Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 10, 17:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Messaggi: 5
Cool Mi presento

Ciao a tutti !
Sono nuovo sia del forum che di elimodellismo.

Sono sempre stato appassionato di elicotteri ma non mi sono mai cimentato a provare a pilotarne uno (ovviamente RC).
Il mio interesse ora è aumentato dato che vorrei usare un elicottero con telecamera on-board(GoPro HD) per fare le mie riprese (esempio dei miei video)


Ho notato il T-Rex 450, ma non ho capito ancora quale modello dovrei usare.
esempio video fatto con gopro/onboard


I voli per le riprese saranno lineari senza troppe manovre.
Sto già usando un piccolo elicottero doppio rotore, per fare un pò di pratica. Ma vorrei comprarne uno con un buon telecomando da collegare al pc (realflight5) e allenarmi un pò.

Cosa ne pensate, cosa mi consigliate !

Grazie e a presto !
Freeride76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 19:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Freeride76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !
Sono nuovo sia del forum che di elimodellismo.

Sono sempre stato appassionato di elicotteri ma non mi sono mai cimentato a provare a pilotarne uno (ovviamente RC).
Il mio interesse ora è aumentato dato che vorrei usare un elicottero con telecamera on-board(GoPro HD) per fare le mie riprese (esempio dei miei video)


Ho notato il T-Rex 450, ma non ho capito ancora quale modello dovrei usare.
esempio video fatto con gopro/onboard


I voli per le riprese saranno lineari senza troppe manovre.
Sto già usando un piccolo elicottero doppio rotore, per fare un pò di pratica. Ma vorrei comprarne uno con un buon telecomando da collegare al pc (realflight5) e allenarmi un pò.

Cosa ne pensate, cosa mi consigliate !

Grazie e a presto !
la soluzione economica e "facile" è questa (5-6 minuti di volo ogni batteria, limite operativo 10-12 kmh di vento)

Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Value Edition) [ Walkera-Heli-HM-Lama3-2402 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM-Lama3-2402 Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Value Edition), Walkera helicopter, walkera


per fare le cose per bene, allora un bel t-rex450 usato con questo sistema:

Alien Command Advanced From Heliguy.com


sinceramente, meglio la seconda soluzione, perché spendi di più ma hai più del doppio rispetto alla prima soluzione, e inoltre ti ritrovi un modello valido anche epr volare al di fuori delle applicazioni che ci hai detto, mentre il LamaV3 ha limiti e prestazioni non indifferenti, qualità inferiore, complicazioni meccaniche non indifferenti, reperibilità pezzi ricambio non al pari di un t-rex

è ovvio che questa soluzione del t-rex presuppone che tu impari molte cose prima di pensare di poter portare in volo il mezzo

Simile "problematica" col LamaV3, ma molto molto più semplificata
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 23:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
ciao
se vuoi fare riprese aeree, mantenendo affidabilità e stabilità della ripresa, ma sopratutto garantendo la sicurezza vai a dare una occhiata qui
Modelli Multirotori - BaroneRosso.it Forum
c'è un sacco di gente che usa questi sistemi (compreso me) sia per video che per foto, sono autostabili.
un elicottero in mezzo alla gente è molto più pericoloso, se ti casca in testa fa male lo stesso ma almeno non falci nessuno col rotore.
ci sono apparati anche professionali che non costano troppo e comunque provando con eli vari spenderesti di più, con un multirotore puoi portare su anche una telecamera senza problemi di peso, con un elicottero dovresti usare una classe troppo grande per mantenere le stesse qualità.
il più quotato al momento è questo en/Mikrokopter-Get-started - Wiki: MikroKopter.de
il walkera che ti è stato suggerito non è per niente la cosa più adatta a questo scopo fidati.
ciao
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

Ultima modifica di Triky81 : 09 novembre 10 alle ore 23:53
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 12:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Messaggi: 5
Grazie per i consigli.
In effetti avevo un pò paura di usare l'elicottero e non ne ero tanto sicuro anche per l'uso delle riprese.
Ora leggerò più attentamente la sezione dedicata a modelli-multirotori e vediamo se trovo qualcosa.
Un info, ma il MikroKopter non si trova già montatnto e pronto per il volo ?
Sono tutti da assemblare da zero, circuiti etc etc ?!!?

Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ciao
se vuoi fare riprese aeree, mantenendo affidabilità e stabilità della ripresa, ma sopratutto garantendo la sicurezza vai a dare una occhiata qui
Modelli Multirotori - BaroneRosso.it Forum
c'è un sacco di gente che usa questi sistemi (compreso me) sia per video che per foto, sono autostabili.
un elicottero in mezzo alla gente è molto più pericoloso, se ti casca in testa fa male lo stesso ma almeno non falci nessuno col rotore.
ci sono apparati anche professionali che non costano troppo e comunque provando con eli vari spenderesti di più, con un multirotore puoi portare su anche una telecamera senza problemi di peso, con un elicottero dovresti usare una classe troppo grande per mantenere le stesse qualità.
il più quotato al momento è questo en/Mikrokopter-Get-started - Wiki: MikroKopter.de
il walkera che ti è stato suggerito non è per niente la cosa più adatta a questo scopo fidati.
ciao
Freeride76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 18:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ciao
.....un elicottero in mezzo alla gente è molto più pericoloso, se ti casca in testa fa male lo stesso ma almeno non falci nessuno col rotore.....
Ma che vuol dire questa frase??? Qui si vuole scherzare !!

Far cadere in testa a qualcuno un apparecchio radiocomandato generico rappresenta la SERIA possibilità di mangiarsi la casa o quella dei vostri genitori in risarcimenti, far cadere un eli c'è quasi la certezza. Spero renda l'idea
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 19:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Ma che vuol dire questa frase??? Qui si vuole scherzare !!

Far cadere in testa a qualcuno un apparecchio radiocomandato generico rappresenta la SERIA possibilità di mangiarsi la casa o quella dei vostri genitori in risarcimenti, far cadere un eli c'è quasi la certezza. Spero renda l'idea
non era assolutamente per scherzare, mi pare che hai letto senza capire la mia frase.
l'intento è far capire che non è una cosa da trascurare la sicurezza, il fatto che si usi un elicottero per quella applicazione da chi specialmente è agli inizi è un rischio, devi far volare una cosa sopra la testa di altra gente che è li come spettatore, ha una bella responsabilità sulle spalle.
è molto più pericoso un elicottero per via delle pale che ruotano rispetto ad un multirotore, ma non immune dal creare danni a cose o persone, comunque con la stabilità che hanno ora i multirotori di un certo livello, il rischio di far male a qualcuno si riduce ancora di più.
pertanto per quello scopo sconsiglio un eli ma consiglio un multirotore, tutto qui.
non mi pare che parlavo di banane.


avevo scritto
se vuoi fare riprese aeree, mantenendo affidabilità e stabilità della ripresa, ma sopratutto garantendo la sicurezza vai a dare una occhiata qui


la frase successiva
un elicottero in mezzo alla gente è molto più pericoloso, se ti casca in testa fa male lo stesso ma almeno non falci nessuno col rotore.
l'ho detta in maniera sarcastica, l'intento era di mettere in evidenza i rischi tra i due apparati, nulla di più.

ciao
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
io ho capito bene, sei tu che forse non hai capito bene se leggo una frase cosi: " devi far volare una cosa sopra la testa di altra gente che è li come spettatore".

NON devi e NON puoi far volare proprio un bel niente sopra la teste delle persone, non è una questione di essere agli inizi, correre dei rischi o prendersi una responsabilità sulle spalle.
Le persone hanno il diritto di starsene nei luoghi pubblici, assistere a manifestazioni, eventi , ecc. Senza che tu o altri si prendano nessuna responsabilità su quella che è la loro incolumità.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
[QUOTE=veleno30;2302141]io ho capito bene, sei tu che forse non hai capito bene se leggo una frase cosi: " devi far volare una cosa sopra la testa di altra gente che è li come spettatore".

