| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
|
Soldini da parte e si compra! in tre mesi ho preso tutto il gaui e la spesa non è tutta sta cosa, ed il tracer a forza di atterrare un poco veloce rompi i pattini, batti la coda un poco e si disintegra, tocca il muso e si spappola, poi totale assenza di vento è quasi impossibile da trovare... la coda costa 16 euro la testa idem... in un mese ho speso quanto 2 tracer... il tracer 180 è praticamente indoor... secondo me è meglio spendere qualcosa in + e divertirsi... Poi mauro una curiosità il walkera 370 com'è?
__________________ NON VOLO PIÙ |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
| Citazione:
Comunque dopo 2 voli ed 1 hovering, beh è tutta un'altra cosa : il salto è notevole e si pregusta l'adrenalina. A me è sembrato veloce e reattivo, magari per alcuni non lo è , ma rispetto ad un coassiale..... è un altro pianeta. La meccanica è semplice ed essenziale, l'accesso alle varie parti comodissimo. Unico neo : il ruotino di coda è molto basso, e non è possibile il decollo se non da superficie piana e liscia. Appena posso si riparte.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2011 Residenza: Cervinara (av)
|
... ho appena finito di rimontare il mio tracer 180 con i ricambi ordinati... 65 per i primi 10 minuti di volo ora prima di riprendere ... i voli vorrei applicare una serie di ...accortezze ![]() ![]()
dal precedente volo (crash) ho capito una importate lezione: - ai primi voli limitarsi a fare degli hovering ad una altezza non superiore mt 1-1,5 - non tentare di fare manovre senza avere acquisito i movimenti base - evitare all'esterno di farlo salire trotto o impartire comandi secchi pena la rottura di qualche pala che facilmente si possono toccare....oltre e certamente la rottura della fusoliera non ultimo.... sarà anche un coassiale ma non è il max per cominciare .... alla prossima cerco di postare delle foto degli up se interessa |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente non li avrei spesi, piuttosto avrei volato senza fusoliera o mi sarei inventato qualcosa. Il selettore del modo Base / Avanzato è quello a destra del TX . Tirato in sù = avanzato; tirato in giù = base. Attenzione però che il settaggio di un modo è diverso dall'altro : mi spiego meglio. Dato che in modo base ( principiante ) i comandi sono " ritardati" l'ely si comporta un pò diversamete per cui se passi al modo avanzato devi ri-regolare i trim. Dopo aver rotto un paio o due di pale ho iniziato in modo Avanzato ( esperto ) E TRAINING KIT finchè non l'ho settato per benino. Tolto il Training Kit ( e qualche ora di simulatore ) ho volato senza disastri o sorprese perchè ormai era tutto regolato a dovere e bastava solo regolare i pollici. Ti consiglio di andarci piano con gli irrobustimenti e rinforzi, vale sempre il concetto che più una cosa è robusta più è pesante e più è veloce nel cadere e lento nella risposta ai comandi .
| | |
| | #25 (permalink) Top |
|
Grazie Mauro, certo ho speso tanto... ma sai dovevo fidarmi di più di quello che ho letto nel forum ...che del negoziante...![]() Essendo neofita ho scelto la strada breve, ... ho comprato i pezzi...ma quanto sono cari!!!! ![]() Ieri ho ripreso tutta la meccanica ricontrollando i serraggi Oggi ho rimontato tutto settato i trim a zero sulla tx.... il piccoletto ha incominciato a girare su se stesso velocemente... - prima possibilità : batteria scarica vedremo ora è in carica - il crash ha danneggiato il gyro? sembrerebbe di no - servo male regolati o da riregolare? la gain sembra H (orizzontale) ma come devo fare se dovessi regolarla a mano? - Flaybar leggermente storta ma riparata bene. Spero che non si sia curvato l'albero interno. - ho dovuto serrare la lower gear c'era giogo credo che dovrò regolare a mano ma non so da dove iniziare senza un riferimento (manuale-guida), quindi sono nei casini fino al collo ![]() HELP ME!!!?????? o devo chiudere il tutto e farlo diventare un simpatico soprammobile? non vorrei preferirei comprare il blade 120 con i soldi che risparmiere e poi una dx6 se è il caso (...salvo ire della wife ![]() )... |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
e prova per un po' il training kit, fattelo da solo da decatlon con le frecce in carbonio e palline da ping pong..
__________________ NON VOLO PIÙ | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
Ora continua a girare su se stesso e non si alza più, anche al massimo ... BHO!!!! ...per ora mi arrendo... sono troppo nubbio per sistemarlo da solo... ho bisogno di qualcosa di più documentato e facile ... ho deciso di passare al blade 120sr + dx6i .... e non spendere soldi per altro inutilmente dato che imparare un coassiale è fine a se stesso. Se trovo dell'usato come elettronica od altro lo sistemo... poi si vedrà... Grazie del supporto Enzo PS: ... seguire i consigli del forum ... e meno dispendioso ![]() |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ NON VOLO PIÙ | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima di buttare via tutto fai alcuni tentativi gratuiti. Presupposto che le batterie siano cariche, flybar diritta, pale montate correttamente, ecc ecc procedi così: togli tutta la fusoliera accendi TX accendi Rx aspetti che faccia il binding trim tutti al centro tienilo ben stretto in mano e dai gas. Sentirai che tende a girare come dici. con un cacciavite piccolo agisci su MIXER GAS ( throttle mixer ) della ricevente girando un pò per volta in un senso o nell'altro finchè i rotori girano in modo abbastanza uguale. Tieni presente che la regolazione così fatta sarà un pò diversa da quella a terra ma ti permetterà di avere un punto di partenza. Ora prova ad alzarlo e tenerlo in hovering agendo eventualmente sui trim. Dovresti farcela. Vai senza paura , se ci sono problemi o dubbi siamo qua.
| | |
| | #30 (permalink) Top |
|
grazie mauro ... stamattina seguo mil tuo consiglio... ![]() grazie ancora... abbandonarlo non credo proprio perchè almeno faccio una esperienza che mi permette di non fare più casini la prossima volta... ![]() vi tengo aggiornati... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |