Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 10, 13:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2010
Messaggi: 48
Quale elicottero tra questi mi consigliate ?

Devo fare il passo successivo fino ad ora ho volato con il blade msr
ma adesso vorrei qualcosa di piu' grande che vola meglio fuori !

-Esky honey bee cp3
-Skyartec wasp v3/v4
-Blade sr RTF 6ch
-Esky honey bee Belt-CP V2
-Walkera v400d02
-Walkera v120d02
-Walkera v120d03

quale elicottero mi consigliate tra questi ?
da considerare che usero' il simulatore prima del modello ...questo è ovvio !
universale66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 13:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da universale66 Visualizza messaggio
Devo fare il passo successivo fino ad ora ho volato con il blade msr
ma adesso vorrei qualcosa di piu' grande che vola meglio fuori !

-Esky honey bee cp3
-Skyartec wasp v3/v4
-Blade sr RTF 6ch
-Esky honey bee Belt-CP V2
-Walkera v400d02
-Walkera v120d02
-Walkera v120d03

quale elicottero mi consigliate tra questi ?
da considerare che usero' il simulatore prima del modello ...questo è ovvio !
tutti gli Esky puoi scartarli a priori (imho, ma abbastanza realistico per affermarlo...)

ho dato un'occhiata allo Skyartec... scarterei anche quello


se vuoi un passo fisso (più semplice), prenderei il Walkera V370 (che è un Bee assai migliorato, dal costo di poco superiore)

il V400 da info specificamente chieste, è docile e vola bene, cmq devi tener conto che è pur sempre un CP (anche se il 3G aiuta molto nel controllo della stabilità)
il prezzo è ragionevole

entrambi i V120 sono piccoli (quindi li vedi male) e delicati (mi spiego: essendo leggeri, se cadono forse si fanno meno male di un elicottero più grande, ma sono cmq meno robusti, specie la coda del D02. La coda (elica di coda) del D03 è meno soggetta a danni, ma è anche meno precisa
i V120 costano anche parecchio, inoltre il D03 ha una radio appena sufficiente, che non ti serve per il futuro, mentre il D02 ha una buona radio 8 canali che puoi usarla con altri modelli (e nel complesso è un buon prezzo, considerato che da sola non si trova a meno di 145 dollari).
Infine, sono anch'essi dei ccpm quindi occorre avere delle nozioni sufficienti per gestirli

Tutto sommato, tra quelli dell'elenco, data la tua esperienza, vedo meglio un V370 se vuoi una cosa semplice, oppure il V400 se vuoi andare un po' "oltre" (un ccpm come il V400 lo puoi regolare meglio adattandolo al tuo modo di volare, mentre i passo fisso molto meno o quasi nulla)

il "problema" dei Walkera è la non capillare disponibilità di ricambi in Italia o in Europa, almeno sui nuovi modelli o quelli meno diffusi

Quanto al Blade SR, se hai già una radio Spektrum 6 canali, allora è la scelta migliore. E' un po' più nervoso e più piccolo del V400 (quindi solito problema di volo all'esterno), inoltre ha il motore di coda soggetto a precoce usura (ma anche i due Walkera hanno motori a spazzole che dopo un po' si usurano)


oppure un'alternativa a tutti i modelli sopra elencati è il campo di volo e l'assistenza di chi ti può insegnare, a quel punto la scelta è ben diversa


