Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 10, 16:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackhawk

Data registr.: 21-06-2010
diciamo che il modellismo è paragonabile alle ciliegie una tira l' altra
Ma non necessariamente devi ingozzarti

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 17:13   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ci sono diversi punti che sono del tutto opinabili e di gran lunga ottimizzabili
diciamo tutti ?
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 17:15   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Non vorrei essere stato frainteso: non volevo assolutamente prendere in giro nessuno. Ho solo dato una lettura da 'balle spaziali' a quello che mi è sembrato di capire dell'elimodellismo.

Passando invece a consigli più seri, certo FMS, costo zero e utilità 100 per lo meno per capire se la cosa fa per te o se proprio devi trovarti un altro hobby.

Se Koichi ha già un 450, mi domando, ci sarà arrivato come primo elicottero o ha già fatto dei giri sulle orbite esterne? se li ha fatti FMS gli serve a poco, e potrebbe pensare a ClearView (una 40ina di dollari), che già da qualche sensazione in più.

Poi certo i simulatori tosti sono un'altra cosa per tutto quello che riguarda la fisica dei corpi in movimento, ma da principiante ne apprezzi la bellezza più che l'utilità. E sono indubbiamente cari. Un investimento che farei solo se deciso a fare strada verso il nucleo centrale. MA anche qui ognuno spende i propri soldi come vuole!

Il campo volo è, ancora una volta, un costo extra. Personalmente ho cominciato ad interessarmi, ma non ho ancora fatto il grande passo. Un po' perché non ne ho uno proprio sotto casa, e un po' perché non ho mezza giornata alla settimana da dedicare all'elicottero. Quello che riesco a fare per ora è trovare delle mezz'ore in cui scappo di casa o dall'ufficio, vado in un prato, scarico due lipo e torno.

Dal 450 in su secondo me bisognerebbe anche pensare a un'assicurazione. La settimana scorsa ho fatto il mio primo crash e la botta mi ha inquietato! Se al posto del campetto di calcio scrostato ci fosse stata un'auto? o una finestra? (di solito controllo sempre che non ci siano mammiferi di grossa taglia in zona, quindi non citerò cani, bambini, pensionati e bestiame al pascolo...). Per questo il campo volo è una sicurezza.

Insomma, per continuare nella metafora del buco nero, la forza di gravità assume molti aspetti, ma la direzione è sempre la stessa.
Ma che sto a parlare di gravità a degli elicotteristi? La conosciamo tutti fin troppo bene!! E si sa che quando lei vince... noi paghiamo!
ciao,non sei stato frainteso ma : se uno apre un post e dopo alcune risposte da parte di utenti,non risponde +,o aveva solo balle,o non gli interessa l'argomento ma se così fosse,perchè domandare su un forum ?
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 22:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
diciamo tutti ?
ciao yuri
sì, bhe... non ho messo un post 'Unico dogma infallibile della chiesa messianica dell'elicotterismo'... ho solo voluto giocare un po'.

ciao!
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 00:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
sì, bhe... non ho messo un post 'Unico dogma infallibile della chiesa messianica dell'elicotterismo'... ho solo voluto giocare un po'.

ciao!
qui si fa sul serio, altro che "giocare", e le nostre energie devono essere riservate a chi ha bisogno di risolvere problemi, non a chi vuol scherzare/giocare
Vecchio 17 ottobre 10, 08:54   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-09-2010
Ottima analisi ..

Citazione:
Cerchiamo di capirci: l'elimodellismo è essenzialmente uno spreco di soldi. Non è che lo si faccia per guadagnare, giusto? E nemmeno per mantenere il capitale.
Dal primo giorno in cui compri il coassiale a infrarossi alla fiera del paese, devi essere conscio che stai entrando nel campo gravitazionale di un buco nero che tenderà a risucchiare, lento ma inesorabile (e con accelerazione crescente) tutto quello che hai nel portafogli.

Una quota minima dei soldi che ci butti dentro esce dal lato opposto del buco nero in un universo parallelo, in cui i valori sono divertimento, soddisfazione, tempo passato all'aria aperta, amicizie.
Ottima analisi !

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 11:13   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2007
dico la mia

Premetto che ancora sono un principiante
la mia esperienza è stata:
acquisto di un walkera df4
-> simulatore -> eskybelt cp
-> e nine eagles solo pro

Con il df4 ho iniziato.....
è inutile dirlo ho speso una marea di soldi in ricambi per imparare
il giorno in cui ho fatto un volato decente con il df4 ho comprato un eskybelt ...... + simulatore
......qui ho speso di meno in ricambi ...ma sempre ho speso

poi il nine eagle solo pro ottimo per esercitarsi in casa

tiro le somme
in base alla mia esperienza.... per iniziare senza spendere un botto .....il nine eagle solo pro -> cade e si rompe quasi mai ....è la scelta giusta
essendo un 4 canali ti permette di avere le basi per poter poi iniziare con un 6 canali ...accompagnerei il tutto con ore al simulatore.

quindi secondo me per iniziare e poi passare a "rompere" un 6 canali i micromoscerini 4 canali sono un ottimo inizio

ma attenzione .....
i moscerini non ti daranno la possibilità di acquisire esperienza nel campo dei settaggi , elettronica eccc .....................
cosa che il df4 , con mille modifiche, mi ha dato
deodeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 12:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
iniziamo con un concetto abbastanza consolidato:

se hai qualcuno che ti segue rompi molto meno, quindi risparmi, quindi per me non sono soldi buttati

spesso quel qualcuno può anche essere un amico che ha voglia di inseganrti qualcosa e rifiuta ogni compenso...

doppio risparmio, ovvero Grande Ricchezza

oh, quanto è relativo il concetto di "spreco" di denaro...

-motivazioni

-obiettivi

-razionalizzazione risorse

-appagamento personale
Vecchio 17 ottobre 10, 20:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di amirfly

Data registr.: 14-09-2010
Citazione:
Cerchiamo di capirci: l'elimodellismo è essenzialmente uno spreco di soldi. Non è che lo si faccia per guadagnare, giusto? E nemmeno per mantenere il capitale.
Vecchio 18 ottobre 10, 16:33   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di koichi50

Data registr.: 03-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Bravissimo, mi piace molto il tuo discorso .

Perché non dovresti usare un simulatore? Troppi soldi? FMS! Computer troppo poco potente? FMS! Imparare senza mettere in pericolo te, gli altri, il tuo portafogli, la tua casa, la tua vita, la tua famiglia, il tuo cu*o, e altro? FMS!

Come vedi le cose si possono fare! Se non hai un PC, allora ci sono problemi, ma allora come fai a scrivere qui?...
Se hai un Mac le tue opzioni si restringono, e vengono a diventare più costose... Ma a quanto ne so sia per Linux che per Mac ci sono degli emulatori, FMS non richiede molto, dovrebbe funzionare con essi.

Poi, se ti sei permesso l'acquisto di un 450, credo che qualcos'altro lo puoi spendere...
quanto costa un simulatore in media? visto che di campi volo dalle mie parti non ce ne sono...
koichi50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks