Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 10, 12:36   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Secondo acquisto, qualcosa di più serio.

Salve a tutti, un mesetto fa ho comprato un Syma V-Max 3ch.

Ora sia io sia mio padre ci siamo divertiti e un po appassionati e pensavamo di prendere qualcosa di più serio da far volare in giardino visto che è abbastanza grande.

Il budget è sui 100-120€ massimo!

Leggendo un bel po di threads ho visto che sconsigliate i coaxiali, e allora pensavo ad un bel

E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Rosso RTF - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Cosa ne dite? Posso trovare qualcosa di meglio o è il miglior acquisto che potessi fare?
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 16:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao. Volendo considerare una " scaletta" in base alla difficolta' tu sei con il tuo 3 canali a 0; un coassiale a 5 , un fly a 45 gradi (tipo MSR della E -flite, che ti consiglio) a 6 e un Honey bee( quello che domandi) a 9 ; e un 6 canali a10! Io(IMHO) che sia un " salto "troppo ampio quello che vuoi fare( in particolare senza simulatore!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 17:26   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao. Volendo considerare una " scaletta" in base alla difficolta' tu sei con il tuo 3 canali a 0; un coassiale a 5 , un fly a 45 gradi (tipo MSR della E -flite, che ti consiglio) a 6 e un Honey bee( quello che domandi) a 9 ; e un 6 canali a10! Io(IMHO) che sia un " salto "troppo ampio quello che vuoi fare( in particolare senza simulatore!

E se usassi il simulatore prima del Honey Bee? Se si, quale?

Il fatto è che vorrei comprare un'elicottero non dico serio, ma non un giocattolo, per imparare si impara per quanto difficile sia.

Tanto ho visto che i pezzi di ricambio ci sono e costano anche abbastanza poco. Inoltre vorrei utilizzarne uno che al fuori non venga sbalzato via dal vento, e si lo so che anche il Bee non ha scampo, ma ho letto che è molto meglio dei coassiali.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 17:44   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Secondo me il Bee è un'ottima scelta.
E' un'ottima palestra, soprattutto in caso di passaggio futuro a modelli a passo variabile.
Il simulatore, però, sarà praticamente d'obbligo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 17:47   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Secondo me il Bee è un'ottima scelta.
E' un'ottima palestra, soprattutto in caso di passaggio futuro a modelli a passo variabile.
Il simulatore, però, sarà praticamente d'obbligo
Posso chiederti quale simulatore consigliate?
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 17:54   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Posso chiederti quale simulatore consigliate?
Phoenix, Realflight,Reflex (costosi però...)
In teoria, però, se vuoi usare un sim per non romperlo subito, vanno bene anche Clearview (economico) o quello di scatola dell'HoneyBee (FMS).
Certo, FMS non è granchè, ma almeno inizialmente, qualche aiutino te lo dà.

Mi permetto anche, perchè non è la prima volta che lo faccio, di dirti che un tempo si iniziava con i 50 a scoppio (i modelli con flybar a 45° non esistevano) ma che la gente volava comunque.

Oggi, pare che questi cosi con flybar 45° rappresentino un passaggio obbligato, cosa di cui non capisco la ragione (e qui scatenerò un putiferio, ma ci son abituato )..

è pure vero che non tutti vogliono passare ad un modello 450/500 elettrico, ma posso dirti che l'appetito vien mangiando.. con molta probabilità, quando avrai domato il Bee, tornerai qui a chiedere come attrezzare un T-Rex 450
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 18:21   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Phoenix, Realflight,Reflex (costosi però...)
In teoria, però, se vuoi usare un sim per non romperlo subito, vanno bene anche Clearview (economico) o quello di scatola dell'HoneyBee (FMS).
Certo, FMS non è granchè, ma almeno inizialmente, qualche aiutino te lo dà.

Mi permetto anche, perchè non è la prima volta che lo faccio, di dirti che un tempo si iniziava con i 50 a scoppio (i modelli con flybar a 45° non esistevano) ma che la gente volava comunque.

Oggi, pare che questi cosi con flybar 45° rappresentino un passaggio obbligato, cosa di cui non capisco la ragione (e qui scatenerò un putiferio, ma ci son abituato )..

è pure vero che non tutti vogliono passare ad un modello 450/500 elettrico, ma posso dirti che l'appetito vien mangiando.. con molta probabilità, quando avrai domato il Bee, tornerai qui a chiedere come attrezzare un T-Rex 450
Hahah, grazie mille, siete stati molto gentili.

Probabilmente domani lo ordino!

Che dite di Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ?
Negli altri thread ne parlano bene, sia dei prezzi sia delle spedizioni.
Ma sono italiani?
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 21:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Hahah, grazie mille, siete stati molto gentili.

Probabilmente domani lo ordino!

Che dite di Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ?
Negli altri thread ne parlano bene, sia dei prezzi sia delle spedizioni.
Ma sono italiani?
Si sono italiani. Io il mio Honey Bee l'ho preso da loro circa un mese fa e in 4 giorni me l'hanno consegnato.
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 22:11   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Ok! Inoltre, qualcuno saprebbe dirmi più o meno quanto durerà la batteria?

8-10 minuti?
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 22:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Ok! Inoltre, qualcuno saprebbe dirmi più o meno quanto durerà la batteria?

8-10 minuti?
8-10 minuti

non so però quante cariche

a volte 8-10...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente Qualcosa Di Serio!! spitfire40 Aeromodellismo 3 13 settembre 10 22:15
Adesso basta!! Faccio qualcosa di serio!! MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 02 giugno 09 10:17
qualcosa di piu' serio,mi aiutate.... ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 17 11 ottobre 06 16:55
Passaggio a qualcosa di serio... Squadroneavvoltoi Elimodellismo Motore Elettrico 9 04 settembre 06 21:19
Auito acquisto radiocomando serio! mcrayan Aeromodellismo Principianti 2 20 agosto 06 02:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002