Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 04:27   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Eli con pale da 430 mm

io conosco

Protos 500

Gaui 425

Logo 400

T Rex 500

Li ho messi in questo ordine non a caso !

Si volano tutti ma Son congegnati In maniera Diversa ... come valutare un Modello ... Prima di tutto per come è Stato progettato ... per la scelta dei compromessi adottati ... Questa la metto al numero uno perché le cose ben fatte son ben Fatte quando dietro c'è Tanto Cervello in funzione del tempo che si Traduce in esperienza che si materializza Un ottimo prodotto ... Tutto questo ha il Maggior impatto sul Costo finale di un Prodotto e proprio la giusta progettazione che rende un Prodotto Valido ... pronto ad ogni tipo di Utilizzo ... Semplicità ... efficienza ... Resistenza ... e chi più ne ha più ne metta .

Poi per La qualità dei materiali .

Poi per La qualità di Produzione .

Chi perde Tanto tempo a Progettare un Prodotto sa ben Curare La qualità dei materiali & La qualità di Produzione perché non è Scemo non Fa tanto per Lasciare le cose sulla Carta ... ma per lanciare un Prodotto sul Mercato Competitivo .

Rapporto qualità Prezzo .

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 09:43   #92 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Dico la mia.
E siccome la penso come il Capitano, evito di commentare il Logo che non ho mai provato.

Trex 500: la macchina più semplice di tutte, all-round, non offre in pratica alcun accorgimento particolare, nè in volo nè a livello tecnico/meccanico.
Fatta eccezione per il cardano della versione ESP, è una macchina concettualmente vecchia e secondo me obsoleta.
La qualità dei materiali è la solita, a cominciare dalla viteria
In volo non mi è affatto piaciuto. L'ho visto lento, rumoroso, non mi ha dato alcun feeling.
Molti lo acquistano in quanto ha il frame in carbonio e testa/coda in metallo, che fanno molto "fashion" (non chiedendosi come mai Hirobo/Mikado/Kyosho siano plasticosi )
Lo trovo la macchina giusta per chi non ha pretese, per chi vuole qualcosa già corredato di tutta l'elettronica (Combo Kit) e che non ama distinguersi.
Insomma, il trex lo compri, lo assembli e lo voli senza patemi.


Gaui 425: una macchina all-round, pesantino, ma permette, grazie al gear train, di sfruttare tantissime configurazioni diverse con motori da 850 fino a 1600kv e pale da 430 sino a 550.
è stabile come una roccia, vola sui binari, è visibilissimo in volo (io ora ce l'ho in config 550 ed è un bel vedere).
Difetti? pesa molto e consuma più degli altri (anche per il gear train)

Protos: qualità dei materiali superba, ingegnerizzazione da primato (si pensi, tanto per fare un piccolo esempio, al geniale sistema passacavi).
Silenzioso, leggerissimo, potente, pronto, reattivo ma sempre prevedibile.
Mi ha dato sin da subito una confidenza incredibile. (ma conosco gente che davvero non ci si trova...)
Richiede, a mio modesto avviso, una maggiore cura ed attenzione nell'assemblaggio e nel setup.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 11:10   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Faccio una considerazione e aggiungerei un parametro. Un amico ha un Protos (anzi due) e ho avuto modo di maneggiarlo un po' di volte. Sono perfettamente d'accordo sulla bontà di un progetto tutto nuovo e mi è piaciuta moltissimo la cura con cui sono state pensate le singole parti e come s'innestano una nell'altra. Anche banalmente il fatto che le sedi dei bulloncini abbiano già la forma esagonale in modo da non dover usare due chiavi per stringere. Per non parlare poi del sistema di trasmissione mono cinghia. Per me la semplificazione è la strada giusta da percorrere. E questo è ciò che ho apprezzato. Però c'è qualcosa che da spettatore mi ha lasciato perplesso. Una è stata vedere spezzarsi un pattino (è in plastica) a causa di un atterraggio appena più brusco del normale (forse c'entra anche il freddo) e due stablizzatori verticali. Uno in carbonio e l'altro in plastica. Non parlo di crash, ok ma di toccate "maschie"? . A me coi Rex 450 e col Gaui 200 cose così non sono mai successe. E' possibile che alcune parti sensibili siano nate nelle migliori intenzioni ma poi strutturalmente non reggono i carichi? A qualcuno è capitato di pensare la stessa cosa? Domanda innocentissima e interessata . Devo dire anche un'altra cosa e qui spezzo una lancia a favore di Align. Ho notato un enorme passo avanti nei materiali e nella qualità delle parti e dell'assemblaggio dal Rex 450 SE V2 al 450 Sport. Montare lo Sport è stato un piacere. Dico davvero. Ho letto più volte di viti spanate però forse sono stato fortunato (?) perché non mi è ancora successo.
E ora arrivo al parametro da aggiungere: la praticità/velocità di manutenzione; perché per buona voglia o per forza va fatta. Ho visto qualche volta lo stesso amico di cui sopra smadonnare per rimettere a posto o tirare fuori quei servi incassati o per regolare le squadrette e mi è capitato di leggere la stessa cosa del 450 Pro. Vedo che il Rex 500 invece...
Che mi dite?