RIASSUMENDO.
il tuo elenco è molto vario, direi "disomogeneo"...
credo che tu debba innanzitutto capire che cosa ci vuoi fare, con questo tuo prossimo elicottero, e dove ci vuoi volare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 30 novembre 10 alle ore 13:31
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2010
Messaggi: 48
grazie di avermi risposto
vorrei volare principalmente all'esterno
sono interessato a un 6 ch visto che con il passo regolabile posso farli volare meglio fuori .
Quindi dell'elenco rimane solamente il v400d02 e il v120d02.
Sarei tentato per il v400 a questo punto....ma non c'è magari qualcos'altro ?
dell' 1#A che mi dici ?
e di questo ?
Art-Tech - Falcon 450 RTF - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ??
universale66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 14:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da universale66 Visualizza messaggio
grazie di avermi risposto
vorrei volare principalmente all'esterno
sono interessato a un 6 ch visto che con il passo regolabile posso farli volare meglio fuori .
Quindi dell'elenco rimane solamente il v400d02 e il v120d02.
Sarei tentato per il v400 a questo punto....ma non c'è magari qualcos'altro ?
dell' 1#A che mi dici ?
e di questo ?
Art-Tech - Falcon 450 RTF - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ??
preferisco passare per "spietato" anziché sentirmi in difetto...

mi spiego:

la maggior parte dei modelli RTF (pronti al volo) della classe 450 hanno elettronica di bassa gamma, e radio abbastanza elementari, che ti viene subito voglia di cambiare appena vedi quelle di marca, anche se "base" (es.la dx6i della Spektrum)

io ho visto diversi modelli di questo genere, e di recente un mio amico un po' "frettoloso" si era pentito del suo acquisto già due giorni dopo...
è riuscito a permutare la radio (ancora nuova) con una dx6, e ora vende anche l'elicottero


quindi il mio parere è un po' "AUT AUT", nel senso che in questa fase della tua esperienza, o prendi un elicottero di fascia economica con la sua radio che ti serve anche a rivenderlo, se lo vorrai, quindi se pensi ad un ccpm, allora il V400 va bene, in questa ottica di scelta

oppure se "punti" ad un 450, con tutte le (maggiori) difficoltà e anche i costi iniziali, allora non uscire da questi pochi elicotteri (altri li conosco molto meno):

-un T-Rex 450 Sport o un Pro (oppure un SE se lo trovi usato in buone condizioni, è molto più dolce degli ultimi usciti)

-un Tarot Sport o Pro (che sono la copia esatta dei suddetti, ad un prezzo inferiore di almeno 60 euro)

-un Mini Titan (c'è l'eventualità che ribassino i prezzi della prima versione, ora che è uscita la V2)

se fai questa scelta devi essere al corrente che:

-la spesa non è poca

-devi imparare molte cose e devi montarli (e questa può essere l'occasione per imparare alla radice tutte le nozioni necessarie per volare degli elicotteri RC, ma ciò significa che se non smetti, prima o poi le dovrai imparare): un paio di amici hanno preso il Tarot Pro, se lo sono montato, e attualmente lo volano (si sono fatti aiutare, come chiunque farebbe, se ha dubbi)

RIASSUMENDO:
o prendi un RTF tipo il V400, con cui ti fai le ossa senza troppi "casini", oppure affronti subito il "drago"...

molti di noi hanno fatto il passo intermedio, poi il 450 (o superiore)

tieni anche conto che il passo intermedio non è un elicottero "definitivo", mentre un 450 può esserlo, perché vola molto, le posssibilità di volo sono enormi, le modifiche anche, ecc ecc

insomma te lo porti avanti nel tempo, quando rompi lo ripari e continui ad usarlo


1#A
beh, che dire?
è una formidabile "palestra" per imparare (puoi farci numerose regolazioni), ma non è facile, di certo è più reattivo del V400 (che ha sistemi elettronici di autostabilizzazione... nell'1#A invece devi fare tutto tu col cervello e le dita...)
io lo volo ancora, e me lo tengo, perché è silenzioso e divertente (l'altra sera i hanno invitato in una palestra e me lo sono protato dietro): inoltre è molto robusto, ha un motore molto duraturo, vola bene, anche col vento

negli RC Groups è molto quotato, proprio perché ha grandi qualità (io paradossalmente dico sempre che è un modello che la Walkera ha "sbagliato"), anche se è un modello poco conosciuto

tutte le info sono nel 3D dedicato
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2305336



