Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 11, 15:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Primo elicottero serio

Ciao a tutti,

Dopo più o meno 10 anni di auto mi sono appassionato agli elicotteri,sono 4 mesi che uso un piccolo coassiale della hirobo (minilama),ora che sono in grado di volare senza schiantarmi vorrei passare a qualcosa di serio.

Leggendo le varie discussioni però mi hanno mandato un pò in confusione.
a parte il simulatore che penso sia utile,mi piacerebbe prendere anche un modello vero.
Mi picerebbe il T rex 600 o 700 (elettrici).

Cosa ne pensate??
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 15:25   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
se devi prendere il 600 elettrico te lo sconsiglio, prendi il 550 align che e' piu' leggero e vola molto meglio rispetto al 600, il 700 elettrico e' troppo dispendioso per le lipo e anche per portarlo in volo costa di piu', con 1200 euro un amico del mio campo ha preso il 550 flybarlrss, con radio futaba ff7 a 2,4 ghz lipo , e caricabatteria, pronto al volo
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 15:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
ho trovato anche un Trex 500 a €550 completo (da montare)tranne radio e ricevente,cosa ne pensi?
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 16:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Passare da un coassiale a un classe 500 o addiruttura 600 - 700 non è una passeggiata; è come passare da un triciclo a una motogp, tanto per rendere l'idea!
Se puoi fatti aiutare da qualcuno, perchè c'è anche da farsi male.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 16:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Ma non c'è la regola più è grande più è stabile?
il mio problema è che non c'è nessuno che mi puo aiutare (almeno dalle mie parti),dovrei spostarmi troppo e non ne ho il tempo.
Quindi ho bisogno qualcosa di facile e sopratutto che possa iparare da solo.

Tutti i consigli sono bene accetti.
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreainno1987
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: AREZZO
Messaggi: 83
Invia un messaggio via MSN a andreainno1987
.

Io il tuo stesso passaggio l ho fatto con un 500 e mi sono trovato benissimo, la prima impressione e che con la Mosca di prima hai un raggio di volo molto vicino a te, mentre con il 500 voli molto piu lontano e quando c'e l hai di fronte in hovering le prime volte un Po di paura c'e l hai!!! secondo me il 500 e piu economico rispetto a classi piu grandi e non ha nulla da invidiare al 550!!
__________________
Far volare un modello ed esserne al comando è indescrivibile!
Avere il comando di un vero aereo non ha confronto!!! Provare per credere!!!
Un sogno che si sta realizzando.....
andreainno1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
griazie.

e per il fatto che devo fare tutto da solo?

col coassiale a parte qualche pala e le urla di mia moglie me la sono cavata con questo?????
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da s_maggi Visualizza messaggio
griazie.

e per il fatto che devo fare tutto da solo?

col coassiale a parte qualche pala e le urla di mia moglie me la sono cavata con questo?????
Quando si dice che un elicottero più è grosso più è stabile è vero, ma si intende che soffre meno le perturbazioni esterne come il vento e le turbolenze, non è che vola da solo!
Anzi ti dirò che il coassiale che hai usato fino adesso è infinitamente più stabile di un t-rex 700, perchè il coassiale è autostabile, cioè se lasci i comandi lui praticamente si autolivella e rimane lì dovè (vento a parte!), il rexone invece prende sempre più velocità (soprattutto se non è settato a regola d'arte) e se non lo sai pilotare lo spiaccichi per terra e lo disintegri nel giro di pochi secondi (se poi te lo tiri addosso ti bagatta, e se ti prende bene ti ammazza!)
Con questo non è che voglia terrorizzarti, è solo che mi sembra che tu non abbia ben chiaro a cosa vai incontro lasciando il coassiale.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Quando si dice che un elicottero più è grosso più è stabile è vero, ma si intende che soffre meno le perturbazioni esterne come il vento e le turbolenze, non è che vola da solo!
Anzi ti dirò che il coassiale che hai usato fino adesso è infinitamente più stabile di un t-rex 700, perchè il coassiale è autostabile, cioè se lasci i comandi lui praticamente si autolivella e rimane lì dovè (vento a parte!), il rexone invece prende sempre più velocità (soprattutto se non è settato a regola d'arte) e se non lo sai pilotare lo spiaccichi per terra e lo disintegri nel giro di pochi secondi (se poi te lo tiri addosso ti bagatta, e se ti prende bene ti ammazza!)
Con questo non è che voglia terrorizzarti, è solo che mi sembra che tu non abbia ben chiaro a cosa vai incontro lasciando il coassiale.
Quoto!!!! da uno che tempo fa si è fatto male......
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Io ho preso un piccolo elettrico molto semplice...

Ciao,
io, dopo un anno di Lama V4 volando in casa, ho preso un piccolo elicottero elettrico molto semplice : il Tracer 240, della Merlin.

Pesa 185 grammi in ordine di volo, e' a rotore di coda, ma con pale principali a passo fisso.
La sua flybar viene sfruttata come stabilizzatore.

Carinissimo, economico, e soprattutto non e' piu' pericoloso di un LAma V4.
gia' me lo sono buttato addosso, e non mi sono fatto niente.
(ho rotto la testa rotore, certo : una serie di rotture va messa in preventivo, eh.)

Sono soddisfatto di questa spesa, dopo un mese faccio hovering in casa, e lo faccio volare in palestra.
Di sicuro ce ne vuole per diventare bravo.
Consiglierei questo, a causa del fatto che non hai nessuno a fianco a te che ti possa insegnare.
Certo, io ho il maestro presente, per cui sono avvantaggiato. Ma cmq in casa faccio da solo.
Ma niente doppi comandi : lui mi guida a voce e basta.

Attenzione : le prestazioni sono basse, niente a che vedere coi T-rex.
Puo' volare all'esterno solo in assenza di vento.

Guarda, se proprio vuoi passare direttamente ad un elicottero serio, io ti consiglierei un simulatore per PC (dal Phoenix a salire).
Ti eviterebbe grossi danni e soprattutto grossi pericoli , non facciamo scherzi : gli elicotteri io li vedo pericolosi.
Se il mio "piccino" me lo fossi sbattuto in faccia, invece che su una coscia, penso proprio che mi sarei fatto parecchio male.

CIao .
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
Primo ely serio !! AIUTOOOOO birbax Elimodellismo Principianti 22 03 febbraio 11 21:07
primo eli serio enry55 Elimodellismo Principianti 3 09 marzo 10 00:15
primo elicottero (serio) elchurch Elimodellismo Principianti 38 26 febbraio 10 05:51
Primo elicottero serio al94fre Elimodellismo Principianti 3 24 agosto 07 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002