NON devi e NON puoi far volare proprio un bel niente sopra la teste delle persone, non è una questione di essere agli inizi, correre dei rischi o prendersi una responsabilità sulle spalle.
Le persone hanno il diritto di starsene nei luoghi pubblici, assistere a manifestazioni, eventi , ecc. Senza che tu o altri si prendano nessuna responsabilità su quella che è la loro incolumità.[/QUOTE

io non lo sto obbligando a far volare un qualcosa allo scopo di dannegiare altri, lui e libero di farci quello che vuole rispettando le leggi che ci sono.
questo è un forum e ognuno mette del suo, se vuoi scrivere consigli o rispondere alla sua domanda fallo tranquillamente, ma se ti vuoi accanire a puntualizzare sulle mie frasi senza poi dire niente di costruttivo per l'utente che ha posto la domanda vai a scrivere altrove.
io sto semplicemente dando dei consigli, ma lungi da me da volergli imporre azioni che prevedono sanzioni penali o civili.
è ovvio che non può utilizzare questa attrezzatura in luoghi in cui non è consentito, ma questo lo regolamentano le leggi di cui si dovrà informare, io ora lo sto informando sul "mezzo" da utilizzare.
se vuoi contribuire fallo, ne sono contento io, ne è contento lui, ne siamo contenti tutti.
corregimi dove vuoi ma senza fare lo spocchioso o mantenendo tono da superiore. sbaglio forse?

ciao
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Quantomeno facci sapere dove e quando si terranno le manifestazioni in oggetto, così eviteremo di far parte del pubblico.

P.S. Freeride, molto bello il primo video....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da Freeride76 Visualizza messaggio
Grazie per i consigli.
In effetti avevo un pò paura di usare l'elicottero e non ne ero tanto sicuro anche per l'uso delle riprese.
Ora leggerò più attentamente la sezione dedicata a modelli-multirotori e vediamo se trovo qualcosa.
Un info, ma il MikroKopter non si trova già montatnto e pronto per il volo ?
Sono tutti da assemblare da zero, circuiti etc etc ?!!?
ciao
ma tu le riprese le fai da privato per uso personale o hobby, oppure ti servono in quanto partecipi ad eventi come membro staff e devi fare montaggi video?
alcuni dei mezzi che trovi in giro in quanto costruiti da ditte, hanno delle licenze d'uso, per cui non puoi farne un uso a scopo di lucro, devi comunque verificare tutto prima di effettuare un acquisto.
per quanto riguarda l'MK (Micro Kopter) ci sono alcuni del forum che lo montano (mi pare Gibon), c'è anche l'importatore italiano che per una somma te lo assembla e collauda.
ora ho trovato questi link ma l'italiano mi sfugge, prova a chiedere in X-UFO, li qualcuno se lo ricorda di certo.

MikroKopter
TT-Copter :: TT-Shop

ciao
la schede elettroniche sono tutte assemblate, mancano solo i condensatori e minuteria, ma nella confezione c'è tutto il necessario, se lo monti da solo devi assemblare il telaio, installare i motori ESC e Scheda, l'unica cosa impicciosa da fare per te forse è saldare tutti fili motori e tra una scheda e l'altra, come te la cavi col saldatore?
Per la radio da usare, solitamente consigliano delle rx specifiche nel sito, servono con codifica seriale PPM per comunicare con la scheda principale, poi compri la tx da acoppiarci anche usata su ebay o qui nella sezione usato se la trovi.
la discussione X-ufo è vecchia anni ed è lunghissima, leggila da circa mille in poi per fare prima e farti delle buone idee, i discorsi sono più contemporanei come tecnologie, trovi cose più utili.
ciao
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento Ftk87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 06 luglio 08 15:48
Mi presento ducaf4 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 7 12 giugno 08 21:49
mi presento franco626 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 22 maggio 08 18:14
Mi presento..... Marco T-Rex 450X Elimodellismo Principianti 15 01 gennaio 08 20:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002