Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 06, 22:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
walkera 36 niente più HM036-041????

Ciao a tutti. ho da poco comperato un df36 e lo stò usando con molta soddisfazione.(forse era meglio dire stavo...)
Cos'è successo?... Non ho messo il frenafiletti sulle viti degli hm036-043 e una di queste due si è svitata.... Risultato?
Ho spaccato un pezzo che non ho mai visto sul df36... Va a sostituire il HM036-041. A qualcuno è già capitato? Chi lo vende?
Allego foto....

Ultima modifica di edofly : 11 giugno 06 alle ore 11:41
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 22:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
molto sicuramente ce l'ho io se ti interessa contattami in pvt
ciao
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 23:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Non ho ben capito dove avndrebbe messo il frenafiletti, ma ti dico che l'ho rotto anche io. Pensavo però dipendesse dal motore (Ho messo un 400o giri volt con pignone da 11 denti e pensavo ruotasse troppo, e visto che il pezzo 41 è un po debole ho ritenuto fosse la causa).
Questa tua, mi da una speranza e un dubbio.
In ogni caso io l'ho preso da un tizio francese su ebay:
http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?...tem=6015902384.

Ciao
Andrea
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 13:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ciao, il fenafiletti và messo sulle viti che fermano gli hm036-043 all' hm036-042. Se non lo metti, queste si svitano e spacchi l' hm036-041.
Se vedi bene le foto che ho allegato al mio primo messaggio, non è proprio lo stesso particolare. E' diverso. Dev'essere stato apena modificato.
Ciao
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 00:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Ciao. Il frena filetti va quindi sulle viti dei porta pale di coda. Ma quello che volevo sapere da te è:
Io ho appena cambiato il particolare 41. Mi è arrivatoin busta smontato. Sembra essere tutto ad incastro. Ma non mi convince che il supporto (quello che si rompe per capirci) va solo inffilato sul tubetto di ottone.
Io ci ho messo un po di frenafiletti sull'estremità perchè ho paura che durante le virate possa uscire di sede e rompere di nuovo il tutto. COsa ne dici? come hai risolto la cosa?
Inoltre i portapale del ruotino di coda, hanno molto movimento assiale. Per menon è normale (suglialtri eli che ho non è così accentauto) sul tuo come è?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 07:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ciao, io non avevo il particolare 41 ma una sua modifica.
Adesso mi è arrivato il 41 ma a giorni dovrebbe arrivare anche l'altro (quello nuovo; così ne ho uno di scorta e posso verificare se sono intercambiabili).
Il 41 non l'ho visto montato, appena avrò un po' tempo cercherò di capirci qualche cosa (tanto in questi giorni con 40 centimetri di neve non penso di farlo volare...).
Secondo me il supporto lo bloccano sul tubo d'ottone ribattendo verso l'esterno quest'ultimo.
Adesso non posso farlo, ma appena ho la possibilià mando una foto e ti faccio vedere come il tubo d'ottone (del pezzo già montato il fabbrica e poi rotto...) da una parte è più largo.
Per quanto riguarda il gioco del portapale (043) sullo 042, devi tirare un pochino di più le viti (è lì che si deve mettere il frenafiletti). Stringile delicatamente fino a quando senti che la pala ruota leggermente più a fatica; quindi smolla la vite fino a far ruotare la pala liberamente (e quindi con il minor gioco possibile)
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 12:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Ciao Edo.
A me hanno spedito come originale non quello sulla foto del manuale ma quello che tu hai rotto (e di cui hai postato foto!). Ed è quello che tra l'altro trovi nella scatola da nuovo. Certo che è strano dover ribattere il tubetto!
Non era meglio se facevano un filetto come per il DF35? Mha, sti cinesi!!!
elios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Niente da vantarsi f.alberto Aeromodellismo 7 23 novembre 07 23:38
Rocky. Qualcuno ne sa niente? spruzzolo Aeromodellismo Volo Elettrico 9 06 giugno 07 09:10
Niente da fare... Igor Elimodellismo in Generale 2 21 febbraio 07 22:29
niente ff9 super ai TERRONI massimo69 Radiocomandi 25 12 febbraio 07 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002