la sua radio di serie però è limitata, quindi l'ideale sarebbe prenderlo senza radio, ma poi devi fare tutta una serie di regolazioni specifiche, a questo punto siamo nella situazione "classe450" e allora davvero non saprei

rispetto ad un 450 costa meno ed è più "leggero" sia come massa che come gestione che come volo

un mio amico ne ha trovato uno nuovo sui 90 euro (vecchio tipo con la testa in plastica, preferita da molti americani perché quando crashi ripari con poco e limiti i danni a quello che si rompe senza piegare mezzo elicottero)

se vuoi gli scrivo e gli chiedo il link del venditore (credo sia uno che prende gli invenduti dai negozi, ci toglie riceventi e radio e rivende il tutto)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 30 novembre 10 alle ore 14:45
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 14:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2010
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
preferisco passare per "spietato" anziché sentirmi in difetto...

mi spiego:

la maggior parte dei modelli RTF (pronti al volo) della classe 450 hanno elettronica di bassa gamma, e radio abbastanza elementari, che ti viene subito voglia di cambiare appena vedi quelle di marca, anche se "base" (es.la dx6i della Spektrum)

io ho visto diversi modelli di questo genere, e di recente un mio amico un po' "frettoloso" si era pentito del suo acquisto già due giorni dopo...
è riuscito a permutare la radio (ancora nuova) con una dx6, e ora vende anche l'elicottero


quindi il mio parere è un po' "AUT AUT", nel senso che in questa fase della tua esperienza, o prendi un elicottero di fascia economica con la sua radio che ti serve anche a rivenderlo, se lo vorrai, quindi se pensi ad un ccpm, allora il V400 va bene, in questa ottica di scelta

oppure se "punti" ad un 450, con tutte le (maggiori) difficoltà e anche i costi iniziali, allora non uscire da questi pochi elicotteri (altri li conosco molto meno):

-un T-Rex 450 Sport o un Pro (oppure un SE se lo trovi usato in buone condizioni, è molto più dolce degli ultimi usciti)

-un Tarot Sport o Pro (che sono la copia esatta dei suddetti, ad un prezzo inferiore di almeno 60 euro)

-un Mini Titan (c'è l'eventualità che ribassino i prezzi della prima versione, ora che è uscita la V2)

se fai questa scelta devi essere al corrente che:

-la spesa non è poca

-devi imparare molte cose e devi montarli (e questa può essere l'occasione per imparare alla radice tutte le nozioni necessarie per volare degli elicotteri RC, ma ciò significa che se non smetti, prima o poi le dovrai imparare): un paio di amici hanno preso il Tarot Pro, se lo sono montato, e attualmente lo volano (si sono fatti aiutare, come chiunque farebbe, se ha dubbi)

RIASSUMENDO:
o prendi un RTF tipo il V400, con cui ti fai le ossa senza troppi "casini", oppure affronti subito il "drago"...

molti di noi hanno fatto il passo intermedio, poi il 450 (o superiore)

tieni anche conto che il passo intermedio non è un elicottero "definitivo", mentre un 450 può esserlo, perché vola molto, le posssibilità di volo sono enormi, le modifiche anche, ecc ecc

insomma te lo porti avanti nel tempo, quando rompi lo ripari e continui ad usarlo


1#A
beh, che dire?
è una formidabile "palestra" per imparare (puoi farci numerose regolazioni), ma non è facile, di certo è più reattivo del V400 (che ha sistemi elettronici di autostabilizzazione... nell'1#A invece devi fare tutto tu col cervello e le dita...)
io lo volo ancora, e me lo tengo, perché è silenzioso e divertente (l'altra sera i hanno invitato in una palestra e me lo sono protato dietro): inoltre è molto robusto, ha un motore molto duraturo, vola bene, anche col vento

negli RC Groups è molto quotato, proprio perché ha grandi qualità (io paradossalmente dico sempre che è un modello che la Walkera ha "sbagliato"), anche se è un modello poco conosciuto

tutte le info sono nel 3D dedicato
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2305336



