Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 21:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salento26
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Smile Consiglio per principiante

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ma devo dire la verità che sono circa 2/3 settimane che leggo il forum. Ho intenzione di acquistare un elicottero e leggendo un pò qua e la sono arrivato a queste conclusioni:
- prenderò un elicottero elettrico di dimensioni circa 400/500 mm (non micro perchè ho intenzione di far pratica anche all'esterno)
- non coassiale ma monorotore (se ho capito bene il coassiale è molto più stabile e molto più semplice da pilotare, quindi si impara prima ma si impara anche meno)
- con radiocomando 4 canali
- con training kit (serve realmente per i principianti ? )
- prezzo max 160/170 euro.
Ho visto questo modello su questo negozio che aprirà il 7 febbraio in via Lorenteggio,anche il prezzo non sembra male, che ne pensate ? Altri modelli ?

Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - Cinisello Balsamo Milano

Lascio a voi eventuli suggerimenti, consigli, correzioni.....
Chiedo inoltre se nella mia zona (Baggio) c'è qualche campo volo dove poter andare a far pratica, magari seguito da qualche volontario armato di tanta pazienza.
Grazie a tutti
__________________
Non può piovere per sempre !!!
salento26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capellie
 
Data registr.: 13-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 147
stai attento alla disponibilità e costo dei ricambi
capellie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 22:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salento26
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da capellie Visualizza messaggio
stai attento alla disponibilità e costo dei ricambi
Mi puoi consigliare altri modelli, stando possibilmente su quella cifra?
Grazie
__________________
Non può piovere per sempre !!!
salento26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 23:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capellie
 
Data registr.: 13-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 147
credo che per cominciare il blade msr o meglio ancora il 120 della eflite siano un giusto compromesso tra costo qualità e prestazioni puoi vedere da jonathan oppure da flymodelcomponents il prezzo radiocomando compreso in 2,4 g non supera i 150 €
capellie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 00:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
quoto

quoto capeille, ma aggiungo che se fai uno sforzo in più (in termini economici) ti consiglio di incominciare con una classe 500 non importa la marca anche se ti consiglio quella piu' blasonata align solo per il costo dei ricambi, magari comprandolo usato, dico questo perchè quando cominciai anni fa comprai una classe 450 nello specifico t-rex450 che è poco più grande della dimensione che hai indicato tu e mi ha fatto penare perchè troppo reattivo comunque ho insistico con quel modello per tanti mesi spaccando quintali di pale e altri pezzi.. quando poi comprai un classe 500 mi resi conto di quanto piu' facile era dominarlo...
alla tua domanda serve il training kit rispondo assolutamente si, ti fa risparmiare un sacco di soldi che spenderesti in ricambi, anche se poi ti accorgerai quando avrai preso un po' la mano che senza kit è più facile. buoni voli
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 19:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
allora

è il tuo primo eli? cmq come 4ch passo fisso puoi prendere o il blade 120 sr o il walkera v370. se fosse il tuo primo eli non me la sento di consigliarti un 6ch passo variabile, avessi qualcuno da cui imparare o un campo volo vicino eppure........
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 22:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salento26
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da ra-zo Visualizza messaggio
è il tuo primo eli? cmq come 4ch passo fisso puoi prendere o il blade 120 sr o il walkera v370. se fosse il tuo primo eli non me la sento di consigliarti un 6ch passo variabile, avessi qualcuno da cui imparare o un campo volo vicino eppure........
ti confermo, sarà il mio primo elicottero. Sto facendo un minimo di pratica con il simultore,ma presto passerò sull'eli...Speriamo di non fare troppi danni.
__________________
Non può piovere per sempre !!!
salento26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 19:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
Smile fuori o dentro?

se devi volare prevalentemente all interno ( casa, capannoni ecc) prendi il blade 120 sr rtf o bnf con una dx6i ma puoi anche aspettare per questa, se invece dovessi volare fuori prendi il walkera v370 dalla helipal
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 22:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salento26
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da ra-zo Visualizza messaggio
se devi volare prevalentemente all interno ( casa, capannoni ecc) prendi il blade 120 sr rtf o bnf con una dx6i ma puoi anche aspettare per questa, se invece dovessi volare fuori prendi il walkera v370 dalla helipal
L'intenzione è quella di volare sia in casa che fuori, comunque per il momento mi sto attrezzando con un simulatore (phoenix) per prendere più confidenza possibile, poi penso che mi orienterò sul walkera v370, se ne parla abbastanza bene in giro, sembrerebbe un buon compromesso per un principiante.
Ciao
__________________
Non può piovere per sempre !!!
salento26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 22:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio x principiante seriga Aeromodellismo Principianti 17 07 maggio 10 23:23
Un consiglio (principiante) dorgabri Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 28 dicembre 09 12:51
Consiglio per un principiante... Matteom789 Aeromodellismo Principianti 3 06 giugno 09 13:21
Consiglio per eli principiante ciaps Elimodellismo Principianti 9 11 febbraio 08 23:26
Consiglio ad un principiante. falegname Elimodellismo Principianti 5 01 gennaio 07 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002