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Vecchio 30 novembre 10, 21:21   #1 (permalink)  Top
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Walkera 4G3...mi serve un parere!!

Mi serve fare esperienza con un 6 canali e nel frattempo ....complici alcune situazioni ho acquistato prima un Walkera 1#A e poi uno Storm 450 carbon fiber e mi sono in un certo senso "coperto" per i futuri voli all'esterno (training permettendo)

Mi chiedo, Vi chiedo, come valutate il 4g3 per fare esperienza? ....ho visto, per esperienza, che i micro reggono bene i crash sul prato senza riportare quasi mai danni seri, ma ripeto, è idoneo come palestra?

Andrea

______________
Merlin Tracer 60 - Nine Eagles Solo pro - Walkera 1#A MkI + Spektrum Ar 7000 - Storm 450 + Spektrum Ar 6100
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Vecchio 30 novembre 10, 21:24   #2 (permalink)  Top
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Il mio parere : da evitare come la peste!
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Vecchio 30 novembre 10, 21:37   #3 (permalink)  Top
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Il mio parere : da evitare come la peste!
e la miseria non pensavo fosse cosi cesso
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Vecchio 30 novembre 10, 21:43   #4 (permalink)  Top
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Mi serve fare esperienza con un 6 canali e nel frattempo ....complici alcune situazioni ho acquistato prima un Walkera 1#A e poi uno Storm 450 carbon fiber e mi sono in un certo senso "coperto" per i futuri voli all'esterno (training permettendo)

Mi chiedo, Vi chiedo, come valutate il 4g3 per fare esperienza? ....ho visto, per esperienza, che i micro reggono bene i crash sul prato senza riportare quasi mai danni seri, ma ripeto, è idoneo come palestra?

Andrea

______________
Merlin Tracer 60 - Nine Eagles Solo pro - Walkera 1#A MkI + Spektrum Ar 7000 - Storm 450 + Spektrum Ar 6100
molto difficile, di sicuro più di quello che ti immagini


non ho capito una cosa:

il micro ti serve per volare fuori, immagino, visto che per l'indoor hai già un Solo Pro...

o prendi un Blade120 (visto che hai già una Spektrum) oppure "concentrati" sull' 1#A
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 novembre 10, 22:04   #5 (permalink)  Top
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molto difficile, di sicuro più di quello che ti immagini


non ho capito una cosa:

il micro ti serve per volare fuori, immagino, visto che per l'indoor hai già un Solo Pro...

o prendi un Blade120 (visto che hai già una Spektrum) oppure "concentrati" sull' 1#A
ciao Ruggero, allora si per volare fuori e pensavo al 4g3, uno perche piccolo e leggero e due perche 6 canali. E non e' per snobbare l'1-A e' che il walkera comincia ad essere di un certo spessore e non vorrei essere attanagliato dalla paura di sfasciare tutto ........al blade 120 non ave o pensato ma non e' un 4 ch
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Vecchio 30 novembre 10, 22:50   #6 (permalink)  Top
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ciao Ruggero, allora si per volare fuori e pensavo al 4g3, uno perche piccolo e leggero e due perche 6 canali. E non e' per snobbare l'1-A e' che il walkera comincia ad essere di un certo spessore e non vorrei essere attanagliato dalla paura di sfasciare tutto ........al blade 120 non ave o pensato ma non e' un 4 ch
sì è un 4 canali ma fuori con poco vento vola, inoltre se lo "trucchi" vola assai di più

cmq resta il solito problema del "gap" nel passaggio dal monorotorino (tipo CB100, Blade Msr, Solo Pro) o (peggio ancora) dal coassiale al ccpm...

o ti ciucci un altro eli, esempio il V370 (una volta c'era il Bee (c'è ancora...), oppure l'unica via è questa:

-possibilmente uno che ti segue

-se non c'è, peggio, ma comunque sia: studiare, capire, settare per bene il modello, progredire con pazienza..., e simulatore che non guasta