la sua radio di serie però è limitata, quindi l'ideale sarebbe prenderlo senza radio, ma poi devi fare tutta una serie di regolazioni specifiche, a questo punto siamo nella situazione "classe450" e allora davvero non saprei

rispetto ad un 450 costa meno ed è più "leggero" sia come massa che come gestione che come volo

un mio amico ne ha trovato uno nuovo sui 90 euro (vecchio tipo con la testa in plastica, preferita da molti americani perché quando crashi ripari con poco e limiti i danni a quello che si rompe senza piegare mezzo elicottero)

se vuoi gli scrivo e gli chiedo il link del venditore (credo sia uno che prende gli invenduti dai negozi, ci toglie riceventi e radio e rivende il tutto)
grazie di tutto
ho capito che se prendo un t-rex 450 lo romperei quasi subito
inoltre costa un bel po' e non me lo posso permettere per adesso
quindi visto che come classe 450 costano un bel po per adesso li lascio perdere e li considerero' come tappa successiva perche' per adesso non ho abbastanza esperienza da saperli portare
sono indeciso quindi tra se scegliere un 4ch come il v370
e poi passare a un 450 oppure prendere il v120d02 che è un eli di qualita' con un ottima radio (2801) oppure prendere il v400 piu' scarso sia di qualita' che di radio (2603).
universale66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 15:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da universale66 Visualizza messaggio
grazie di tutto
ho capito che se prendo un t-rex 450 lo romperei quasi subito
inoltre costa un bel po' e non me lo posso permettere per adesso
quindi visto che come classe 450 costano un bel po per adesso li lascio perdere e li considerero' come tappa successiva perche' per adesso non ho abbastanza esperienza da saperli portare
sono indeciso quindi tra se scegliere un 4ch come il v370
e poi passare a un 450 oppure prendere il v120d02 che è un eli di qualita' con un ottima radio (2801) oppure prendere il v400 piu' scarso sia di qualita' che di radio (2603).
il tuo ragionamento è quello di molti, ed è impeccabile

la 2801 ce l'ho anch'io, è più che onorevole e completa, molto logica, con un bel display ed un'ottima grafica (specie se comparata ad altre, anche di marche più note), ad un prezzo competitivo:
la mia ha più di sei mesi e viene usata spessissimo, e tutte quelle del "gruppo" per ora vanno bene
certo, avessi bisogno di assistenza, tranne che alla heliPal, sui due piedi non saprei a chi rivolgermi...


quindi la scelta del V120D02 come ha fatto un mio amico ha un senso ANCHE per la radio

il modello di per sé è già pronto al volo, e vola bene
è attualissimo, anzi è all'avanguardia nel settore
i suoi limiti sono le dimensioni fisiche, e la necessità di un minimo di accortezza per la coda, che avendo le pale molto vicine al suolo, sarebbe meglio decollare ed atterrare da una superficie liscia (basta un largo cartone, se sei su prato)

l'alternativa è il V400

o il V370

il V400 vola molto meglio, quindi quando hai rotto il ghiaccio puoi progredire di più che col V370, che è proprio iniziale


è cmq un modello appena uscito quindi aggiornato col flybarless e coll'autostabilizzante 3G, per cui se non lo venderai può sempre rimanere come un modello "easy"

il V370 al contrario, sono quasi sicuro che ad un certo punto ti verrà stretto


cercando di restringere il campo delle scelte, direi:

NO V370

NO V120D03 (meglio il V400) perché la coda è meno veloce e precisa, e la radio poi non sai che fartene (beh, la vendi col modello, ma il modello merita tenerlo, quindi meglio il V120D02)


ti restano V120D02 e V400

se pensi al "futuro" e fai due conti, alla fine ti conviene forse il V120...

