Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 06, 16:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 9
Esky "autonomo"

Ciao a tutti, primo post e primo elicottero (e-sky mini lama 2) acquistato da pochissimo (sono un newbie tendente a infinito !).

Messo l'eli su di un tavolo fissando il carrello con nastro adesivo (giusto che non se ne andasse in giro per i cavoli suoi).

Acceso radiocomando
Acceso eli
Attesa calibrazione

Provo i servo....ok, rispondono. Throttlo gradualmente ed i coassiali prendono tono.... ok. Basta cosi', sto aspettando il simulatore e non mi va di provare l'eli subito. Vado per togliere il contatto della batteria e... hop ! L'esky prende vita da solo, il rotore comincia a girare e mi viene un colpo (per fortuna l'ho incerottato vicino al bordo del tavolo, in modo da arrivargli "da sotto" per evitare di lasciarci dentro le mani). Che diavolo sara' successo ? E' normale ?

Leggendo i vostri posts mi pareva che la sequenza di accensione fosse:

on radiocomando, on eli
off eli, off radiocomando

(o sbaglio ?)

Un saluto

Claudio
__________________
La doppia 'O' non e' un errore
hoovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 17:15   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da hoovering
Ciao a tutti, primo post e primo elicottero (e-sky mini lama 2) acquistato da pochissimo (sono un newbie tendente a infinito !).

Messo l'eli su di un tavolo fissando il carrello con nastro adesivo (giusto che non se ne andasse in giro per i cavoli suoi).

Acceso radiocomando
Acceso eli
Attesa calibrazione

Provo i servo....ok, rispondono. Throttlo gradualmente ed i coassiali prendono tono.... ok. Basta cosi', sto aspettando il simulatore e non mi va di provare l'eli subito. Vado per togliere il contatto della batteria e... hop ! L'esky prende vita da solo, il rotore comincia a girare e mi viene un colpo (per fortuna l'ho incerottato vicino al bordo del tavolo, in modo da arrivargli "da sotto" per evitare di lasciarci dentro le mani). Che diavolo sara' successo ? E' normale ?

Leggendo i vostri posts mi pareva che la sequenza di accensione fosse:

on radiocomando, on eli
off eli, off radiocomando

(o sbaglio ?)

Un saluto

Claudio
la sequenza è perfetta...il problema è che questi piccoli "mostri"(inyendo tutti gl ely,senza esclusioni!)decidono di testa loro sul da farsi esattamente quando meno te l aspetti:a me è capitato di perderci quasi un dito per colpa delle "interferenze"...sara che il mio walkera 36 non era contento del fatto che lo stavo vendendo,e voleva scappare!
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 18:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 9
Ah ! Che bellezza ! E chi si fida a provarlo in casa ? E magari con la prole a poca distanza <_<

Vabbe'... grazie della info. La prossima volta che lo accendo andro' prima in garage a prendere il casco integrale....
__________________
La doppia 'O' non e' un errore
hoovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 18:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
no

io credo che invece per errore l'antenna del radiocomando abbia toccato l'antenna dell'elicottero.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 18:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
succede anche a me delle volte.... soprattutto se la antenna del tx tocca o il carbonio o i pezzi metallici
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 18:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 9
Cobra:

Il radiocomando era a circa due metri dal tavolo. L'ho messo "in salvo" perche' mio figlio lo aveva adocchiato. Potrebbe invece essere il radiocomando difettoso.... stasera lo testo un po' e vedo se 'spara' a vanvera. Non ci avevo pensato.
__________________
La doppia 'O' non e' un errore
hoovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 19:39   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da hoovering
Cobra:

Il radiocomando era a circa due metri dal tavolo. L'ho messo "in salvo" perche' mio figlio lo aveva adocchiato. Potrebbe invece essere il radiocomando difettoso.... stasera lo testo un po' e vedo se 'spara' a vanvera. Non ci avevo pensato.
non spaventarti,ma se hai figli,moglie o animali(non sono sullo stesso piano,ma hanno la propensione a ficcarsi dove non devono al momento giusto nello stesso modo..)evita di usare l eli quando sono vicini...a parte il dito che m ha quasi mangiato ,un paio di volte ha trovato interessante fare amicizzia con il mio cane...grazie a dio non c è riuscito xkè l ho acchiappato prima
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 20:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da hoovering

Provo i servo....ok, rispondono. Throttlo gradualmente ed i coassiali prendono tono.... ok. Basta cosi', sto aspettando il simulatore e non mi va di provare l'eli subito. Vado per togliere il contatto della batteria e... hop ! L'esky prende vita da solo, il rotore comincia a girare e mi viene un colpo (per fortuna l'ho incerottato vicino al bordo del tavolo, in modo da arrivargli "da sotto" per evitare di lasciarci dentro le mani). Che diavolo sara' successo ? E' normale ?
Ciao, anche sul mio df004 ogni tanto puo' succedere. Ti do' un consiglio, se attuabile sul tuo: prima di fare le prove per vedere cosa causa il problema, disconnetti il connettore del motore del rotore princ.(uno o due motori che siano) , dopo averlo fatto fai le prove: se i servi "ballano " parecchio , e' probabile che anche il rotore principale possa dare qualche "colpo" .

Saluti


Luigi
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 12:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Warrior
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Warrior
Talking info

Salve a tutti, una domanda. Qualcuno di voi ha la foto o lo schema dei circuiti stampati del R/C del DF 36. Ho fatto un semi pasticcio cercando di autocostruirmi l'ali per ricaricare le batterie, la resistenza fusibile che è saltata non è riconoscibile. Ciao
Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 14:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
ciao.Il minilama non è una "bestia pericolosa".Le pale lasciagliele flottare un pò,non serrarle mai...cosi nel caso"ti mangia la mano"non rischi niente.Per il problema delle interferenze,cerca di stare lontano dallo stereo e altra roba elettronica.
Non avvicinare mai la radio all'ely a meno di1metro.Nel caso per fare gli esperimenti smonta il bilancere e le pale,cosi non rischi nulla!!
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002