Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 10, 21:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
No da me è su rev nonostante come ti ho appena detto quando lo stick è in basso l'eli è spento quando mandi lo stick in alto l'eli accelera !! Il fatto è che questi radiocomandi magari arrivano in italia in mode 1 poi il venditore li trasforma in mode 2 e da li ce la magia, ognuno lo trasforma in modo diverso c'è chi si limita a spostare la molla e spostare i jumper, chi addirittura cambia posto ai potenziometri (i più masochisti questi ultimi ) cmq per quello non ce problema sul radiocomando nuovo prima di accenderlo proverò se i comandi sono come voglio io !!
il mode non è in relazione ai reverse...

se cambi mode, i reverse restano uguali

ma sei sicuro di "leggere" la posizione del reverse o del normal nel modo giusto?
Vecchio 17 settembre 10, 22:20   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di r3dd3vil

Data registr.: 27-09-2007
Ho 3 radiocomandi Esky sotto mano 2 sono 4ch e uno 6 ch tutti e 3 hanno il thr su Rev....guarda questa guida:

http://ehsia.com/change-mode-on-esky...ixed-pitch-v2/

Nella prima foto il thr è su rev, fatta la modifica dello spostamento fisico dei stick il thr diventa magicamente nor
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 23:10   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ho 3 radiocomandi Esky sotto mano 2 sono 4ch e uno 6 ch tutti e 3 hanno il thr su Rev....guarda questa guida:

http://ehsia.com/change-mode-on-esky...ixed-pitch-v2/

Nella prima foto il thr è su rev, fatta la modifica dello spostamento fisico dei stick il thr diventa magicamente nor
ah ah !!! ma certo...

perché i rev non corrispondono più a quelli "originali"...

la Esky è messa molto male, e così per risparmiare secondo me fa solo radio in mode2 (il più diffuso, 95% nel mondo, si dice)

le mode1 sono solo mode2 modificate da loro.... (se davvero è così è pazzesco, perché i canali non corriposndono alla scritta che c'è su !!!!)

no, non può essere !

fammi pensare...

se il thro originale in mode 2 va sull stick destro dove c'era l'elevatore (che nel mio schema di radio mode2 ha il rev in REV...) ...

nooooo
Vecchio 17 settembre 10, 23:25   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di r3dd3vil

.... capito ora cosa intendevo !?? per quello che io non guardo più come sono i jumper dei reverse ma gli effettivi movimenti dell'elicottero così non sbaglio di sicuro ! comunque aspettiamo il futaba poi vediamo come comportarci !!
Vecchio 18 settembre 10, 02:00   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
.... capito ora cosa intendevo !?? per quello che io non guardo più come sono i jumper dei reverse ma gli effettivi movimenti dell'elicottero così non sbaglio di sicuro ! comunque aspettiamo il futaba poi vediamo come comportarci !!
beh, io invece farei la prova ugualmente:

il "mio" schema (King3, ma dovrebbe essere uguale al Belt) in mode2 è:

AILE NOR
ELEV REV
THRO NOR
RUDD REV

il tuo in mode1 è:

Ail = normal
Ele = normal
Thr= reverse
Rud = reverse

iniziamo con la logica poi passiamo alla pratica ma con la prudenza di pensare che la logica ha fallato...anche perché la mia ipotesi è tutta da dimostrare...

i due normal dovrebbero essere Throttle e Aile

quindi Aile resta Aile, e quindi in NOR, sia mode1 che mode2, dunque lo mettiamo da parte...

il mio throttle (stick sin.,NOR) è diventato il tuo ELEV (NOR)

...

tutto torna, anzi anche la posizione dei cursori è uguale (quindi anche le scritte corrispondono!)

hanno dovuto invertire quello che la altre radio fanno digitalmente in automatico (ho fatto adesso la controprova)

quindi pare tutto corretto, sul tuo esky
Vecchio 18 settembre 10, 11:29   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di r3dd3vil

Citazione:
il tuo in mode1 è:

Ail = normal
Ele = normal
Thr= reverse
Rud = reverse
Io però questi c'è li ho ora in mode 2 ! non ho capito cosa volevi dire!
Vecchio 18 settembre 10, 11:47   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi raccomando

per rendere il lavoro più facile, se stacchi i cavi dalla vecchia ricevente uno a uno, segna (un pezzo di nastro, ecc) a che cosa corrispondeva sulla rx e quale servo è

Se poi non li stacchi ancora, è anche meglio !

mi interessa la posizione esatta dei tre servo, ovvero dei due laterali, ovvero voglio sapere sul canale 1 (aile) che servo c'è attaccato (se il destro o il sinistro)

intanto, mi confermi che sulla vecchia radio ET-61 i REVERSE sono così?

AILE NOR
ELEV REV
THRO NOR
RUDD REV

il misurapasso ce l'hai?
Ciao Rug, scusa se mi intrometto, volevo chiederti una cosa.
Per i 2 servi degli airelon quelli che vanno al ch 1 e al ch 6, c'è una regola per quale mettere sul ch 1 e quale sul ch 6, o la cosa è indifferente, intendo su un modello con radio ancora da settare.
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 13:57   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di r3dd3vil

Ahhhh...ci sono...riportando il mio radio comando in mode 1 (ora è in mode 2 con Ail =nor Ele=nor Thr=rev Rud=rev) ora riportandolo in mode 1 scambiando i due stick avremo che thr passa a destra e Ele passa a sinistra quindi come reverse avremo:

Ail = Nor
Ele= Rev
Thr = nor
Rus = rev

si si ci siamo inghippo trovato !! speriamo che la futaba non sia così incasinata !!
Vecchio 20 settembre 10, 00:55   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da DavideVR Visualizza messaggio
Ciao Rug, scusa se mi intrometto, volevo chiederti una cosa.
Per i 2 servi degli airelon quelli che vanno al ch 1 e al ch 6, c'è una regola per quale mettere sul ch 1 e quale sul ch 6, o la cosa è indifferente, intendo su un modello con radio ancora da settare.
sarei convinto che c'è un solo schema possibile, sia della loro posizione che dei reverse dei servo che dei valori negativi o positivi dello swashmix, perché il piatto funzioni correttamente...

però mi aspetto che qualcuno mi corregga

cmq:

nel mio 1#A il servo di destra è quello che corrisponde all'AILE, quello di sinistra al PITCH

in altri elicotteri è esattamente il contrario (PITCH a destra, AILE a sinistra)
Vecchio 22 settembre 10, 19:15   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di r3dd3vil

Eccoci quà radiocomando arrivato insieme alla ricevente R137F, ora dubbione !! Siccome devo acquistare la batteria per il radiocomando la domanda è ma la batteria per la ricevente e i motori rimane sempre quella originale esky ?? ovvero la LIPO da 11,1V ?? Visto che a livello di servi e motori non ho toccato niente ma ho solo cambiato ricevente e radiocomando !!
Rispondi

Bookmarks