Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 15:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manitou
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 9
Sono contento

Salve a tutti, mi presento, sono Manitou e sono di Milano, sono nuovissimo in questo bello e interessantissimo forum.
Vi ho scoperto da un paio di giorni e mi è subito ritornata la vecchia voglia del modellismo.
Da piccolo sono sempre stato attratto da i modellini che volavano. Vicino a casa mia vi era una pista per aereomodelli dove dei veri artisti facevano volare i loro modelli con velocità e acrobazie mozzafiato. Girando per negozi durante le feste mi sono imbattuto in un negozio di cinesi a Vimodrone, un paese alle porte di Milano. Curiosando di quà e di là mi sono imbattuto in questi micro elicotteri. Il primo impulso è stato quello di acquistare subito il modellino ma poi ragionandoci su ho desistito. Poi leggendovi ho deciso di fare "l'investimento" Stamane sono andato nel negozio e ho acquistato per la stratosferica cifra di 28 euro questo microeli Syma S107G con giroscopio e radiocomando 3 canali.
Devo dire che ero un po scettico sul funzionamento dell' oggettino appena acquistato anche perchè sono un totale inesperto in questo genere di velivoli. Dopo averlo aperto, letto le istruzioni, rigorosamente in inglese e cinese, averlo caricato per circa un'ora e mezza come consigliatomi dal negoziante e installato le 6 pile AA nel radiocomando, l'ho acceso con un pizzico di patema d'animo non sapendo come avrebbe reagito. Invece miracolo dei miracoli si è alzato docilmente in volo con una stabilità per me neofita, impressionante. Sono riuscito fin da subito a farlo alzare, farlo stare immobile a mezz'aria e farlo atterrare con estrema dolcezza con i commenti ridenti di mia moglie e mia figlia (chissà cosa pensavano......) Anche il movimento avanti e indietro è di estrema facilità e precisione.
Che dire sono piacevolmente sorpreso e contento dell'acquisto che ho fatto, non ho idea se e dove si possano eventualmente trovare pezzi di ricambio ma mi ritengo davvero molto soddisfatto anche se so che è solo un giocattolo o poco più.
Credo proprio che mi farà divertire.
Un saluto a tutti e grazie per le info che ho potuto leggere sul forum.
Manitou
manitou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 15:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Ti consiglio di GIOCARCI con quello è passare a qualcosa di serio.... con quello non impari niente...ne come meccanica ne come pilotaggio...

LA VERITà TI FAMALE LO Sò ...
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 25
Hehe anch'io ho cominciato con uno di questi modelli! Purtroppo dopo 1 settimana di utilizzo la batteria teneva circa 20 secondi di volo , ho provato a ordinare le batterie di ricambio su ebay ma pure queste sono durate poco.
Wolfdale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da manitou Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi presento, sono Manitou e sono di Milano, sono nuovissimo in questo bello e interessantissimo forum.
Vi ho scoperto da un paio di giorni e mi è subito ritornata la vecchia voglia del modellismo.
Da piccolo sono sempre stato attratto da i modellini che volavano. Vicino a casa mia vi era una pista per aereomodelli dove dei veri artisti facevano volare i loro modelli con velocità e acrobazie mozzafiato. Girando per negozi durante le feste mi sono imbattuto in un negozio di cinesi a Vimodrone, un paese alle porte di Milano. Curiosando di quà e di là mi sono imbattuto in questi micro elicotteri. Il primo impulso è stato quello di acquistare subito il modellino ma poi ragionandoci su ho desistito. Poi leggendovi ho deciso di fare "l'investimento" Stamane sono andato nel negozio e ho acquistato per la stratosferica cifra di 28 euro questo microeli Syma S107G con giroscopio e radiocomando 3 canali.
Devo dire che ero un po scettico sul funzionamento dell' oggettino appena acquistato anche perchè sono un totale inesperto in questo genere di velivoli. Dopo averlo aperto, letto le istruzioni, rigorosamente in inglese e cinese, averlo caricato per circa un'ora e mezza come consigliatomi dal negoziante e installato le 6 pile AA nel radiocomando, l'ho acceso con un pizzico di patema d'animo non sapendo come avrebbe reagito. Invece miracolo dei miracoli si è alzato docilmente in volo con una stabilità per me neofita, impressionante. Sono riuscito fin da subito a farlo alzare, farlo stare immobile a mezz'aria e farlo atterrare con estrema dolcezza con i commenti ridenti di mia moglie e mia figlia (chissà cosa pensavano......) Anche il movimento avanti e indietro è di estrema facilità e precisione.
Che dire sono piacevolmente sorpreso e contento dell'acquisto che ho fatto, non ho idea se e dove si possano eventualmente trovare pezzi di ricambio ma mi ritengo davvero molto soddisfatto anche se so che è solo un giocattolo o poco più.
Credo proprio che mi farà divertire.
Un saluto a tutti e grazie per le info che ho potuto leggere sul forum.
Manitou
benvenuto !!!
...consolati :molti di noi sono stati "adescati" da un "giocattolino" !

Io
addirittura con un clone Pico-Z di un di silverlit (ad infrarossi)
regalato da mia cognata a mio figlio !


