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Vecchio 23 gennaio 06, 19:48   #1 (permalink)  Top
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beccheggio coda trex 450se

ciao a tutti sono un principiante, ho un problema c'e qualcuno che può aiutarmi a risolverlo? ho un trex 450 se, quando lo faccio volare dopo un pò passando dall'hovering al volato in avanti o indietro e richiamando, inizia a beccheggiare per stabilizzarlo devo dare dentro di motore.
il negoziante attribuisce tale causa al freddo intenso, sostenendo che i gommini della testa con il freddo si irrigidiscono, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e può aiutarmi?

Ultima modifica di Rinodelta : 23 gennaio 06 alle ore 19:51
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Vecchio 23 gennaio 06, 21:48   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rinodelta
(...) qualcuno ha riscontrato lo stesso problema (...) ?
Si. Non so se posso aiutarti . Sinceramente non credo sia solo il freddo... forse hai i giri del rotore troppo bassi. Prova a sollevare la curva gas ed abbassare appena la curva passo... Se usi il governor nel regolatore Align prova a toglierlo!

A me lo fa alle volte quando la batteria è quasi scarica... Una verifica ai gommini comunque non guasta!
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Ciao.
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Vecchio 24 gennaio 06, 19:36   #3 (permalink)  Top
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intanto grazie per esserti interessato ed avermi risposto, provero' a regolare le curve. puo darmi i parametri e spiegarmi come si impostano sulla radio?
infine ti chiedo ma i gommini sulla testa devono essere 2 per pinza come indicato sulle istruzioni o va bene metterne 1 per lato?
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Vecchio 24 gennaio 06, 22:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Yerakon
 
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I gommini sono due per lato... esattamente come nelle istruzioni.

Per quanto riguarda le curve gas e passo (non so che modello di radio hai) conviene rifarsi alle istruzioni della radio e dell'elicottero. Normalmente co sino delle voci apposta nelle radio per regolare le percentuali di comando ai vari punti dello stick.

Spero di essere stato d'aiuto.
Fammi sapere.
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Vecchio 25 gennaio 06, 00:58   #5 (permalink)  Top
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ciao roberto, bene risolto il problema dei gommini.... non capisco perchè lo vendono assemblato con un solo gommino per lato, ritornndo al problema delle curve, intendevo dire che valori iimpostare nella radio partendo dal minimo 0 e arrivando al massimo 100%, premetto che come radio posseggo una mx22 jr graupner e posso impostare valori su 5 punti, ma non so che valori inserire. al momento sto volando con dei valori che generano un grafico lineare su entrambi le curve. tu che valori hai settato nella tua radio?
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Vecchio 25 gennaio 06, 09:42   #6 (permalink)  Top
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Per un volo "Normale" uso delle curve un po' appiattite verso i punti centrali...
Gas: 0 55 70 85 100
Passo: (il passo te lo racconto in gradi perchè darti le percentuali non ha senso) -3° +2° +6° +8° +10°.

Per dirla tutta... parti con dei valori medi, quelli che trovi per esempio sul manuale del t-rex. Poi piano piano vari i valori sino a quando non trovi dei compromessi che ti soddisfano in termini di risposta.
Le regolazioni delle curve sono molto personali, non ci sono dei valori assoluti ma solo delle indicazioni di massima. Più o meno tutti, penso, anche dopo mesi o anni di volo, si ritrovano a ritoccare le curve gas/passo!

Ti dirò di più: forse uno dei divertimenti che si trovano "smanettando" con gli elicotteri è proprio il "tuning"
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Ciao.
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Vecchio 25 gennaio 06, 11:38   #7 (permalink)  Top
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ciao roberto, scusami se continuo a farti delle domande ma all'inizio l'esperienza degli altri ti aiuta davvero molto.
volevo chiederti se le parti meccaniche ossia la testa e la coda vanno lubrificati, e se si che prodotto mi consigli.
Rinodelta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 11:45   #8 (permalink)  Top
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per quanto ne so no, perchè si fa un pastone con la polvere. A meno che... qualcuno aveva parlato di un prodotto praticamente "asciutto", prova a cercare nel forum.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 11:47   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
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Originalmente inviato da Rinodelta
ciao roberto, scusami se continuo a farti delle domande ma all'inizio l'esperienza degli altri ti aiuta davvero molto.
volevo chiederti se le parti meccaniche ossia la testa e la coda vanno lubrificati, e se si che prodotto mi consigli.
Per la cinghia appena una leggerissima spruzzata di teflon spray (che lubrifica
senza fare grumi con i sedimenti)
Per la cuscinetteria io consiglio olii specifici per cuscinetti, che sono sintetici, un po
acidi e contribuiscono anche alla conservazione del cuscinetto oltre che a migliorarne
scorrevolezza. Per esempio io mi trovo molto bene con l'olio per cuscinetti della
MuchMore, oltretutto in un bomboletto con una specie di ago al posto del beccuccio
che ti permette di mettere l'olio nei più profondi pertugi del cuscinetto
Comprato e visionabile da dmmodel.it.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 12:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Uso WD-40 spray per tutto... praticamente uno spray miracoloso!!!

Un saluto
Riccardo
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