Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 18:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpeter
 
Data registr.: 30-12-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 15
Ansia da "prestazione"

Spero di non aver sbagliato sezione, volevo esporvi il mio problema da principiante: ho iniziato a "volare" da circa un mese, effettivi 15 giorni a causa degli innumerevoli crash, attualmente ho uno scorpio 1&24 che riesco più o meno a controllare in hovering, ad una altezza massima di circa un metro; ma mi succede una cosa strana, mentre volo, ogni tanto mi prende l'ansia, comincio a sudare e mi tremano le mani, non capisco come mai, mi diverto, non vedo l'ora che le batterie siano cariche... e poi rischio il coccolone?? Devo sospendere per un po' o devo aumentare i voli? Sono l'unico caso disperato o è già successo a qualcuno ed è guarito? Grazie per i consigli..
bpeter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 18:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackhawk
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: formia (LT)
Messaggi: 80
l' unico consiglio che posso darti, e che sicuramente ti daranno tutti è quello di usare un buon simulatore, e vedrai che man mano l' ansia sparirà del tutto!
__________________
nessun uomo verrà lasciato a terra!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 19:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpeter
 
Data registr.: 30-12-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da blackhawk Visualizza messaggio
l' unico consiglio che posso darti, e che sicuramente ti daranno tutti è quello di usare un buon simulatore, e vedrai che man mano l' ansia sparirà del tutto!
al simulatore non ci avevo pensato, effettivamente potrebbe essere una buona idea, grazie.
bpeter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 19:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
sim

Citazione:
Originalmente inviato da bpeter Visualizza messaggio
al simulatore non ci avevo pensato, effettivamente potrebbe essere una buona idea, grazie.
diciamo che senza simulatore questo sport e troppo caro. anche se paghi 90..150 euro a inizio devi pensare che se un crash ti costa 60 euro con 3 crash ai coperto il costo, anzi lo superi. quando inizi a utilizare un simulatore e fai centinaie di crash a inizio devi pensare che se costava solo 5 euro un crash quanto ti costava tutti fatti in una settimana ....prova a fare un calcolo...con solo 5 euro a crash

non parlo di gasolio fino a negozio per ricambi, transporto corriere, e tempo a riparare.....tutto questo e uguale a simulatore con 0
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 20:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da blackhawk Visualizza messaggio
l' unico consiglio che posso darti, e che sicuramente ti daranno tutti è quello di usare un buon simulatore, e vedrai che man mano l' ansia sparirà del tutto!
Il simulatore è utilissimo, per certe manovre fondamentale, ma l'unica cosa che non riesce a fare è togliere l'ansia da "prestazione".
Sarebbe come se per farsi passare l'ansia da prestazione (quella senza virgolette ) uno si guardasse una compilation di film di Rocco!
Qualche numero magari lo impari, ma quando sei lì è tutta un'altra cosa!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 23:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da blackhawk Visualizza messaggio
l' unico consiglio che posso darti, e che sicuramente ti daranno tutti è quello di usare un buon simulatore, e vedrai che man mano l' ansia sparirà del tutto!
Quoto, e fatti aiutare da chi ha piu' esperienza che oltre rompere l'eli ci si puo' anche fare male.
Simulatore , Simulatore.....
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 23:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandrobn
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: benevento
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da bpeter Visualizza messaggio
Spero di non aver sbagliato sezione, volevo esporvi il mio problema da principiante: ho iniziato a "volare" da circa un mese, effettivi 15 giorni a causa degli innumerevoli crash, attualmente ho uno scorpio 1&24 che riesco più o meno a controllare in hovering, ad una altezza massima di circa un metro; ma mi succede una cosa strana, mentre volo, ogni tanto mi prende l'ansia, comincio a sudare e mi tremano le mani, non capisco come mai, mi diverto, non vedo l'ora che le batterie siano cariche... e poi rischio il coccolone?? Devo sospendere per un po' o devo aumentare i voli? Sono l'unico caso disperato o è già successo a qualcuno ed è guarito? Grazie per i consigli..
Ciao bpeter, quest'ansia è capitata anche a me all'inizio, col tempo sparita del tutto, quando inizi ad essere più padrone del modello... Ricordo quando successe a me col mio primo aereo, tremolio alle dita...!!! e crash finale... Consiglio, tanta pratica col simulatore e col modello, ciao e buoni voli...
__________________
Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9.....
alessandrobn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 00:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimobarberis
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: alba
Messaggi: 119
Ciao credo sia cosi x tutti specialmente se hai fatto dei crasch,poi passa
massimobarberis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 10:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bpeter Visualizza messaggio
Spero di non aver sbagliato sezione, volevo esporvi il mio problema da principiante: ho iniziato a "volare" da circa un mese, effettivi 15 giorni a causa degli innumerevoli crash, attualmente ho uno scorpio 1&24 che riesco più o meno a controllare in hovering, ad una altezza massima di circa un metro; ma mi succede una cosa strana, mentre volo, ogni tanto mi prende l'ansia, comincio a sudare e mi tremano le mani, non capisco come mai, mi diverto, non vedo l'ora che le batterie siano cariche... e poi rischio il coccolone?? Devo sospendere per un po' o devo aumentare i voli? Sono l'unico caso disperato o è già successo a qualcuno ed è guarito? Grazie per i consigli..
Secondo me il simulatore serve per imparare manovre nuove e studiarsi bene le dinamiche del modello (oltre che all'inizissimo per capire i comandi ecc...), Tuttavia, non credo che sia indicato per combattere l'ansia da prestazione.
Secondo me la cosa migliore è fare dei voli brevi all'inizio. Lo fai alzare, fai quello che sai fare e lo riporti giù.
Fai qualche bel respiro profondo, ripensi a quello che hai fatto, a come ha risposto ai tuoi comandi, a che cosa hai sbagliato. Intanto recuperi il modello, lo posizioni sul solito punto di decollo orientato di coda, e quando sei rilassato riprovi.

Tipicamente, quando si impara, prima o dopo ti capita la manovra imprevista, il recupero 'alla sperindio'... e questo ti destabilizza, genera adrenalina, che si somma sempre di più fino a farti andare in crisi. Anche il modello, invece d stare in hovering +/- stazionario inizia a dover compensare inerzie a abbrivi vari, che se non sei ancora abbastanza bravo non riesci a controllare e invece tendi ad amplificare. O magari riesci a rimetterlo fermo ma ti si è spostato di 5 metri o si è girato di muso ed è tutto diverso rispetto alla visuale a cui sei abituato.
Molto meglio fermarsi ogni minuto, anche 30 secondi, anche meno. Lo alzi, lo tieni su e lo riposi. E piano piano allunghi i tempi. Ogni atterraggio rinforza la tua sicurezza.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 10:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimobarberis
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: alba
Messaggi: 119
Sono d'accordo e ogni volta che porti il modello a casa intero l'ansia di prima si trasforma in soddisfazzione
massimobarberis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002