BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mi hanno regalato XP450S-PRO aiuto!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/199496-mi-hanno-regalato-xp450s-pro-aiuto.html)

Marco Gandolfo 15 gennaio 11 15:56

Mi hanno regalato XP450S-PRO aiuto!!!
 
Prrima di tutto mi presento,mi chiamo Marco e scrivo da quel di Genova,per natale alla fiera del radio amatore,mi sono regalato un'elicotterino coassiale da 25 eurini,molto divertente da giocarci in casa.
Dopo logicamente varie cadute,non funziona più,poi parlando con la mia mogliettina,dissi che era mia intenzione acquistare un modello diciamo meno "giocattolo",con cui iniziare seriamente ad imparare a volare.
Forse ho sbagliato a dirle che avevo letto: "in esterno più grosso è meglio vola",fatto sta che ieri mi arriva a casa con un "mostro" lungo 70 cm.,e sinceramente non so proprio da che parte iniziare.
Ho letto alcuni post relativi a questo modello e disavventure di avventati voli e sinceramente non vorrei fare la stessa fine,più che altro quell'enorme rotore.....:wacko:
L'eli è già montato,devo verificare il tutto o pensate mi posso fidare?
Aspetto Vs. preziose info e procedo.
Grazie.
Cordialmente Marco Gandolfo

maRRRco 15 gennaio 11 23:24

Ciao
le strade da percorrere in questo caso sono due

1)leggere, leggere, leggere e ancora rileggere tutte le discussioni in questa e nelle altre sezioni, magari sruttando anche la sezione cerca, e in seguito dopo aver messo in pratica i consigli, dotarsi di coraggio e provare ad alzarlo in luogo aperto

2) recarsi presso un campo volo o cercare l'aiuto di una persona esperta che possa indirizzarti sulla strada giusta, spiegandoti le basi di un corretto settaggio
il resto, come la tecnica e le sottigliezze verranno col tempo, studiandoci su
invece il controllo del modello lo si acquisisce con pratica e parecchio simulatore

in linea di massima sono questi i passi da muoversi per iniziare col piede giusto in sicurezza

Marco Gandolfo 17 gennaio 11 18:25

Grazie Marco,sicuramente faro' tesoro delle tue e di tutte le info di questo forum.
Quando sara' il momento iniziero' a provare ad alzarlo,intanto mi documento bene e cerco qua a Genova dove fanno girare gli eli.
Cordialmente Marco Gandolfo.

laser02 17 gennaio 11 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da Marco Gandolfo (Messaggio 2396062)
Grazie Marco,sicuramente faro' tesoro delle tue e di tutte le info di questo forum.
Quando sara' il momento iniziero' a provare ad alzarlo,intanto mi documento bene e cerco qua a Genova dove fanno girare gli eli.
Cordialmente Marco Gandolfo.

Quoto maRRRco e aggiungo, non dimenticare un buon training kit agganciato sotto ai pattini.
Molto utile per i primi step di apprendimento.
Contatta anche qualche modellista quì sul Barone, c'è il club di elimodellsiti di Genova se non erro.
saluti

HeliNewbie 17 gennaio 11 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2396072)
Quoto maRRRco e aggiungo, non dimenticare un buon training kit agganciato sotto ai pattini.
Molto utile per i primi step di apprendimento.
Contatta anche qualche modellista quì sul Barone, c'è il club di elimodellsiti di Genova se non erro.
saluti

Quoto e sovraquoto.... e....Benvenuto!
Iscriviti qui: genovamodel.it , e qui RC White Pages - Cerca persone, luoghi o negozi per modellismo - Homepage per avere una visione a livello "nazionale"...!!!!
Ciao
Marco

CRO_Fek 17 gennaio 11 19:07

...Stai entrando in un tunnel di dipendenza al cui confronto eroina e coca sono caramelle...
Sei avvertito, non spaventarti se ti ritroverai a contare il tempo che ti separa dal prossimo volo...e' normale :D.
Ricorda che in questo hobby non bisogna avere fretta.

rugrug 17 gennaio 11 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2396128)
...Stai entrando in un tunnel di dipendenza al cui confronto eroina e coca sono caramelle...
Sei avvertito, non spaventarti se ti ritroverai a contare il tempo che ti separa dal prossimo volo...e' normale :D.
Ricorda che in questo hobby non bisogna avere fretta.

vero, non bisogna avere fretta...






















ma solo IMPARARE, IN FRETTA :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002