Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 10:13   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Anche a questo proposito credo che c'è Molto da Dire
Più nello specifico le differenze che Averti quali sono !?
Che Simulatore adotti e Con che tipo di Modello Voli !?
E con Che Radio !?

P.S.
quando dico c'è molto da dire ... non sta certo per dire: Fermi tutti Ora parlo solo io e mi esprimo con il Verbo
Daje Esperienze a Cascata Daje che Riusciamo
Ciao
Dunque, uso phoenix latest version.
Volo con i modelli che volo dal vero, cioe' 450 pro, protos 500 e trex 500 usando la radio vera, aurora 9.
Mentre scrivo ho realizzato che la differenza piu' grossa e' che al sim uso il governor...nella realta' no
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 11:03   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Appartengo ( e di vede) anche io a quelli che non riescono ad avere una buona intesa con il Phoenix . Uso il 250 , come nella realtà , e come Tx una modesta walkera 2801 , mentre nel reale una Futaba . La difficoltà maggiore , credo sia di " prospettiva " tra reale e simulato ( uso , pero' , schermo da17 e piloto seduto = errori) e quello che riesco a fare da vivo mi risulta più difficile e viceversa sul simulatore riesco in qualcosa che non faccio in reale ... praticamente un disastro ! Debbo confessare di non aver mai seguito uno schema metodico di apprendimento , come fi essere incostante e dopo pochi minuti di simulatore incomincio a " svaccare" con improbabili manovre non alla mia portata !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 18:30   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 101
salve volevo sapere che velocità fisica bisogna impostare sul simulatore, su realflight e 100 predefinita però volevo sapere se bisogna aumentarla un po o lasciarla su 100. grazie e arrivederci
giampi316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 10:33   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
La differenza tra il simulatore ed il vero, per me, è tanta! Ovvero, ho iniziato da poco e ho assemblato il mio T-rex450 sport. Dal punto di vista meccanico a me sembra tutto a posto. Ma quando tento di farlo volare, vuoi per l'inesperienza, vuoi per un sano timore, vuoi perchè potrebbe non essere a punto, non riesco a portarlo su che di poche decine di centimetri e poi, spaventato, lo rimetto giù. Così non è col simulatore col quale, stessa radio, riesco a tenere in Hovering il mio modello. Sicuramente il modello virtuale è a posto dal punto di vista "meccanico", ma come mi devo orientare per trarre il meglio dal simulatore? Una cosa che ho fatto è quella di avere inserito un po' di difficoltà in più: un po' di vento, aumento della velocità di simulazione. Ma questo non è bastato a migliorare nella realtà la fiducia nel mezzo.
Grazie.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 10:40   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2011
Residenza: cervignano del friuli
Messaggi: 2
Salve a tutti

Volevo sapere se qualcuno potrebbe consigliarmi un simulatore di volo per un quadricottero da poter possibilmente conrollare tramite controller su pc.

Grazie in anticipo
malignani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 02:59   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Dobbiamo trovare la via più adeguata che ci conduce al feeling con il Modello.

Ho letto gli ultimi Interventi e cerco di esprime Una possibile soluzione !

Il phoenix simulator è il simulatore che anch'io uso da un pò di tempo.
Per gli eli l'ho Trovato nettamente superiore Rispetto al Precedente real flaygt che mi ha accompagnato fino alla Versione 4.5.

Con il phoenix quindi Usando la radio con cui Volo al Campo...avendo la possibilità di programmare la mia radio nello stesso modo come nella realtà e Grazie ad una Simulazione più attendibile...ho trovato notevoli Vantaggi.

Ne caso del phoenix la nostra Radio Deve essere Settata un po come si setta e si programma la radio per volare al Campo :
Curve...esponenziali...Governor

Gli esponenziali Hanno un ruolo non Indifferente anche nel simulatore.

Ma sopra Tutto Dobbiamo far Nostro L'impiego al Campo...Cosa ci permette di fare L'esponenziale!?

Che differenza c'è tra un impostazione Proporzionale e una Esponenziale!?

