Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 10, 10:19   #1 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Vi odio... TUTTI! Avreste dovuto avvisarmi...

degli effetti negativi causati dall'acquisto del primo elicottero: Astinenza, trepidante attesa che la famiglia vada a dormire etc tutto per tirare fuori il modello dalla scatola e farlo volare in salotto! ahaha
Specialmente RUGRUG... gentilissimo come sempre ma anche lui (casualmente) si è dimenticato di dirmi che crea dipendenza ahah
Ora a parte le battute, sono entrato nel tunnel anch'io mi sa..

A parte il primo impatto un po' traumatico (per quanto il 120sr sia molto facile e stabile) devo dire che le cose sono andate molto meglio del previsto. Dopo 2 lipo passate a strusciare per terra per capire il comportamento e 1 lipo per aria molto incerta dove il modello andava dove voleva lui. Alla 4 lipo si vede che il cervello si è sbloccato ed è cambiata la musica "magicamente".
RISULTATO dalla 4 alla 7 lipo l'elicottero lo tengo in hovering di coda tranquillamente senza sbattere da nessuna parte e mi permetto di farlo anche andare avanti/indietro e destra sinistra (traslato) per quanto mi concede il mio salotto. Il tutto senza problemi e senza troppe preoccupazioni di perdite di controllo.

PER CUI vi chiedo: E ORA CHE FACCIO??
1) Mi consigliate di iniziare a fare hovering frontale?
2) Continuo con hovering di coda perchè la mia è solo una falsa sensazione di confidenza con i comandi?
3) Esco e lo faccio volare fuori? andando un po' a caso per familiarizzare?

Insomma qual'è il percorso migliore per imparare?

Tenete conto che non mi interessa divertirmi ma l'obiettivo principale è imparare facendo meno danni possibili. Per cui non voglio bruciare le tappe, lo scopo principale di questi primi tempi è imparare. Avrò tempo per divertirmi in primavera e togliermi eventuali sfizi di elicotteri che esteticamente mi appagano di +..

Grazie a tutti!
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 11:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
degli effetti negativi causati dall'acquisto del primo elicottero: Astinenza, trepidante attesa che la famiglia vada a dormire etc tutto per tirare fuori il modello dalla scatola e farlo volare in salotto! ahaha
Specialmente RUGRUG... gentilissimo come sempre ma anche lui (casualmente) si è dimenticato di dirmi che crea dipendenza ahah
Ora a parte le battute, sono entrato nel tunnel anch'io mi sa..

A parte il primo impatto un po' traumatico (per quanto il 120sr sia molto facile e stabile) devo dire che le cose sono andate molto meglio del previsto. Dopo 2 lipo passate a strusciare per terra per capire il comportamento e 1 lipo per aria molto incerta dove il modello andava dove voleva lui. Alla 4 lipo si vede che il cervello si è sbloccato ed è cambiata la musica "magicamente".
RISULTATO dalla 4 alla 7 lipo l'elicottero lo tengo in hovering di coda tranquillamente senza sbattere da nessuna parte e mi permetto di farlo anche andare avanti/indietro e destra sinistra (traslato) per quanto mi concede il mio salotto. Il tutto senza problemi e senza troppe preoccupazioni di perdite di controllo.

PER CUI vi chiedo: E ORA CHE FACCIO??
1) Mi consigliate di iniziare a fare hovering frontale?
2) Continuo con hovering di coda perchè la mia è solo una falsa sensazione di confidenza con i comandi?
3) Esco e lo faccio volare fuori? andando un po' a caso per familiarizzare?

Insomma qual'è il percorso migliore per imparare?

Tenete conto che non mi interessa divertirmi ma l'obiettivo principale è imparare facendo meno danni possibili. Per cui non voglio bruciare le tappe, lo scopo principale di questi primi tempi è imparare. Avrò tempo per divertirmi in primavera e togliermi eventuali sfizi di elicotteri che esteticamente mi appagano di +..

