Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 11, 15:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 2
Mi hanno regalato XP450S-PRO aiuto!!!

Prrima di tutto mi presento,mi chiamo Marco e scrivo da quel di Genova,per natale alla fiera del radio amatore,mi sono regalato un'elicotterino coassiale da 25 eurini,molto divertente da giocarci in casa.
Dopo logicamente varie cadute,non funziona più,poi parlando con la mia mogliettina,dissi che era mia intenzione acquistare un modello diciamo meno "giocattolo",con cui iniziare seriamente ad imparare a volare.
Forse ho sbagliato a dirle che avevo letto: "in esterno più grosso è meglio vola",fatto sta che ieri mi arriva a casa con un "mostro" lungo 70 cm.,e sinceramente non so proprio da che parte iniziare.
Ho letto alcuni post relativi a questo modello e disavventure di avventati voli e sinceramente non vorrei fare la stessa fine,più che altro quell'enorme rotore.....
L'eli è già montato,devo verificare il tutto o pensate mi posso fidare?
Aspetto Vs. preziose info e procedo.
Grazie.
Cordialmente Marco Gandolfo
Marco Gandolfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 23:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao
le strade da percorrere in questo caso sono due

1)leggere, leggere, leggere e ancora rileggere tutte le discussioni in questa e nelle altre sezioni, magari sruttando anche la sezione cerca, e in seguito dopo aver messo in pratica i consigli, dotarsi di coraggio e provare ad alzarlo in luogo aperto

2) recarsi presso un campo volo o cercare l'aiuto di una persona esperta che possa indirizzarti sulla strada giusta, spiegandoti le basi di un corretto settaggio
il resto, come la tecnica e le sottigliezze verranno col tempo, studiandoci su
invece il controllo del modello lo si acquisisce con pratica e parecchio simulatore

in linea di massima sono questi i passi da muoversi per iniziare col piede giusto in sicurezza
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 18:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 2
Grazie Marco,sicuramente faro' tesoro delle tue e di tutte le info di questo forum.
Quando sara' il momento iniziero' a provare ad alzarlo,intanto mi documento bene e cerco qua a Genova dove fanno girare gli eli.
Cordialmente Marco Gandolfo.
Marco Gandolfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 18:30   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Gandolfo Visualizza messaggio
Grazie Marco,sicuramente faro' tesoro delle tue e di tutte le info di questo forum.
Quando sara' il momento iniziero' a provare ad alzarlo,intanto mi documento bene e cerco qua a Genova dove fanno girare gli eli.
Cordialmente Marco Gandolfo.
Quoto maRRRco e aggiungo, non dimenticare un buon training kit agganciato sotto ai pattini.
Molto utile per i primi step di apprendimento.
Contatta anche qualche modellista quì sul Barone, c'è il club di elimodellsiti di Genova se non erro.
saluti

Ultima modifica di laser02 : 17 gennaio 11 alle ore 18:34
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 18:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quoto maRRRco e aggiungo, non dimenticare un buon training kit agganciato sotto ai pattini.
Molto utile per i primi step di apprendimento.
Contatta anche qualche modellista quì sul Barone, c'è il club di elimodellsiti di Genova se non erro.
saluti
Quoto e sovraquoto.... e....Benvenuto!
Iscriviti qui: genovamodel.it , e qui RC White Pages - Cerca persone, luoghi o negozi per modellismo - Homepage per avere una visione a livello "nazionale"...!!!!
Ciao
Marco
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 19:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
...Stai entrando in un tunnel di dipendenza al cui confronto eroina e coca sono caramelle...
Sei avvertito, non spaventarti se ti ritroverai a contare il tempo che ti separa dal prossimo volo...e' normale .
Ricorda che in questo hobby non bisogna avere fretta.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 19:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
...Stai entrando in un tunnel di dipendenza al cui confronto eroina e coca sono caramelle...
Sei avvertito, non spaventarti se ti ritroverai a contare il tempo che ti separa dal prossimo volo...e' normale .
Ricorda che in questo hobby non bisogna avere fretta.
vero, non bisogna avere fretta...






















ma solo IMPARARE, IN FRETTA
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi hanno regalato per iniziare ... e chiedo aiuto ... pettodipollo Aeromodellismo Principianti 5 28 dicembre 10 11:59
Mi hanno regalato il supertigre g90 AIUTO! Ricky_80 Aeromodellismo Volo a Scoppio 50 07 novembre 09 19:20
mi hanno regalato un PILATUS ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 11 10 aprile 07 15:19
Mi hanno regalato.... Paperix Aeromodellismo Principianti 7 18 gennaio 05 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002