![]() |
Citazione:
Sui miei conti non ci scommetterei nemmeno la punta dell'unghia del dito mignolo della mano sinistra, però ho fatto delle prove sull'honey Bee FP ed in effetti con la flybar più lunga la reattività ai comandi del ciclico aumentava in modo considerevole. |
Citazione:
|
E' proprio così: più la fluybar è lunga, più l'elicottero è stabile in assenza di comandi e reattivo ai comandi. Se poi ci si mette i pesetti, aumenta ancor di più sia la stabilità che la reattività. In pratica, l'effetto giroscopico della fybar in rotazione da stabilità all'elicottero e offre maggiore resistenza al comando dei servi sul mixer, la cui forza e velocità si riversa quasi direttamente sulle manine portapale. Ciò, però, come già giustamente scritto da altri amici, se il sistema flybar è misto (Bell-Hiller). Ciao, Egidio |
Citazione:
pesetti? mai usati su nessun modello :P. Ero tentato sul protos, ma alla fine ho preferito giocare con le curve passo/gas...man mano che prendi pratica, le vari per averlo piu' reattivo. |
Sono 4 i fattori che determinano l'effetto di stabilizzazione meccanica e la velocità di risposta della flybar: lunghezza flybar, grandezza, peso, sezione paddles. Qui > Flybar Paddles Explained un interessante documento(in inglese) in cui è spiegato come questi fattori influenzano l'effetto di stabilizzazione. |
Citazione:
|
Citazione:
ciao yuri |
La lunghezza della flybar è rispettivamente per le due versioni di t-rex 450, come da manuali: t-rex 450SE: 190mm - codice HS1006 t-rex 450SE V2: diametro 1,97mm - lunghezza 220mm - codice HH4003-2 qualcuno mi sa dire se il diametro della HS1006 sia lo stesso della HH4003-2? |
Ho provato l'ely con i pesi oltre che la flybar piu lunga.... è troppo pesante XD sembra di pilotare un ely da 20kg... sembra un elicottero svogliato hahah |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002