-e poi volare quel che hai, iniziando dai primi stacchi fino a tenerlo fermo a mezzo metro dal suolo, poi spostarlo di un paio di metri di lato o in avanti e indietro, e così via

volere è poter, questo proverbio è attualissimo


vedi, la ricerca di un micro "sacrificabile" ti fa spendere altri soldi e non fa che ritardare il problema, che cmq va affrontato, sempre che non ne crei uno nuovo...

il "problema" e la "paura" affrontali nel modo più razionale o in quello che a te viene più congeniale

io pensavo che non sarei mai riuscito oltre un CB100, eppure il fossato l'ho saltato

quando esattamente, non saprei

però c'erano dei voli in cui mi sono reso conto che qualcosa di nuovo era accaduto

talora anche il crash che ti mandava nello sconforto più in là ti aveva arricchito di quel quid che sommato agli altri creava il pinnacolo del minimo di esperienza

di certo l' 1#A mi ha insegnato a capire come funziona un ccpm, e ancor più quando ho avuto in mano una radio "completa" (non certo la 2602 di serie)

hai il tr.kit, hai i Dual Rate e gli Expo, hai cmq un modello gestibile e facilmente riparabile

i nostri eli non devono stare sulle mensole del salotto, ma volare, o meglio tu non devi stare seduto in salotto a pensare al peggio, ma fare un passo, anche minimo, e poi "camminare"

p.s. un 4G6 quando crasha probabilmente costa di più di un 1#A...
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Vecchio 30 novembre 10, 23:33   #7 (permalink)  Top
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sì è un 4 canali ma fuori con poco vento vola, inoltre se lo "trucchi" vola assai di più

cmq resta il solito problema del "gap" nel passaggio dal monorotorino (tipo CB100, Blade Msr, Solo Pro) o (peggio ancora) dal coassiale al ccpm...

o ti ciucci un altro eli, esempio il V370 (una volta c'era il Bee (c'è ancora...), oppure l'unica via è questa:

-possibilmente uno che ti segue

-se non c'è, peggio, ma comunque sia: studiare, capire, settare per bene il modello, progredire con pazienza..., e simulatore che non guasta

-e poi volare quel che hai, iniziando dai primi stacchi fino a tenerlo fermo a mezzo metro dal suolo, poi spostarlo di un paio di metri di lato o in avanti e indietro, e così via

volere è poter, questo proverbio è attualissimo


vedi, la ricerca di un micro "sacrificabile" ti fa spendere altri soldi e non fa che ritardare il problema, che cmq va affrontato, sempre che non ne crei uno nuovo...

il "problema" e la "paura" affrontali nel modo più razionale o in quello che a te viene più congeniale

io pensavo che non sarei mai riuscito oltre un CB100, eppure il fossato l'ho saltato

quando esattamente, non saprei

però c'erano dei voli in cui mi sono reso conto che qualcosa di nuovo era accaduto

talora anche il crash che ti mandava nello sconforto più in là ti aveva arricchito di quel quid che sommato agli altri creava il pinnacolo del minimo di esperienza

di certo l' 1#A mi ha insegnato a capire come funziona un ccpm, e ancor più quando ho avuto in mano una radio "completa" (non certo la 2602 di serie)

hai il tr.kit, hai i Dual Rate e gli Expo, hai cmq un modello gestibile e facilmente riparabile

i nostri eli non devono stare sulle mensole del salotto, ma volare, o meglio tu non devi stare seduto in salotto a pensare al peggio, ma fare un passo, anche minimo, e poi "camminare"

p.s. un 4G6 quando crasha probabilmente costa di più di un 1#A...
ok .....non voglio nemmeno commentare per quanto ai ragione ....però, ed in parte mi ricollego al fatto di avere appassionati in zona ....che nel mio caso non è solo questione di uscire e volare ma anche collegare l'elettronia ( vedi riceventi spektrum), fare il binding e settare la radio ..... comunque non demordo!!
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