Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 11, 00:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyguerrero
 
Data registr.: 04-02-2011
Messaggi: 3
Wk-2402

Salve a tutti, è la mia prima volta su questo forum, scusatemi se sbaglierò molte cose magari a partire dall'inutile domanda che sto per farmi , ma purtroppo non posso farne a meno.
ho comprato un walkera cb180lm, vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno riesce a darmi qualche direttiva in merito al telecomando...parlo per quanto riguarda i settaggi, e su come posso comportarmi per non recare danni all'elicottero.
magari se avete una guida tradotta o qualche link che potete girarmi ve ne sarei veramente grato.

grazie e buon volo a tutti
tonyguerrero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 06:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tonyguerrero Visualizza messaggio
Salve a tutti, è la mia prima volta su questo forum, scusatemi se sbaglierò molte cose magari a partire dall'inutile domanda che sto per farmi , ma purtroppo non posso farne a meno.
ho comprato un walkera cb180lm, vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno riesce a darmi qualche direttiva in merito al telecomando...parlo per quanto riguarda i settaggi, e su come posso comportarmi per non recare danni all'elicottero.
magari se avete una guida tradotta o qualche link che potete girarmi ve ne sarei veramente grato.

grazie e buon volo a tutti
prova a documentarti un attimo (se già non lo sai) per capire che cosa sono:


i TRIM

i SERVO REVERSE (o semplicemente i REVERSE)

il comando del ciclico

l'alettone (Aileron)

l'elevatore (Elevator)

il timone (Rudder)




perché imparando questi concetti, puoi controllare che la tua radio abbia le impostazioni giuste per pilotare il modello

già il tuo approccio (informarti anziché buttar su la batteria e decollare) è l'atteggiamento giusto per andare avanti


le istruzioni della radio (della walkera in genere) sono scritte e forse anche tradotte male, intendo dal cinese all'inglese...)

cmq ci siamo qua tutti noi per spiegarti le cose che richiedi

ce l'hai un training kit ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyguerrero
 
Data registr.: 04-02-2011
Messaggi: 3
innanzitutto, grazie per la tua chiarezza e disponibilità. purtroppo no ho un training kit...ho soltanto parti di ricambio come eliche e rotori in caso di danni, sò che questo kit poteva tornarmi utile, ma provvederò ugualmente a costruirmene uno magari.

per quanto riguarda le info del telecomando devo dire che sono solo in inglese quindi grossi problemi non dovrei averne nel capire di cosa parla il manuale. non sarà semplice però magari grazie ai vostri suggerimenti pian piano proverò a farlo alzare e atterrare almeno. però almeno qualche settaggio iniziale devo pure capire come impostarlo.
grazie
tonyguerrero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasmittente wk 2402 marcociv Elimodellismo Principianti 3 28 gennaio 13 15:25
cavo per TX Walkera 2402 picoely Simulatori 1 04 gennaio 11 16:50
help rtx walkerawk-2402 iw2jsx Elimodellismo Principianti 7 01 dicembre 10 19:06
Spegnere modulo WK-2402 mcbiofa Elimodellismo Principianti 1 07 marzo 10 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002