Le Radio di default Adottano un sistema Proporzionale...per parlare di esponenziale dobbiamo prima Spiegare cos'è un sistema Proporzionale.
Già il termine di suo ci da un idea dell'interazione che avviene Tra radio e Servo..."Proporzionale"...quindi i servo Comandi comandati dallo Stick al suo movimento si Muoveranno con un angolo di uguale proporzione.
Lo stick in ogni punto della Sua corsa Gestisce in maniera Proporzionale i servi.

Ma i servi non possono fare lo stesso Con il Piatto...perché tra piatto e servo C'è una Squadretta una vera e Propria leva...quindi tanto più si allontana dai 90 gradi tanto più l'azione del servo sarà inibita...tanto più si avvicina in prossimità dei 90 gradi tanto più sarà attiva...con risultante di movimenti più ampi che si Trasferiscono al piatto.

Per questo e non solo per questo l'impiego dell'esponenziale è di fondamentale importanza per avere un interazione Adeguata Tra noi e il modello che ci apprestiamo a Pilotare.

Nelle prime Manovre proprio nel volo Stazionario Dobbiamo Trovare i giusti Valori da impostare sulla Radio...alla Voce esponenziale...in funzione quindi dei limiti del ciclico impostati...e delle Nostre capacità di pilotaggio...con delle Prove rendiamo lo stick meno sensibile in Prossimità del Centro della Sua Corsa...lo rendiamo più dolce...più adeguato al Controllo.
Anche ai fini della Sicurezza il Modello non deve mai Reagire in maniera Nervosa ai comandi...la giusta Interazione si Trova solo in volo...è la Prima Cura da Trovare...grazie a questi mezzi...Lunghezza degli stick...Giusto impiego dell'esponenziali.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 03:21   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Cosa Praticare Al simulatore...il momenti di cazzeggio e gioco son Dovuti si Ok...ma più Minuti si spendono in maniera costruttiva Più al campo Troveremo vantaggi!

Non tutti sono allo stesso livello e Proprio per questo partiremo con Manovre di Primissimo livello ... Dobbiamo essere padroni del Volo Stazionario in ogni Posizione.

Di coda
Laterale su i due Lati
e di muso...il volo Stazionario di Muso...qui ci sarà da lavorare.

Dedichiamo più tempo li dove troviamo difficoltà!

E ricordate di attivare il tasto hold e di farne uso...per gli atterraggi e quando il Modello al Simulatore va Fuori il controllo...cercate sempre di reagire...con l'intento principale si salvare il Modello...Scendere Livellati...con il rotore più Scarico possibile!


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 08:43   #118 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da malignani Visualizza messaggio
Salve a tutti

Volevo sapere se qualcuno potrebbe consigliarmi un simulatore di volo per un quadricottero da poter possibilmente conrollare tramite controller su pc.

Grazie in anticipo
Per i simulatori con quadricotteri non saprei ma quì trovi indicazioni e aiuti:
Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 13:17   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Frosinone
Messaggi: 59
Da poco aggiornato il phoenix alla "r", qualcuno sa dirmi come aggiungere gli altri eli presenti sul sito nel sim.
Ho scaricato il file lo metto nella cartella del sim, ma nulla !?
Eagle1111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:26   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle1111 Visualizza messaggio
Da poco aggiornato il phoenix alla "r", qualcuno sa dirmi come aggiungere gli altri eli presenti sul sito nel sim.
Ho scaricato il file lo metto nella cartella del sim, ma nulla !?
phoenix si aggiorna in Automatico e ti segnala in automatico se sei collegato alla Rete!? Quando escono Nuovi Modelli...a Me questo Risulta.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'importanza del radiocomando Herbie Elimodellismo Principianti 5 23 agosto 08 22:43
l'importanza del DF04 per me Emidio Elimodellismo Principianti 7 26 gennaio 07 08:42
L'importanza Dei Servi !! MAX75 Aeromodellismo Alianti 12 27 giugno 06 11:55
L'importanza del flappeggio... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002