Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 09:05   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
hs5084mg Hitec o DS520 Align, non so se siano disponibili ma sono entrambi ottimi!
39 euro l'Align

36 euro l'Hitec

prenderei l' Hitec
Vecchio 25 febbraio 11, 09:47   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
io opterei per l' align ds520, gli ingranaggi in metallo in coda prendono gioco e non va bene per il giroscopio dove si potranno verificare degli sbacchettamenti , cosa che mi e' capitata proprio con il servo hitec mg, invece con quelli in plastica non prendono gioco, ovvio che in caso di crash potranno rompersi piu' facilmente ma si sostituiscono con poca spesa, e poi come ha scritto rugrug io l' ho comprato a 39 euro comprese le spese di spedizione
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 10:10   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
io opterei per l' align ds520, gli ingranaggi in metallo in coda prendono gioco e non va bene per il giroscopio dove si potranno verificare degli sbacchettamenti , cosa che mi e' capitata proprio con il servo hitec mg, invece con quelli in plastica non prendono gioco, ovvio che in caso di crash potranno rompersi piu' facilmente ma si sostituiscono con poca spesa, e poi come ha scritto rugrug io l' ho comprato a 39 euro comprese le spese di spedizione
c'è un altro motivo per privilegiare la plastica in coda: maggiore velocità rispetto al metal
Vecchio 25 febbraio 11, 10:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
c'è un altro motivo per privilegiare la plastica in coda: maggiore velocità rispetto al metal
Vecchio 25 febbraio 11, 10:25   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
allora chi lo scrisse lo devo cancellare dagli stimati?

i plastica sono più precisi

Ultima modifica di rugrug : 25 febbraio 11 alle ore 10:28
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 10:54   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
allora chi lo scrisse lo devo cancellare dagli stimati?

Ah scusa, credevo fosse una battuta. Ho toppato, non volevo offendere nessuno.
Detto così, in termini assoluti, non ha senso. Cioè due trasmissioni uguali, una con ingranaggi in metallo e l'altra con ingranaggi in plastica sono ovviamente "veloci" uguali, cioè realizzano lo stesso rapporto di trasmissione.
Che poi i 65MG (metallo) siano piu' lenti dei 65HB (plastica), magari perchè Hitec li costruisce in modo diverso oppure usa motori/elettronica diverse sui due modelli, allora può darsi.
Concordo che gli ingranaggi di plastica possano essere costruiti con tolleranze minori essendo il materiale piu' elastico e quindi alla fine possano avere meno "giochi".
Personalmente sui miei due 450 monto HS-65MG (metallo), ma li ho da sempre, non mi hanno mai dato noie e quindi non saprei fare raffronti con altri modelli.
Stavo leggendo questo 3ad giusto per curiosità di vedere se qualcuno suggeriva qualche soluzione interessante e "esoterica".

Ciao
Vecchio 25 febbraio 11, 11:12   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ah scusa, credevo fosse una battuta. Ho toppato, non volevo offendere nessuno.
Detto così, in termini assoluti, non ha senso. Cioè due trasmissioni uguali, una con ingranaggi in metallo e l'altra con ingranaggi in plastica sono ovviamente "veloci" uguali, cioè realizzano lo stesso rapporto di trasmissione.
Che poi i 65MG (metallo) siano piu' lenti dei 65HB (plastica), magari perchè Hitec li costruisce in modo diverso oppure usa motori/elettronica diverse sui due modelli, allora può darsi.
Concordo che gli ingranaggi di plastica possano essere costruiti con tolleranze minori essendo il materiale piu' elastico e quindi alla fine possano avere meno "giochi".
Personalmente sui miei due 450 monto HS-65MG (metallo), ma li ho da sempre, non mi hanno mai dato noie e quindi non saprei fare raffronti con altri modelli.
Stavo leggendo questo 3ad giusto per curiosità di vedere se qualcuno suggeriva qualche soluzione interessante e "esoterica".

Ciao
no, sai, m'è venuto il dubbio di aver scritto una delle mie (solite) mozzarelle...

cmq ovviamente dipende da servo a servo

il Futaba S9257 è un metal, mi pare, ed è uno dei più precisi e veloci sul mercato nella sua categoria
Vecchio 25 febbraio 11, 12:49   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Allora plastica o metallo? E' anche vero che i ricambi si trovano di entrambi e quindi al primo sintomo di gioco sul metal le potrei cambiare.Senza contare che resistono meglio agli urti che x un principiante e' fondamentale.Poi vorrei dire,che me ne faccio io dell'eventuale leggera velocita' in piu' degli ingranaggi in plastica?mica faccio acrobazie.........allora metallo? ciau Alex
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 12:52   #29 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
S9257
Cuscinetti ma ingranaggi in plastica, è comunque un buon servo per la coda
Io lo uso sul 500.
S9257

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 12:57   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
Citazione:
esatto rugrug, quelli in plastica sono piu' veloci in quanto hanno meno attrito, alex prendi il ds520, e vai tranquillo, il futaba s9257 e' piu' costoso e anche di parecchio, mentre con 39 euro si compra spedito il ds520 in italia
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks