Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 06, 20:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Ma come si fa a nn perdere la voglia...

Oggi la giornata sembrava abbastanza calma e ho deciso per la prima volta di far volare l'ely(df36) un po alto.
Ok provo a tenerlo in hovering a 5\6 metri di altezza,rimango li per un minutino poi ho sentito un po di brezza e decido di ridurre la quota,scendo a circa un metro da suolo e resto in hovering...dopo qualche secondo,l'ely di colpo "decide" di cabrare si mette a 45° e non risponde + ai comandi(ricordo di aver dato TUTTO STICK in avanti) ovviamente schianto per terra!..ma come si fa a nn perdere la voglia?!
Mi consola solo il fatto che è accaduto appena sceso di quota e nn a 5\6 metri

Apparte le pale rotte ho notato che il tubo di coda si è ficcato dentro il telaio e girando il rotore a mano,il rotore di coda slittava sulla cinghia.
Così ho tirato fuori con le mani il tubo ma oramai girava nel telaio e lo fissato con un po di attack.

Ora però ho natato,sempre girando con le mani in rotore principale che la cinghia è troppo tirata a fa molto + attrito di prima.
Però oramai ci ho messo un po(tanta) di colla quindi è un po un problema distaccare il tutto e riattaccare.

Volevo sapere se questo difetto può influire solo sul consumo della batteria o puo comportare altri problemi?

Se la faccio rimanere così,con l'uso potrebbe cedere da sola la cinghia e quindi "normalizzarsi"?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 21:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
azz!!!

che sfortunaaa......pensa che io non sono nemmeno riuscito a fare 1 minuto di hovering senza distruggerlo! Adesso che l'ho sistemato aspetto una bella giornata per terminarlo del tutto!!!! Se ti può consolare....... anche a me era passata la voglio dell'eli vuoi per mancanza di tempo vuoi per rotture varie ma una volta che lo sistemo ritorno come prima.....nel senso che vedo l'ora di provarlo anche se lo demolisco dopo 5 min!!!! Sarò matto??? Credo che per il discorso cinghia un po più di sforzo il motore lo farà di sicuro, quindi meno durata batteria, prova a svitare la coda e a vedere se riesci ad avvicinarla un po!!!! Ciauuuu!!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 10:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
che sfortunaaa......pensa che io non sono nemmeno riuscito a fare 1 minuto di hovering senza distruggerlo! Adesso che l'ho sistemato aspetto una bella giornata per terminarlo del tutto!!!! Se ti può consolare....... anche a me era passata la voglio dell'eli vuoi per mancanza di tempo vuoi per rotture varie ma una volta che lo sistemo ritorno come prima.....nel senso che vedo l'ora di provarlo anche se lo demolisco dopo 5 min!!!! Sarò matto??? Credo che per il discorso cinghia un po più di sforzo il motore lo farà di sicuro, quindi meno durata batteria, prova a svitare la coda e a vedere se riesci ad avvicinarla un po!!!! Ciauuuu!!!!
Il problema nn è in se per se avvicinare la coda al telaio ma farla muovere fisicamente dato che ci ho messo 7\8 bidoni formato famiglia di attack.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 11:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Il problema nn è in se per se avvicinare la coda al telaio ma farla muovere fisicamente dato che ci ho messo 7\8 bidoni formato famiglia di attack.

Fulvio
Solvente specifico per attak in gel e tanta pazienza...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 14:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Solvente specifico per attak in gel e tanta pazienza...
Hai ragione specialmente su "tanta pazienza".
Ma una specie di tendicinghia costava troppo mettercela?!?!

Tornando al discorso pazienza,io sono quasi al limite!!!(e calcola che di indole sono molto paziente!)

Stavo verificando appunto,la scorrevolezza del rotore,facendolo girare senza pale e mi accorgo che il servo di coda nn si muove...ah penso,il solito difetto,ora scollego\collego la bat. e risolvo...NIENTE! il servo è completamente GRIPPATO!!! NON SI SCHIODA NEMMENO CON LE MANI!!!
Lo smonto è noto che il motorino è grippato gira solo usando la pinza!

Ho messo l'ely lontano dai miei occhi(e nn sto scherzando!) perchè sono sicuro,se nn mi passano i 5 minuti lo metto sotto i piedi,gli mordo la capottina,lo piego in 2 e lo lancio per vedere se torna indietro come un boomerang e gli brucio le palle(quelle del training kit)!!!!!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 14:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
La sfiga ci vede benissimo e tu mi pari un buon bersaglio.
Se lo devi buttare dillo che me lo vengo a prendere...

Pazienta, cambia il servo, regola tutto a mestiere e ricomincia.
Vedrai che le prime soddisfazioni cancelleranno questi momenti.

Ricordati che è un modello economico, già clone di un altro (t-rex).
Un T-rex costa circa 200 euro solo modello, ma se lo vuoi upgradare al massimo con gyro buona e radio arrivi a oltre mille euro.

