Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 19:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radian
 
Data registr.: 19-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 70
S.O.S. Cercasi aiuto......

Salve a tutti.... seconda uscita col mio T-rex 450 v2 (clone).... e devo dire la verità... è stato bellissimo.... ma.....c'è sempre un ma.... volevo chiedervi se è normale che la coda si deve correggere spesso... e se è normale che l'eli non riesce mai a stare fermo lì dove è...in pratica una volta trasla a sinistra... una volta trasla a destra.... poi se ne va avanti..... poi va indietro.....eppure lo alzo a una metrata abbondante.... bho... aspetto una risposta con ansia da tutti voi....
radian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 19:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Ma l'elicottero è trimmato?

In linea di massima, l'elicottero non sta mai fermo sul posto da solo, bisogna correggere in continuazione, però se i trim sono settati bene, lasciando gli stick, non dovrebbe andarsene velocemente!
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 19:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radian
 
Data registr.: 19-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 70
in effetti proprio velocemente non va via.... però una piccola soffiata di vento e subito va via....forse è anche il fatto che è la mia prima 4 lipo scaricata sul mio primo heli.... comunque anche la coda va per i fatti sui.... (sensibilità 40% head lock)
radian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 19:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da radian Visualizza messaggio
in effetti proprio velocemente non va via.... però una piccola soffiata di vento e subito va via....forse è anche il fatto che è la mia prima 4 lipo scaricata sul mio primo heli.... comunque anche la coda va per i fatti sui.... (sensibilità 40% head lock)
bhe è normale che con un pò di vento se ne va... l'abilità sta proprio nel tenerlo fermo!

Il giroscopio lo regoli dalla radio? Hai messo a 0 il gain sul gyro?
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 19:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Il modello che hai é molto piccolo e quindi soffre il vento e normale se voli col vento .
Poi non é detto che se il modello é trimmato sta fermo.
L elicottero rc ha bisogno di continue correzioni per mantenerlo fermo in uhn punto.

Per la coda dipende da molti fattori ad esempio il giroscopio che utilizzi il tipo di servo e se l elicottero e settato bene.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 20:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da radian Visualizza messaggio
Salve a tutti.... seconda uscita col mio T-rex 450 v2 (clone).... e devo dire la verità... è stato bellissimo.... ma.....c'è sempre un ma.... volevo chiedervi se è normale che la coda si deve correggere spesso... e se è normale che l'eli non riesce mai a stare fermo lì dove è...in pratica una volta trasla a sinistra... una volta trasla a destra.... poi se ne va avanti..... poi va indietro.....eppure lo alzo a una metrata abbondante.... bho... aspetto una risposta con ansia da tutti voi....
prima di capire se è normale, bisognerebbe valutare la tua sensibilità sui comandi in rapporto alle condizioni aerologiche, dopo di che, esclusi questi fattori "esterni" al modello, si possono prendere in esame quelli intrinseci:

-tipo di gyro

-tipo di servo di coda

-il piatto ciclico è orizzontale?

-l'assetto è neutro?

-i trim sono neutri?

-la coda è regolata a dovere?

-quale curva del gas?

-quale curva del passo?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 21:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radian
 
Data registr.: 19-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 70
allora....ho livellato di nuovo il piatto con l'apposito strumentino leveller.....tutte le squadrette sono perfettamente a 90°, con stick gas a metà corsa pale a 0° il piatto sale e scende perfettamente dritto....ma.....quando provo a sollevare l'eli in volo, lui trasla sempre verso sinistra.... come mai??? non so proprio cosa fare....
radian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cercasi aiuto tratto2005 Elimodellismo Motore Elettrico 1 29 giugno 10 22:11
AAA cercasi aiuto mai arrivato arturmax Elimodellismo Principianti 0 20 febbraio 10 19:24
Cercasi disperatamente aiuto per.... f.alberto Aeromodellismo Principianti 64 15 agosto 08 10:09
Cercasi aiuto gigiox Circuiti Elettronici 17 15 gennaio 08 19:49
X-UFO cercasi aiuto disperatamente DarK-Elf Elimodellismo in Generale 1 03 maggio 06 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002