Grazie a tutti!
Se effettivamente sei stato preso da dipendenza elimodellistica ti consiglio di procurarti ( se non lo hai già) un buon simulatore ( Phoenix o Real Flight G5) ed usarlo molto, è un ottimo investimento, impari senza distruggere e riparare continuamente i modelli, e soprattutto ti servirà in futuro per mantenerti in allenamento perchè sicuramente dopo il 120sr seguiranno modelli migliori ma anche più costosi.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 11:27   #3 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
eheh Squalo grazie del consiglio...
Purtroppo sono MOLTO tentato da un simulatore MA ho anche molta paura.... mi conosco e so già come andrebbe a finire....

Notti passate sul simulatore e..... moglie inkazzata come una bestia....
Per il momento quindi sto tergiversando.... preferisco sfasciare il 120SR che divorziare
Inutile dire che, quando deciderò di passare a modelli + costosi... il simulatore dovrà per forza arrivare...

Per il momento quindi devo imparare sul campo... e da qui la mia domanda su quali siano le tappe "migliori" (anche se è tutto soggettivo) per creare automatismi e sensibilità...
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 11:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Io continuerei con l'opzione 2 per poi passare alla 3. Il simulatore però è essenziale quando deciderai di girare il muso verso di te (Moglie permettendo)
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 11:53   #5 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
A questo proposito... ma con tutte le guide che ci sono sul forum....

possibile che nessuno abbia pensato di farne una su COME PLACARE L'IRA DI TUA MOGLIE quando ti scopre svaccato sul divano in mutande che fai volare l'elicottero in salotto alle 3 di notte???!!!
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 12:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
....ma ora è troppo tardi........
Icone allegate
Vi odio... TUTTI! Avreste dovuto avvisarmi...-pens.jpg  
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 12:18   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A questo proposito... ma con tutte le guide che ci sono sul forum....

possibile che nessuno abbia pensato di farne una su COME PLACARE L'IRA DI TUA MOGLIE quando ti scopre svaccato sul divano in mutande che fai volare l'elicottero in salotto alle 3 di notte???!!!
E vedrai quando le dimensioni del mezzo aumenteranno...e i costi anche e la moglie ti beccherà più volte alle tre del mattino in soggiorno o cucina con la bestia sul tavolo e tu indaffarato nell'assemblaggio che manco te ne accorgi che le è li

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 13:06   #8 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Va bene ho capito....

Nessuno mi dà dritte su come imparare a pilotare per cui tra 3 mesi la mia situazione sarà la seguente:

1) NON SAPRO' PILOTARE
2) L'ELICOTTERO SARA' DISTRUTTO
3) SARO' DIVORZIATO

..... gran bella passione l'elimodellismo....

  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 13:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

anche se mia fidanzata e tanto buona, e molto piu contenta se sto su simulatore rispetto volare in stanza cosi

cioe e molto piu consigliato il simulatore. secondo me fa incazzare di meno sia per disturbo che principalmente per fatto che spenderai molto meno soldi
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 13:17   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Va bene ho capito....

Nessuno mi dà dritte su come imparare a pilotare per cui tra 3 mesi la mia situazione sarà la seguente:

1) NON SAPRO' PILOTARE
2) L'ELICOTTERO SARA' DISTRUTTO
3) SARO' DIVORZIATO

..... gran bella passione l'elimodellismo....

i più grandi cornuti..dopo i tifosi del calcio,sono i modellisti..
coraggio
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire: Ti amo, ti odio, ti ... RuPa Aeromodellismo 34 09 gennaio 14 12:55
Cosa avreste chiesto a Babbo Natale? ilmax Ferromodellismo 23 02 gennaio 11 17:33
il 250 lo odio troppocretino Elimodellismo Motore Elettrico 25 21 gennaio 09 09:17
Le mosche, le odio............. stefanoxjx Elimodellismo in Generale 29 14 ottobre 08 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002