BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Lunghezza flybar (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/200401-lunghezza-flybar.html)

Ombra 24 gennaio 11 09:43

Quasi quasi metto i pesi... Flybar piu lunga e pesi... sembrerà di pilotare un HHF3 XD

laser02 24 gennaio 11 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da Ombra (Messaggio 2407267)
Quasi quasi metto i pesi... Flybar piu lunga e pesi... sembrerà di pilotare un HHF3 XD

Bastano solo i pesetti!

saluti

Alexv75 24 gennaio 11 11:51

Salve ragazzi!Leggendo tutta la discussione mi sorge allora una domanda, anche xche' nn avevo dato tanto peso alla flybar piu' corta.Mi spiego meglio, ho unt-rex 450 se v2 che di serie monta la flybar di 220mm(solo asticella di ferro).Era leggermente storta, l'ho cambiata ma ne avevo una di 200mm.PIu' corta un centimetro x parte.i pesi ho rimesso i suoi.Non ho ancora provato,cosa mi devo aspettare secondo voi?Ciao a tutti Alex

edubu 24 gennaio 11 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da Alexv75 (Messaggio 2407432)
Salve ragazzi!Leggendo tutta la discussione mi sorge allora una domanda, anche xche' nn avevo dato tanto peso alla flybar piu' corta.Mi spiego meglio, ho unt-rex 450 se v2 che di serie monta la flybar di 220mm(solo asticella di ferro).Era leggermente storta, l'ho cambiata ma ne avevo una di 200mm.PIu' corta un centimetro x parte.i pesi ho rimesso i suoi.Non ho ancora provato,cosa mi devo aspettare secondo voi?Ciao a tutti Alex

Secondo me un modello più maneggevole , anche se meno stabile . Globalmente più " difficile " in condizioni di vento , più " efficace" se usato in spazi piccoli . ... uno sci fun carving ... insomma :D

Ombra 24 gennaio 11 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2407269)
Bastano solo i pesetti!

saluti

Ho già messo la flybar piu lunga.. ma nel sostituirla mi son dimenticato di rimettere i pesetti. Quella che ho tolto era danneggiata l'ho proprio lasciata... Solo allungando la flybar ho acquistato molta piu stabilità, ora sto pensando di mettere pure i pesi

Ombra 24 gennaio 11 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da Alexv75 (Messaggio 2407432)

Niente... se sei abituato al tuo ely ti renderai conto solo che è un pò meno stabile...

Ombra 24 gennaio 11 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2407606)
Secondo me un modello più maneggevole , anche se meno stabile . Globalmente più " difficile " in condizioni di vento , più " efficace" se usato in spazi piccoli . ... uno sci fun carving ... insomma :D

Eh si... ocio al vento...

Ombra 24 gennaio 11 13:42

Io non faccio 3D ma quasi ti consiglierei di usarne una piu corta se vuoi fare 3d... Se invece sei una checca come me mettigli una bella flybar lunga lunga con i pesi... è forse il ricambio piu economico oltre ai gommini del pattini! Se non sei bravo a pilotarlo non ti conviene nemmeno alzarlo con la flybar piu corta

Yuri62 24 gennaio 11 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2406678)
Non l'avrei mai detto.
Ho sperimentato diverse geometrie con gli elicotterini a 4 canali (msr), ma ho sempre o accorciato la fly o alleggerito le paddles per averlo piu' reattivo.
Le prove con fly piu' lunga e paddles originali hanno prodotto un elicottero stabile ma "addormentato".
Qualcuno ha provato a farlo con elicotteri piu' grossi? 450 per esempio, sarebbe interessante.

ciao,hai il protos ..mi pare.bene,fai una prova :sfila i 2 pesi nei paddles e vedrai la differenza. occhio però:wink:
fai sapere
ciao yuri

Yuri62 24 gennaio 11 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da Ombra (Messaggio 2407625)
Eh si... ocio al vento...

mancava pure l'eco sul barone :(guarda che non serve ripetere la risposta data poco prima ,anche se devi arrivare agli ormai noti 80 messaggi porta un pò di pazienza in pìù,
saluti yuri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002