| Sono contento
Salve a tutti, mi presento, sono Manitou e sono di Milano, sono nuovissimo in questo bello e interessantissimo forum.
Vi ho scoperto da un paio di giorni e mi è subito ritornata la vecchia voglia del modellismo.
Da piccolo sono sempre stato attratto da i modellini che volavano. Vicino a casa mia vi era una pista per aereomodelli dove dei veri artisti facevano volare i loro modelli con velocità e acrobazie mozzafiato. Girando per negozi durante le feste mi sono imbattuto in un negozio di cinesi a Vimodrone, un paese alle porte di Milano. Curiosando di quà e di là mi sono imbattuto in questi micro elicotteri. Il primo impulso è stato quello di acquistare subito il modellino ma poi ragionandoci su ho desistito. Poi leggendovi ho deciso di fare "l'investimento" Stamane sono andato nel negozio e ho acquistato per la stratosferica cifra di 28 euro questo microeli Syma S107G con giroscopio e radiocomando 3 canali.
Devo dire che ero un po scettico sul funzionamento dell' oggettino appena acquistato anche perchè sono un totale inesperto in questo genere di velivoli. Dopo averlo aperto, letto le istruzioni, rigorosamente in inglese e cinese, averlo caricato per circa un'ora e mezza come consigliatomi dal negoziante e installato le 6 pile AA nel radiocomando, l'ho acceso con un pizzico di patema d'animo non sapendo come avrebbe reagito. Invece miracolo dei miracoli si è alzato docilmente in volo con una stabilità per me neofita, impressionante. Sono riuscito fin da subito a farlo alzare, farlo stare immobile a mezz'aria e farlo atterrare con estrema dolcezza con i commenti ridenti di mia moglie e mia figlia (chissà cosa pensavano......) Anche il movimento avanti e indietro è di estrema facilità e precisione.
Che dire sono piacevolmente sorpreso e contento dell'acquisto che ho fatto, non ho idea se e dove si possano eventualmente trovare pezzi di ricambio ma mi ritengo davvero molto soddisfatto anche se so che è solo un giocattolo o poco più.
Credo proprio che mi farà divertire.
Un saluto a tutti e grazie per le info che ho potuto leggere sul forum.
Manitou
|