Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 11, 08:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 42
Angry blade cp pro 2

Buongiorno a tutti gradirei un consiglio su questo ely da voi intenditori...
Ho un scorpio 2x09 ma ormai mi ha stancato in casa voglio volare fuori e spendere meno di 150 euro...lo so è poco ma voglio fare le cose per gradi forse è troppo tecnico questo 6ch per me???forse è meglio un 4 canal??pero' se compro il 6 ch se mi stufo dell'eli almeno mi rimane la radio?!?!?!!?datemi una mano sto impazzendo troppi modelli motore post mot centrale cinghia spazzole che si consumano
berry78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 09:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da berry78 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti gradirei un consiglio su questo ely da voi intenditori...
Ho un scorpio 2x09 ma ormai mi ha stancato in casa voglio volare fuori e spendere meno di 150 euro...lo so è poco ma voglio fare le cose per gradi forse è troppo tecnico questo 6ch per me???forse è meglio un 4 canal??pero' se compro il 6 ch se mi stufo dell'eli almeno mi rimane la radio?!?!?!!?datemi una mano sto impazzendo troppi modelli motore post mot centrale cinghia spazzole che si consumano
ti rimarrebbe una radio che te ne fai di poco, oltre ad usarla col suo modello dedicato


quindi:

o inizi a pensare "lontano" (radio 6 canali buona, tipo una Spektrum dx6i completa di ricevente AR6200, prezzo +- 165 euro) e poi con calma ti fai un bel modello a "puntate", o viceversa prima il modello a puntate poi la radio, di modo che fai la spesa una volta per tutte ma inizi a volare sul serio (e ad imparare un po' di nozioni tecniche)

oppure ti prendi un gingillo come il Walkera V370 che ti costa poco e ti insegna a volare fuori

oppure spendi un poco di più e con 250 euro ti danno la Spektrum dx6i e il Blade 400 (però non puoi pensare di tirarlo fuori della scatola e volarlo, ma anche in questo caso ti devi applicare a studiiare ed imparare varie cose)


altre strade sono perdita di soldi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 12:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ti rimarrebbe una radio che te ne fai di poco, oltre ad usarla col suo modello dedicato


quindi:

o inizi a pensare "lontano" (radio 6 canali buona, tipo una Spektrum dx6i completa di ricevente AR6200, prezzo +- 165 euro) e poi con calma ti fai un bel modello a "puntate", o viceversa prima il modello a puntate poi la radio, di modo che fai la spesa una volta per tutte ma inizi a volare sul serio (e ad imparare un po' di nozioni tecniche)

oppure ti prendi un gingillo come il Walkera V370 che ti costa poco e ti insegna a volare fuori

oppure spendi un poco di più e con 250 euro ti danno la Spektrum dx6i e il Blade 400 (però non puoi pensare di tirarlo fuori della scatola e volarlo, ma anche in questo caso ti devi applicare a studiiare ed imparare varie cose)


altre strade sono perdita di soldi
. Grazie sei sempre gentilissimo

Approfitto per chiederti un parere su Walkera HM V400D02 che costa poco di più ma almeno e' 6ch,grazie
berry78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 13:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ti rimarrebbe una radio che te ne fai di poco, oltre ad usarla col suo modello dedicato


quindi:

o inizi a pensare "lontano" (radio 6 canali buona, tipo una Spektrum dx6i completa di ricevente AR6200, prezzo +- 165 euro) e poi con calma ti fai un bel modello a "puntate", o viceversa prima il modello a puntate poi la radio, di modo che fai la spesa una volta per tutte ma inizi a volare sul serio (e ad imparare un po' di nozioni tecniche)

oppure ti prendi un gingillo come il Walkera V370 che ti costa poco e ti insegna a volare fuori

oppure spendi un poco di più e con 250 euro ti danno la Spektrum dx6i e il Blade 400 (però non puoi pensare di tirarlo fuori della scatola e volarlo, ma anche in questo caso ti devi applicare a studiiare ed imparare varie cose)


altre strade sono perdita di soldi
. Grazie sei sempre gentilissimo

Approfitto per chiederti un parere su Walkera HM V400D02 che costa poco di più ma almeno e' 6ch,grazie
berry78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da berry78 Visualizza messaggio
. Grazie sei sempre gentilissimo

