotto il tuo Eli un Carrello Trainer


Lo puoi realizzare con Pochi soldi con palline da MiniGolf simili a queste


e due Frecce Spuntate da due soldi trovi tutto da decathlon.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 marzo 11 alle ore 18:22
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 18:42   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Non conosco la tua Radio nello Specifico ma credo sia un Clone della Dx7 quindi i valori Positivi per esponenziale...Addolciscono la sensibilità a Centro stick...ti Risulta!?
hai costatato se è cosi!?............Ciao
Beh, proprio bianco bianco non sono, ho avuto un buon "maestro" qui stesso, altrimenti, avrei rinunciato subito a intraprendere quest'hobby!

Il training kit ce l'ho già e con il centro di alluminio, il misuratore di passo pure, altrimenti non avrei potuto settare nemmeno le curve (normal= da -1 a +8 circa) (passo delle pale simmetrico -11, 0, +11).

Ti confermo che, nel Phoenix, lo stick al centro, con le DR/Exp che ho segnato si è addolcito per bene.

A me rimane sempre il dubbio che ci sia una bella differenza, nonostante gli stessi settaggi, tra il simulatore e la realtà!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:55   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
A me rimane sempre il dubbio che ci sia una bella differenza, nonostante gli stessi settaggi, tra il simulatore e la realtà!
Bè si su questo non c'è il minimo Dubbio

c'è differenza

Prova a mettere un valore per esponenziale 40...50 belo alto ... devi provarlo...magari con un amico che Riesce a Portarlo in volo ... E cerca di Trovare la Giusta Posizione della Li-Po...accertati che il Baricentro si trovi sull'albero Rotore!

Porta i giri del rotore alla Soglia Minima...la riconosci perché sotto quella soglia l'eli è instabile ,effetto ulaop Supera la soglia di instabilità di poco e non andare oltre...Prova con delle curve Motore Piatte.

Poi puoi Provare a mettere due pesi Tipo questi

sulla flybar in questo modo Avrai senza dubbio un modello meno reattivo!

Rendilo il più docile possibile in questo modo.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:07   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piri-Cuddo
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 55
Scutate se sparo sta mi......ata , ma sul sito della phoenix , si puo scaricare la demo , e sarei pure interessato ; e dopo ? che me ne faccio visto che ci vuole il suo cavetto per potere connettere la radio !
Piri-Cuddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:31   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle1111 Visualizza messaggio
Scusa non capisco ma questa mostra non ufficiale si trova sul sito phoenix ?! In ogni caso io parlavo di quelli presenti nel sito ufficiali, tra quelli me ne mancano un pò.
Comunque se ti va osserva in questa cartella C:\Programmi\PhoenixRC\resources\objects\aircraft\ helicopters\Electric; io qui ho 176file 34cartelle (ovvero 34 eli) te quanti ne hai ?! ed al limite potresti zippare le cartelle che non ho ed inviarmele per e-mail ?
Ciao
Lì ho 260 file, 36 cartelle. Comunque per scaricare i modelli mancanti non devi andare sul Sito Web ma devi aprire il programma Phoenix col suo cavetto e con la radio connessa, poi in alto a dx clicca su "Sistema/Controlla aggiornamenti" quando avrà finito la ricerca degli aggiornamenti si attiveranno i due linck: "Mostra ufficiale" e "Mostra non ufficiale" su su quest'ultimo linck troverai gli altri eli che ti mancano ed altri scenari.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 23:49   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Frosinone
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Lì ho 260 file, 36 cartelle. Comunque per scaricare i modelli mancanti non devi andare sul Sito Web ma devi aprire il programma Phoenix col suo cavetto e con la radio connessa, poi in alto a dx clicca su "Sistema/Controlla aggiornamenti" quando avrà finito la ricerca degli aggiornamenti si attiveranno i due linck: "Mostra ufficiale" e "Mostra non ufficiale" su su quest'ultimo linck troverai gli altri eli che ti mancano ed altri scenari.
Il problema è proprio quello non ho l'interfaccia, uso la dx6i senza interfaccia !
Comunque mi faresti il favore di inviarmi via mail la cartella zippata dell'e-flite mcx, avendolo pilotato volevo vedere se corrisponde al vero, ed anche quella del Align T-Rex 450 PRO. bitkk@libero.it
Grazie
Ciao
Eagle1111 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'importanza del radiocomando Herbie Elimodellismo Principianti 5 23 agosto 08 22:43
l'importanza del DF04 per me Emidio Elimodellismo Principianti 7 26 gennaio 07 08:42
L'importanza Dei Servi !! MAX75 Aeromodellismo Alianti 12 27 giugno 06 11:55
L'importanza del flappeggio... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002