una buona radio a parte ti costa almeno 125 euro ed è una 6 canali

la 2801 è una otto canali, separata costa dai 145 ai 190 dollari
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 15:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2010
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il tuo ragionamento è quello di molti, ed è impeccabile

la 2801 ce l'ho anch'io, è più che onorevole e completa, molto logica, con un bel display ed un'ottima grafica (specie se comparata ad altre, anche di marche più note), ad un prezzo competitivo:
la mia ha più di sei mesi e viene usata spessissimo, e tutte quelle del "gruppo" per ora vanno bene
certo, avessi bisogno di assistenza, tranne che alla heliPal, sui due piedi non saprei a chi rivolgermi...


quindi la scelta del V120D02 come ha fatto un mio amico ha un senso ANCHE per la radio

il modello di per sé è già pronto al volo, e vola bene
è attualissimo, anzi è all'avanguardia nel settore
i suoi limiti sono le dimensioni fisiche, e la necessità di un minimo di accortezza per la coda, che avendo le pale molto vicine al suolo, sarebbe meglio decollare ed atterrare da una superficie liscia (basta un largo cartone, se sei su prato)

l'alternativa è il V400

o il V370

il V400 vola molto meglio, quindi quando hai rotto il ghiaccio puoi progredire di più che col V370, che è proprio iniziale


è cmq un modello appena uscito quindi aggiornato col flybarless e coll'autostabilizzante 3G, per cui se non lo venderai può sempre rimanere come un modello "easy"

il V370 al contrario, sono quasi sicuro che ad un certo punto ti verrà stretto


cercando di restringere il campo delle scelte, direi:

NO V370

NO V120D03 (meglio il V400) perché la coda è meno veloce e precisa, e la radio poi non sai che fartene (beh, la vendi col modello, ma il modello merita tenerlo, quindi meglio il V120D02)


ti restano V120D02 e V400

se pensi al "futuro" e fai due conti, alla fine ti conviene forse il V120...

una buona radio a parte ti costa almeno 125 euro ed è una 6 canali

la 2801 è una otto canali, separata costa dai 145 ai 190 dollari
ok grazie tanto
scegliero' sicuramente o il v400 o il 120d02
grazie di tutto sei un grande
universale66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 16:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2010
Messaggi: 48
ah un ultima cosa
ho visto che il v120d02 è molto simile al 4g6S
hanno lo stesso prezzo e la stessa radio
differenzia solo per l'assenza di flybar
che dici ?
universale66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 16:14   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

quindi la scelta del V120D02 come ha fatto un mio amico ha un senso ANCHE per la radio
Scusate l'intromissione.....mi par di capire che questo modello, come penso tutti i modelli Walkera, funzionino solo con radio Walkera.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 17:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione.....mi par di capire che questo modello, come penso tutti i modelli Walkera, funzionino solo con radio Walkera.....
tutti i 4 canali e praticamente tutti i micro 6 canali funzionano solo con radio Walkera

per funzionare con altri sistemi bisognerebbe sostituire la ricevente, il che è davvero un grosso problema (o cmq una cosa da tecnici, sempre che sia possibile) a causa delle tarature e delle funzioni integrate nelle rx stesse (es.il giroscopio o il mixing dei motori)

alcuni elicotteri 6 canali invece possono essere usati anche con altre radio, previa sostituzione della rx e nuovo setup.

cmq anche questi elicotteri sono ormai pochissimi (l' 1#A, l' HM60, forse il Creata400...) perché l'introduzione dei sistemi flybarless e dei 3G implica l'uso della ricevente in dotazione
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
salve a tutti quale mi consigliate tra questi due elicotteri ?? 123nadine21 Elimodellismo Principianti 1 03 febbraio 10 21:45
Quale elicottero mi consigliate Eris19xx Elimodellismo Principianti 9 04 giugno 09 16:07
Quale Carichino Mi Consigliate Fra Questi ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 01 maggio 09 23:00
Quale radiocomando mi consigliate di questi? francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 12 maggio 08 14:27
Quale di questi mi consigliate? tonnuns Elimodellismo Principianti 1 13 gennaio 08 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002