Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 08, 18:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Unhappy 5#8 "scippato" dal vento!

Ciao a tutti, oggi, grazie ad un tempo decente (a milano è un mese che piove), decido di fare il primo volo outdoor. Le extreme nn mi sono ancore arrivate (ckado le ha spedite una settimama fà...), ma...visto che indoor me la cavicchio bene, bè....perchè nn provare lo stesso?
Bene, dò gas, altezza 1 mt, raffica vento (non ce n'era, ve lo assicuro!), il walky parte impazzito a 20 mt, cerco di portarlo lontano dagli alberi ma ovviamente...incastrato a 10 mt di h! Lo sblocco, cade, carrello in pezzi e pale andate....ah, corona superiore - 4 denti...
Adesso è ingovernabile, và dove vuole, appena dò gas si capotta a sx...che devo fare? L'albero è bello diritto...Può essere colpa della corona?
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 19:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Niente, ho smontato tutto, un servo era slittato giù dal cuscinetto, hi rappezzato il carrello, ma...non vola, tira tutto indietro..
Ci rinuncio, aspetterò i ricambi (corone+ slitta) e vedrò se dipende da lì...
Voi niente da suggerire?
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 20:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
a) non c'è mai assenza di vento, devi esser molto pronto

b) devi regolare l'extent al max

c)devi seguire i consigli dei più esperti, se chiedevi a me o gaetano saremmo stati disponibili a spiegarti qualche trucco

corona con 4 denti in meno è ovvio che causa problemi. per vedere se c'è dell'altro nn c'è niente da fare, quando ti arriva la corona lo saprai

buoni voli

ciaociao
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 20:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Grazie, aspetterò.....
Ma già che ci sono, una domanda: davanti al comando dei servi c'è una vite, se agisco giraandola, il servo corrispondente si alza o abbassa. Una volta collegato battery e radio questi resettano la loro posizione o partono da dove io agisco col cacciavite? Visto che l'eli tira tutto indietro, pensavo di agire io su questa reglazione per portarlo avanti...ma se dite che nn c'entra niente....aspetto le corone e basta!
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 15:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
davanti al comando dei servi c'è una vite, se agisco giraandola, il servo corrispondente si alza o abbassa. Una volta collegato battery e radio questi resettano la loro posizione o partono da dove io agisco col cacciavite?


Niente su questo dubbio? Nel forum nn ho trovato niente..
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 16:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
i servi si resettano, la vite serve a spostare la squadretta se nn erro. cmq se il piatto non è in piano secondo me o hai sgranato i dervi (difficile) o ti si è piegato il braccetto del piatto su cui finiscono gli uniball.

ti rifaccio la proposta di affidarti magari a qualcuno poco più scafato, se ci dici di dove sei magari ci si può vedere e cercare di capire cosa non va
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 17:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
(ckado le ha spedite una settimama fà...),
CIAO
scusa volevo solo chiedere su ckado, devo prendere un eli nuovo ma ho visto che sono in francia(ckado), ma ci sono spese di dogana o altro? e la spedizione quanto costa?

scusa se sono fuori tema.. ma visto che hai acquistato..
ciao
jordanbs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 20:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da jordanbs Visualizza messaggio
CIAO
scusa volevo solo chiedere su ckado, devo prendere un eli nuovo ma ho visto che sono in francia(ckado), ma ci sono spese di dogana o altro? e la spedizione quanto costa?

scusa se sono fuori tema.. ma visto che hai acquistato..
ciao
Che io sappia, nessuna spesa!
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 20:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
i servi si resettano, la vite serve a spostare la squadretta se nn erro. cmq se il piatto non è in piano secondo me o hai sgranato i dervi (difficile) o ti si è piegato il braccetto del piatto su cui finiscono gli uniball.

ti rifaccio la proposta di affidarti magari a qualcuno poco più scafato, se ci dici di dove sei magari ci si può vedere e cercare di capire cosa non va
Ciao, no, il problema è che quando attacco la batteria eil piatto si resetta, questo assume la posizione orizzontale, mi sembra perfetta...
cmq sono di Barlassina
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 20:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
capperi, ma contatta gaetano (VelociRaptor) abita li dietro e potrebbe aiutarti un minimo!!!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
link con url sostituito dal "content" blinking Segnalazione Bug e consigli 7 25 febbraio 08 09:31
"Manichetta" a vento per antenna Tx Fulvio76 Radiocomandi 16 14 febbraio 08 15:33
Problemi batteria che non viene "vista" dal caricatore fedcas Batterie e Caricabatterie 11 15 ottobre 07 08:15
multiplex minimag: che motore per partenze dal "prato"? GianCarlo Aeromodellismo Volo Elettrico 9 23 febbraio 07 09:45
[Vercelli] 7-8 Ottobre 2006, Aeroporto "Dal Prete" MemoryLane Incontri Modellistici 5 06 ottobre 06 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002