12 febbraio 11, 17:20
|
#11 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 04-02-2011 Residenza: venezia
|
Ciao.Ho seguito tutti i passi da te elencati come meglio ho potuto.Ho provato a farlo volare,allora tenendo conto che sono alle prime armi pensavo peggio.Riesco a tenerlo costante ad una altezza di 50 cm da terra e eseguire tutti i movimenti classici dopo ripetute prove senza fare danni.Diciamo che sono anche troppo contento tanto per cominciare.A questo punto ti elenco un po di cose che mi vorrei togliere il dubbio.:1 in fase di prova da fermo la coda se la muovo con la radio a destra e sinistra non torna al punto neutro(Dette a mie parole)sulla radio il trim è al centro,ed ho notato anche che il servo senza toccare niente si muove da solo sempre dallo stesso lato anche andando a fine corsa.2 Vorrei sapere cosa servono di preciso le 2 regolazioni sullo giroscopio mod:WK G-011,EXTEND e DELAY con rispettivi switch 1:nor/ds 2:rev/nor Citazione:
Originalmente inviato da rugrug bene, allora ti merita tenerlo, e vediamo di farlo funzionare con la sua radio, tanto le regolazioni dovrai imparare a farle, prima o poi.
La radio funziona, ma ti prmette di fare poche regolazioni.
Procederemo con logica e per priorità, seguendo questo schema. >>> FASE 1 : RIPARAZIONE e RIPRISTINO
>>> FASE 2 : SETUP GENERALE
>>> FASE 3 : TEST VOLO
>>> FASE 4 : eventuale ripetizione fase 2 (setup) FASE 1 : RIPARAZIONE e RIPRISTINO
-TIENI LA TESTA IN PLASTICA fino a che non imparerai a volare l'elicottero senza impaccio.
-provvedi a riparare o sostituire le parti visibilmente danneggiate o rotte che possano pregiudicare il corretto funzionamento del modello (pale, tiranti, corona dentata, coda, servocomandi, ecc)
-quando hai finito le riparazioni meccaniche, allora passiamo alla FASE 2: SETUP GENERALE
-se non lo hai già, procùrati un MISURAPASSO
-STACCA I CAVI DEL MOTORE
-accendi la radio e collega il modello
-controlla visivamente l'orizzontalità del piatto, e che funzioni in tutte le direzioni (da fermo, ovviamente). Se non è orizzontale, devi provvedere a regolare i tre tiranti in modo da correggere (attenzione che l'inclinazione del piatto non sia dovuta ad una regolazione sbagliata dei parametri della radio).
-successivamente bisogna controllare il corretto funzionamento della coda FASE 3 : TEST VOLO
è meglio usare un TRAINING KIT (che ti puoi auocostruire con due bacchette e 4 palline da ping pong oppure con un hula hoop)
si può ri-regolare quello che avevamo già eseguito staticamente. | |
| |