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Vecchio 13 dicembre 10, 21:05   #1 (permalink)  Top
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Rodaggio motore a scoppio

Ciao a tutti, mi scuso se il 3d è inopportuno ma non riesco a scovare soluzioni.
Ho acquistato un walkera hn83 a scoppio e non riesco a farlo accendere, al massimo qualche breve singhiozzo del motore poi si spegne e si ingolfa.
ho cercato e seguito indicazioni su video ecc. ma non ne riesco a venire a capo.
Qualcuno può darmi qualche dritta?????
Grazie ciao
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 17:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
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Mi sembra un problema di carburazione: chiudi tutta la vite del massimo e poi svitala di 2,5 giri abbondanti. Quando si mette in moto, non togliere l'accendicandela e tieni il radiocomando vicino per dare qualche colpetto di acceleratore per non far spegnere il motore, quindi togli l'accendicandela continuando a dare dei colpetti.

Poi ti allontani di qualche metro e accelleri un pò di più (non è necessario decollare). Questo per un minutino o più. Quindi abbassi tutto lo stick e vedi se l'eli si spegne. Se si spegne devi trovare il giusto equilibrio tra carburazione (avvitare un pochino la vite del massimo) e la chiusura del carburatore (deve rimanere un pò aperto regolando il subtrim del servo 3). Per la chiusura dell'eli devi programmare l'apposito tasto che chiude del tutto il carburatore.

Se sei principiante occhio! Con questi affari non si scherza! E' pericoloso!

Ultima modifica di Heliman : 14 dicembre 10 alle ore 17:52
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 22:48   #3 (permalink)  Top
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Grazie delle info !!!! Ho smontato le pale del rotore e della coda cmq.
Scusa ma la vite piccola nera (quella del minio???) che si regola con il cacciavite come deve stare ??????? nel delirio/disperazione più totale l'ho girata !
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 22:51   #4 (permalink)  Top
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Se hai toccato la vite del minimo t consiglio di cercare qualche post dove ti consigliano a quanti giri devi svitarla.

L'alternativa è quella di aprire il massimo 3\4 giri e lavorare sul minimo.
squarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 22:51   #5 (permalink)  Top
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Scusami, ma quale miscela usi?
squarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 22:56   #6 (permalink)  Top
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80%metanolo 10%nitrometano 10%olio me l'ha venduta un negozio dicendo che ce n'è una!!! mi ha forse detto una cavolata???
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 22:56   #7 (permalink)  Top
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ah il problema è che il minimo è imboscatissimo da regolare!!!
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Matteo
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Vecchio 16 dicembre 10, 12:04   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Una domanda ulteriore il mio carburatore ha tre viti...il massimo è individuato!!! poi una è sulla valvola a farfalla dell'accelleratore e una nera è sul corpo carburatore vicino alla presa d'aria, quale è il minimo da regolare e l'altra cosa è?? Grazie xchè non ci capisco più nulla sono confuso!!
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Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 18:13   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
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PARTITO!!!!!! Il motore si è acceso!!!!!ho regolato vite su valvola a farfalla che regola una aperturina microscopica su serratura a ghigliottina della presa aria e svitato un tot la vitina nera ma se sto sotto un 1/4 abbondante di gas si spegne e inoltre non gira il rotore(pale smontate ovviamente!!) si è mica rovinata la frizione???? sempre se esiste???? Ciao Grazie
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Matteo
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