Prendi il modello per quello che è e impara a volarci, poi farai sempre in tempo a farti un Raptor 90. Ma sbattere a terra un 36 costa molto meno di un Raptor 90.

In bocca al lupo e facci sapere se ti possiamo aiutare.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 15:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
La sfiga ci vede benissimo e tu mi pari un buon bersaglio.
Se lo devi buttare dillo che me lo vengo a prendere...

Pazienta, cambia il servo, regola tutto a mestiere e ricomincia.
Vedrai che le prime soddisfazioni cancelleranno questi momenti.

Ricordati che è un modello economico, già clone di un altro (t-rex).
Un T-rex costa circa 200 euro solo modello, ma se lo vuoi upgradare al massimo con gyro buona e radio arrivi a oltre mille euro.

Prendi il modello per quello che è e impara a volarci, poi farai sempre in tempo a farti un Raptor 90. Ma sbattere a terra un 36 costa molto meno di un Raptor 90.

In bocca al lupo e facci sapere se ti possiamo aiutare.
Eh si,chiamatemi pure Rag. Fulvio Fantozzi.

Grazie per l'incoraggiamento,dopo con calma scrivo qualcosa per saperne di + sul servo di coda.

Sarà una mia impressione ma nn noto una grande differenza tra il prezzo dei pezzi di ricambio del t-rex e quelli del 36,comunque della meccanica nn mi lamento,è l'elettronica che me ne sta facendo di tutti i colori,devo cambiarla tutta!

Se vuoi venire a prenderlo,nn 6 nemmeno tanto lontano,con un'oretta sei da me,spendi 20€ tra autostrada e benzina...come dici?!..nn conviene?venti euro sono troppi per un 36?

Passa questa sera però,adesso nn mi trovi,sto uscendo con la MTB che dopo 10 anni anni di maltrattamenti bestiali nn si è mai rotto un pezzettino,al contrario di....vabbè lasciamo perdere...se no mi arrabbio ancora di +.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 15:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Cavolo Fulvio sei alla frutta mi sa!
Pensa che era stata la gente come te che su questo forum mi aveva invogliato a tentare e a riprovare anche distruggendo il modello più volte, leggendo l'entusiasmo nei vostri post quando riuscivate a fare i primi hovering!!! Adesso ti sento dire queste cose.......cmq un po ti capisco anch'io mi faccio prendere dalla rabbia ma basta riflettere bene su quello che si vuole fare realmente, cerca di capire se non sei stanco di perder tempo con gli eli o se è solo colpa del 36 che qualcuno ha anche giudicato un "buon" eli!!! Medita.....medita.....non ci abbandonareeee!!!!
Ciauuu!!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 19:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Cavolo Fulvio sei alla frutta mi sa!
Pensa che era stata la gente come te che su questo forum mi aveva invogliato a tentare e a riprovare anche distruggendo il modello più volte, leggendo l'entusiasmo nei vostri post quando riuscivate a fare i primi hovering!!! Adesso ti sento dire queste cose.......cmq un po ti capisco anch'io mi faccio prendere dalla rabbia ma basta riflettere bene su quello che si vuole fare realmente, cerca di capire se non sei stanco di perder tempo con gli eli o se è solo colpa del 36 che qualcuno ha anche giudicato un "buon" eli!!! Medita.....medita.....non ci abbandonareeee!!!!
Ciauuu!!!!
Grazie per la comprensione Fudo,e che certe volte ti passa davvero la voglia,specialmente quando oltre ai casini che combino io ci si aggiungono pure quelli dettati dalla sfortuna!
Certe volte penso,beato chi ha scelto automodellismo,metti la macchina per terra e nn succede niente di catastrofico.
Anche se sono sicuro,se ci provassi io con l'automodellismo di colpo si aprirebbe una spaccatura nel terreno che mi ingiottirebbe l'automodello!

Comunque ho la testa dura,nn mollo,credo che vedrai ancora per un po di tempo il mio nick da queste parti,d'altronde il ramo dell'elimodellismo è solo per gente mooolto paziente.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 19:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Forza Fulvio!!!

pensa che io di ely ne ho tre e l'unico che per ora ha volato è l'XRB che, a parte la rottura di "pale" non ha mai dato problemi (è l'ancora di salvezza!)
Oggi avevo finito di montare e settare le pale dello ZAP 400 e mi accorgo che il motore non gira come dovrebbe (troppo piano!)....non avevo settato il regolatore bene.......ora gira .....ma innesca una vibrazione ad alti regimi.

In questa settimana si rismonta e si ricontrolla tutto eheheheh
(tanto per parlare di sfiga.....la gatta è salita sul tavolo e per farla scendere ho urtato la radio .........risultato......rotto lo stick della radio!!!!)
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come perdere quota? dani Aeromodellismo Alianti 14 26 settembre 06 22:23
Da Non Perdere!!!! GMAURO Incontri Modellistici 1 26 giugno 06 12:22
Manifestazione HIROBO CUP: Da non perdere! AlexxZeta Elimodellismo in Generale 0 17 aprile 05 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002