Approfitto per chiederti un parere su Walkera HM V400D02 che costa poco di più ma almeno e' 6ch,grazie
ripeto i tre punti che ti ho ricordato sopra, sono frutto di varie sintesi in cui ho sopesato la tua richiesta mettendola in relazione su quanto offre il mercato


cmq, per rispondere a questa tua ultima domanda:

non ti ho citato il V400 perché era escluso a priori dalla sintesi

forse vuoi che io entri nello specifico, e ti accontento:


-se devi prendere un eli poco impegnativo ma un minimo istruttivo e progressivamente didattico, preferisci il V370: è un passo fisso, quindi più semplice da regolare e meno complicato da riparare

inoltre la radio del V400 è una sei canali che come ti ho detto non ti serve per altri modelli, essendo limitata, senza memorie modello, e di bassa qualità, pur fatta bene e moderna come funzioni e display


quindi, le opzioni restano tre:

-V370 per una cosa semplice (che quando ha svolto il suo compito rivendi o butti)

-Blade400 RTF con dx6i se proprio vuoi un 6 canali, almeno hai un elicottero come si deve con un motore bsl, una coda a cinghia con tail servo e gyro...(che terrai o rivenderai bene)

-radio e modello più "impegnativo" ma molto più definitivo (il che presuppone una trattazione a parte) (che però secondo me terrai molto a lungo...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 08:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ripeto i tre punti che ti ho ricordato sopra, sono frutto di varie sintesi in cui ho sopesato la tua richiesta mettendola in relazione su quanto offre il mercato


cmq, per rispondere a questa tua ultima domanda:

non ti ho citato il V400 perché era escluso a priori dalla sintesi

forse vuoi che io entri nello specifico, e ti accontento:


-se devi prendere un eli poco impegnativo ma un minimo istruttivo e progressivamente didattico, preferisci il V370: è un passo fisso, quindi più semplice da regolare e meno complicato da riparare

inoltre la radio del V400 è una sei canali che come ti ho detto non ti serve per altri modelli, essendo limitata, senza memorie modello, e di bassa qualità, pur fatta bene e moderna come funzioni e display


quindi, le opzioni restano tre:

-V370 per una cosa semplice (che quando ha svolto il suo compito rivendi o butti)

-Blade400 RTF con dx6i se proprio vuoi un 6 canali, almeno hai un elicottero come si deve con un motore bsl, una coda a cinghia con tail servo e gyro...(che terrai o rivenderai bene)

-radio e modello più "impegnativo" ma molto più definitivo (il che presuppone una trattazione a parte) (che però secondo me terrai molto a lungo...)
Grazie e scusa per le troppe domande ora so cosa comprare!!!
berry78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 13:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da berry78 Visualizza messaggio
Grazie e scusa per le troppe domande ora so cosa comprare!!!
mi sa che per te un 6ch sia troppo difficile per iniziare con i monorotori.
segui i consigli di rugrug,se io li avessi seguiti avrei risparmiato 300 euro spesi per uno stupido 122 della scorpio che non mi ha insegnto niente.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 10:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 42
Infatti seguiro' il suo consiglio,ho troppa voglia di volare comprero' il 370 poi si vedra'
Grazie ancora a tutti
berry78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 08:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 42
Talking

Ciao ho trovato il v370 su elipal ottimo prezzo,l'unico dubbio sono le istruzioni in inglese,sapete se eistono in italiano????
Grazie
berry78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 10:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da berry78 Visualizza messaggio
Ciao ho trovato il v370 su elipal ottimo prezzo,l'unico dubbio sono le istruzioni in inglese,sapete se eistono in italiano????
Grazie
non credo

cmq i manuali walkera sono un po' "così"

la radio è molto semplice da usare, il menu è razionale e il display chiaro e ben fatto

le funzioni cmq su un 4 canali sono poche, le regolazioni software ancor meno

quelle meccaniche sono semplici

c'è una centralina, sul modello, con la regolazione della sensibilità del gyro sui tre assi, ma anche questa cosa non è uno scoglio insuperabile

di solito i modelli che arrivano dalla helipal hanno un minimo di controllo generale, almeno per le tarature di volo

poi dovrai invece dare una controllatina a tutte le viti, ma questa è una regola comune a tutti gli elicotteri che arrivano già assemblati
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade 400 o ? Cellvipman Elimodellismo Motore Elettrico 12 17 gennaio 11 00:19
Blade mcx e radio blade cx2 hancks Elimodellismo Principianti 10 25 ottobre 09 23:12
Blade 500 fulvico Elimodellismo Principianti 0 22 gennaio 09 00:03
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002