Da allora non li ho piu' mollati !







Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
se vuoi passare alle mod, quì c'è il thread che ho aperto:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2365165

Citazione:
Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
Ti consiglio di GIOCARCI con quello è passare a qualcosa di serio.... con quello non impari niente...ne come meccanica ne come pilotaggio...

LA VERITà TI FAMALE LO Sò ...
a me questi mini heli hanno insegnato almeno le basi sul funzionamento della meccanica dell'elicottero, sopratutto sul funzionamento della flybar
dopo aver smontato e rimontato n-volte il Syma sono passato a smontare completamente un dragonfly (sarà banale per un esperto, ma per me che sono alle prime armi non è stato banale)
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
se vuoi passare alle mod, quì c'è il thread che ho aperto:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2365165



a me questi mini heli hanno insegnato almeno le basi sul funzionamento della meccanica dell'elicottero, sopratutto sul funzionamento della flybar
dopo aver smontato e rimontato n-volte il Syma sono passato a smontare completamente un dragonfly (sarà banale per un esperto, ma per me che sono alle prime armi non è stato banale)
io invece il primo elicottero su cui ho dovuto "imparare" a mettere le mani oltre che (provare a) volarlo è stato un Walkera ccpm...

un vero guazzabuglio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 00:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
benvenuto!

Benvenuto in questo mondo ma attento, col tempo può causare dipendenza!
Vedrai che ti divertirai un mondo e tra non molto sarai qui a chiedere un consiglio sul prossimo heli da acquistare!
Io sono dell'idea che per imparare le basi (ma basi basi ) questi micro-heli vanno benissimo; il mio primo v-max l'ho smontato e rimontato decine di volte, ho trovato sempre i pezzi di ricambio e vola ancora!
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 00:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Benvenuto in questo mondo ma attento, col tempo può causare dipendenza!
Vedrai che ti divertirai un mondo e tra non molto sarai qui a chiedere un consiglio sul prossimo heli da acquistare!
Io sono dell'idea che per imparare le basi (ma basi basi ) questi micro-heli vanno benissimo; il mio primo v-max l'ho smontato e rimontato decine di volte, ho trovato sempre i pezzi di ricambio e vola ancora!
indipendenza da dipendenze perniciose, direi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 11:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manitou
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 9
Ciao, ringrazio tutti per l'accoglienza e in particolare Monster, che mi ha subito tarpato le "ALI" in partenza (scherzo naturalmente)
Per quanto riguarda la dipendenza sono già avvezzo a questo tipo di problema, infatti sono un astrofilo dilettante e in questo campo quando ti prende la "strumentite" (cosi è definita in gergo) sono dolori anche perchè gli strumenti costano e parecchio. Poi sono un pescatore a mosca e anche qui non vi dico i costi.... E per ultimo sono un detectorista che non è uno che si traveste da dottore ma uno di quegli sconvolti che vanno in giro con il metal detector a cercare strappi di lattine e altre cosine varie.
Devo dire che ogni hobby a i suoi costi, affermo anche però che secondo me ci si può divertire anche con poco anche perchè un hobby non è altro che un passatempo e una fonte di divertimento.
Per esempio io mi sono avvicinato all'astronomia con un semplice binocolo 10x50 non di marca pagato poche decine di migliaia di lire e credetemi mi ha dato delle enormi soddisfazioni, lo dimostra il fatto che me lo porto sempre dietro e spesso ci spazzolo ancora il cielo. Stesso discorso per la mosca, la mia prima canna mi costò 40 mila lire e 12 mila il mulinello, tenete presente che esistono canne da mosca in commercio da mille e più euro. Per il metal il primo fu addirittura autocostruito con una spesa irrisoria ma con soddisfazioni enormi, quando vado al mare lo uso ancora tranquillamente.
Per gli elicotteri può darsi che sia la stessa cosa, anzi ho già visitato parecchi siti e ho già visto delle cose carine ma essendo ripeto un neofita per ora guardo e basta.
Si è vero questo elicotterino non mi insegnerà probabilmente nulla ma vi assicuro e penso che mi possiate capire, quando ieri l'ho acceso e lui si è alzato in volo in mezzo alla sala, sono rimasto davvero contento e mi sono divertito, dopotutto il fine ultimo è proprio questo no, divertirsi.

Saluti
Manitou
manitou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 11:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Tecnicamente monster ha ragionissimo ! Non posso, pero', fare a meno di ricordare quanto divertimento mi creava il primo elicotterino anche se a pensarci in un forum tipo questo "dovrebbero " avere dignità di " stampa " dai 4 canali ( compresi naturalmente!) in su'PS almeno io senza questo " inizio gicattoloso" non avrei mai conosciuto ( penso) questo affascinante mondo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente sono contento fedefefe Elimodellismo in Generale 79 20 maggio 11 22:14
Sono contento! fazer Aeromodellismo Principianti 2 12 maggio 09 09:12
sono molto contento del risultato! fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 24 febbraio 08 16:58
Come sono contento..il mio primo aereo in depron!!! gabri81 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 14 gennaio 08 16:57
Contento... descarado73 Aeromodellismo Alianti 0 31 agosto 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002