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Vecchio 30 novembre 10, 20:48   #1 (permalink)  Top
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Unhappy help rtx walkerawk-2402

Salve a tutti i grandi del forum sono un nuovo appassionato di volo di elicotteri ho accuistato da poco un cb180 q con il controller wk 2402 con il quale mi sto cimentando purtroppo non mastico molto l'inglese vi sono delle voci nel displai che mi indicano le varie funzioni ho provato a farlo volare o per lo meno ci ho provato ma il piccolo va sempre in dietro ho provato a cambiare i parametri nell'rtx ma lui non ne vuole sapere : si alza ,va a destra , va a sinistra gira sia a destra che a sinistra ma non ne vuole sapere di andare avanti boo cosa devo regolare o che parametri devo mettere aiutatemi prima che si spacchi in mille pezzi
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Vecchio 30 novembre 10, 20:54   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti i grandi del forum sono un nuovo appassionato di volo di elicotteri ho accuistato da poco un cb180 q con il controller wk 2402 con il quale mi sto cimentando purtroppo non mastico molto l'inglese vi sono delle voci nel displai che mi indicano le varie funzioni ho provato a farlo volare o per lo meno ci ho provato ma il piccolo va sempre in dietro ho provato a cambiare i parametri nell'rtx ma lui non ne vuole sapere : si alza ,va a destra , va a sinistra gira sia a destra che a sinistra ma non ne vuole sapere di andare avanti boo cosa devo regolare o che parametri devo mettere aiutatemi prima che si spacchi in mille pezzi
prima di tutto dimmi come hai la disposizione dei comandi, cioè:

STICK MOD 1 o STICK MOD2 ? (in alto a destra sul display)

poi:
dimmi come hai questi parametri (voglio dire NOR oppure REV):

ELEV (deve essere REV)
AILE (deve essere NOR)
THRO (deve essere NOR)
RUDD (deve essere REV)


devi premere ENT, far lampeggiare la voce desiderata, cambiare NOR o REV se necessario, poi premere ENT e poi EXT per uscire
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 30 novembre 10 alle ore 20:58
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Vecchio 01 dicembre 10, 08:16   #3 (permalink)  Top
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grazie per la risposta :
stik mod 2
elev norm
aile norm
thro norm
rudd norm
aux on
buzz on
adesso ho modificato i parametri che mi hai mandato grazie

Ultima modifica di iw2jsx : 01 dicembre 10 alle ore 08:20
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Vecchio 01 dicembre 10, 08:40   #4 (permalink)  Top
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grazie per la risposta :
stik mod 2
elev norm
aile norm
thro norm
rudd norm
aux on
buzz on
adesso ho modificato i parametri che mi hai mandato grazie
ecco, hai / avevi due servo impostati al contrario:

quando davi il comando per andare avanti (ELEV) l'elicottero andava indietro, e anche il timone era messo al contrario

dimmi se adesso funziona tutto bene
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Vecchio 01 dicembre 10, 17:50   #5 (permalink)  Top
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grazie delle info sembra che vada meglio anche se è veramente difficice tenerlo fermo è parecchio instabile i filmati visti su you tube non rendono l'idea grazie di nuovo e alla prossima discussione
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Vecchio 01 dicembre 10, 18:14   #6 (permalink)  Top
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ciao!
non è che sia abbastanza instabile...è che non è preciso
ma per mia esperienza lo trovo molto stabile!
questo è stato il mio 2/3 volo con un 1&21 che è il fratello gemello del tuo:
YouTube - Scorpio 1&21
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Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
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Vecchio 01 dicembre 10, 18:55   #7 (permalink)  Top
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grazie delle info sembra che vada meglio anche se è veramente difficice tenerlo fermo è parecchio instabile i filmati visti su you tube non rendono l'idea grazie di nuovo e alla prossima discussione
la stabilità e la controllabilità sono due concetti e due realtà dipendenti e relative a chi ha in mano la radio...

usa il training kit e la "testa", e uno spazio largo, MAI volare se c'è vento...

inizia con l'imparare ad alzarlo ed abbassarlo...(non alzarlo più di 30 cm fino a che non hai il controllo della posizione statica)

cerca di prevenire la perdita di controllo, giù gas e atterra... il tr.kit ti grazia quasi sempre...

e cerca di tenere sempre la coda dritta davanti a te

quando riesci a tenerlo, allora inizia le manovre più semplici: avanti-stop-centro-stop-indietro-stop-centro-stop

e similmente a destra e a sinistra

acquisita tale padronanza, passa a fare gli stessi esercizi mettendo l'elicottero 30° a destra o a sinistra, poi passa gradualmente a 45° fino ad arrivare a 90°

il resto viene col tempo


MAI ABBASSARE LA GUARDIA... (l'errore più comune in aviazione si chiama COMPLACENCY, è la "sufficienza", e porta spesso ad errori fatali, tipo far cadere un aereo di linea... è sempre in agguato, e prescinde dal livello di esperienza, anzi si può dire che sono a rischio proprio i più esperti)

altrove si chiama "eccesso di confidenza"...
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Vecchio 01 dicembre 10, 19:06   #8 (permalink)  Top
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grazie a voi sempre grandi consigli chi la dura la vince
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