ps. Non vedo l'ora che si riapra la mia stagione di volo. A furia di frequentare questo brutto forum e gentaglia come voi e a parlare di Protos, Rex e compagnia bella, mi è salita una febbre da astinenza! Sto sbavando
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 11:12   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Novara
Messaggi: 80
Smile Eli 500

Ho avuto sia il protos che il trex e devo dire che sono ottimi modelli tutti e due. Del trex preferivo la robustezza e la stabilità del protos la velocità e agilità. Posso solo sconsigliarti il protos con telaio in plastica, perchè ogni volta che cadevo lo rompevo!
Ciao.
Renato
renny68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 11:21   #95 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
@DarkFlight:

1) a me mai problemi con toccate dure sul Protos

2) quoto sulla differenza tra 450Se V2 e Sport (assemblati anche io), decisamente un bel passo in avanti con lo Sport

3) vero che il protos richiede più tempo per "metterci le mani" rispetto al trex specie per i servi. Ma sai, i prodotti italiani in fondo son sempre un pò originali (quella disposizione dei servi offre comunque maggiore rigidità e linearità)

Ciao!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 12:18   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Magari sarebbe anche utile che tu gli motivassi la tua affermazione.
Devo motivare che la cappotta del t-rex è più bella di quella del protos? E' più bella e basta!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 12:24   #97 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Devo motivare che la cappotta del t-rex è più bella di quella del protos? E' più bella e basta!
De gustibus
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 12:25   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight

Se però si mette mano a Heliartist, Canomod e Fusuno, si torna a una situazione di parità.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 12:29   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Eli con pale da 430 mm

io conosco

Protos 500

Gaui 425

Logo 400

T Rex 500

Li ho messi in questo ordine non a caso !
Concordo col capitano, anche se forse il gaui è lievemente superiore al logo.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 12:58   #100 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
@DarkFlight:

1) a me mai problemi con toccate dure sul Protos

2) quoto sulla differenza tra 450Se V2 e Sport (assemblati anche io), decisamente un bel passo in avanti con lo Sport

3) vero che il protos richiede più tempo per "metterci le mani" rispetto al trex specie per i servi. Ma sai, i prodotti italiani in fondo son sempre un pò originali (quella disposizione dei servi offre comunque maggiore rigidità e linearità)

Ciao!
ciao Cod. tutto bene ? alla fine ,vedi che si discute decisamente meglio quando un utente ha volato col modello citato?magari fosse sempre così
un abbraccio Yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta motore classe 50 dennyfiori Elimodellismo in Generale 10 04 novembre 09 12:50
Scelta ely classe 500 Morenokk Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 08 20:03
scelta eli classe .30 o t rex450 Fly_all Elimodellismo Principianti 21 10 settembre 08 17:49
scelta ely elettrico classe 30 alberto77 Elimodellismo Motore Elettrico 4 12 maggio 07 18:21
scelta ely classe 50 Rinodelta Elimodellismo Acrobazia 8 09 febbraio 06 19:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002