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Vecchio 17 settembre 10, 21:59   #21 (permalink)  Top
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No da me è su rev nonostante come ti ho appena detto quando lo stick è in basso l'eli è spento quando mandi lo stick in alto l'eli accelera !! Il fatto è che questi radiocomandi magari arrivano in italia in mode 1 poi il venditore li trasforma in mode 2 e da li ce la magia, ognuno lo trasforma in modo diverso c'è chi si limita a spostare la molla e spostare i jumper, chi addirittura cambia posto ai potenziometri (i più masochisti questi ultimi ) cmq per quello non ce problema sul radiocomando nuovo prima di accenderlo proverò se i comandi sono come voglio io !!
il mode non è in relazione ai reverse...

se cambi mode, i reverse restano uguali

ma sei sicuro di "leggere" la posizione del reverse o del normal nel modo giusto?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 settembre 10, 22:20   #22 (permalink)  Top
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Ho 3 radiocomandi Esky sotto mano 2 sono 4ch e uno 6 ch tutti e 3 hanno il thr su Rev....guarda questa guida:

http://ehsia.com/change-mode-on-esky...ixed-pitch-v2/

Nella prima foto il thr è su rev, fatta la modifica dello spostamento fisico dei stick il thr diventa magicamente nor
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Vecchio 17 settembre 10, 23:10   #23 (permalink)  Top
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Ho 3 radiocomandi Esky sotto mano 2 sono 4ch e uno 6 ch tutti e 3 hanno il thr su Rev....guarda questa guida:

http://ehsia.com/change-mode-on-esky...ixed-pitch-v2/

Nella prima foto il thr è su rev, fatta la modifica dello spostamento fisico dei stick il thr diventa magicamente nor
ah ah !!! ma certo...

perché i rev non corrispondono più a quelli "originali"...

la Esky è messa molto male, e così per risparmiare secondo me fa solo radio in mode2 (il più diffuso, 95% nel mondo, si dice)

le mode1 sono solo mode2 modificate da loro.... (se davvero è così è pazzesco, perché i canali non corriposndono alla scritta che c'è su !!!!)

no, non può essere !

fammi pensare...

se il thro originale in mode 2 va sull stick destro dove c'era l'elevatore (che nel mio schema di radio mode2 ha il rev in REV...) ...


nooooo
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Vecchio 17 settembre 10, 23:25   #24 (permalink)  Top
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.... capito ora cosa intendevo !?? per quello che io non guardo più come sono i jumper dei reverse ma gli effettivi movimenti dell'elicottero così non sbaglio di sicuro ! comunque aspettiamo il futaba poi vediamo come comportarci !!
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Vecchio 18 settembre 10, 02:00   #25 (permalink)  Top
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.... capito ora cosa intendevo !?? per quello che io non guardo più come sono i jumper dei reverse ma gli effettivi movimenti dell'elicottero così non sbaglio di sicuro ! comunque aspettiamo il futaba poi vediamo come comportarci !!
beh, io invece farei la prova ugualmente:

il "mio" schema (King3, ma dovrebbe essere uguale al Belt) in mode2 è:

AILE NOR
ELEV REV
THRO NOR
RUDD REV


il tuo in mode1 è:

Ail = normal
Ele = normal
Thr= reverse
Rud = reverse


iniziamo con la logica poi passiamo alla pratica ma con la prudenza di pensare che la logica ha fallato...anche perché la mia ipotesi è tutta da dimostrare...

i due normal dovrebbero essere Throttle e Aile

quindi Aile resta Aile, e quindi in NOR, sia mode1 che mode2, dunque lo mettiamo da parte...

il mio throttle (stick sin.,NOR) è diventato il tuo ELEV (NOR)

...

tutto torna, anzi anche la posizione dei cursori è uguale (quindi anche le scritte corrispondono!)

hanno dovuto invertire quello che la altre radio fanno digitalmente in automatico (ho fatto adesso la controprova)


quindi pare tutto corretto, sul tuo esky
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Vecchio 18 settembre 10, 11:29   #26 (permalink)  Top
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il tuo in mode1 è:

Ail = normal
Ele = normal
Thr= reverse
Rud = reverse
Io però questi c'è li ho ora in mode 2 ! non ho capito cosa volevi dire!
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Vecchio 18 settembre 10, 11:47   #27 (permalink)  Top
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mi raccomando

per rendere il lavoro più facile, se stacchi i cavi dalla vecchia ricevente uno a uno, segna (un pezzo di nastro, ecc) a che cosa corrispondeva sulla rx e quale servo è

Se poi non li stacchi ancora, è anche meglio !

mi interessa la posizione esatta dei tre servo, ovvero dei due laterali, ovvero voglio sapere sul canale 1 (aile) che servo c'è attaccato (se il destro o il sinistro)

intanto, mi confermi che sulla vecchia radio ET-61 i REVERSE sono così?

AILE NOR
ELEV REV
THRO NOR
RUDD REV


il misurapasso ce l'hai?
Ciao Rug, scusa se mi intrometto, volevo chiederti una cosa.
Per i 2 servi degli airelon quelli che vanno al ch 1 e al ch 6, c'è una regola per quale mettere sul ch 1 e quale sul ch 6, o la cosa è indifferente, intendo su un modello con radio ancora da settare.
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Vecchio 18 settembre 10, 13:57   #28 (permalink)  Top
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Ahhhh...ci sono...riportando il mio radio comando in mode 1 (ora è in mode 2 con Ail =nor Ele=nor Thr=rev Rud=rev) ora riportandolo in mode 1 scambiando i due stick avremo che thr passa a destra e Ele passa a sinistra quindi come reverse avremo:

Ail = Nor
Ele= Rev
Thr = nor
Rus = rev

si si ci siamo inghippo trovato !! speriamo che la futaba non sia così incasinata !!
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Vecchio 20 settembre 10, 00:55   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DavideVR Visualizza messaggio
Ciao Rug, scusa se mi intrometto, volevo chiederti una cosa.
Per i 2 servi degli airelon quelli che vanno al ch 1 e al ch 6, c'è una regola per quale mettere sul ch 1 e quale sul ch 6, o la cosa è indifferente, intendo su un modello con radio ancora da settare.
sarei convinto che c'è un solo schema possibile, sia della loro posizione che dei reverse dei servo che dei valori negativi o positivi dello swashmix, perché il piatto funzioni correttamente...

però mi aspetto che qualcuno mi corregga

cmq:

nel mio 1#A il servo di destra è quello che corrisponde all'AILE, quello di sinistra al PITCH

in altri elicotteri è esattamente il contrario (PITCH a destra, AILE a sinistra)
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Vecchio 22 settembre 10, 19:15   #30 (permalink)  Top
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Eccoci quà radiocomando arrivato insieme alla ricevente R137F, ora dubbione !! Siccome devo acquistare la batteria per il radiocomando la domanda è ma la batteria per la ricevente e i motori rimane sempre quella originale esky ?? ovvero la LIPO da 11,1V ?? Visto che a livello di servi e motori non ho toccato niente ma ho solo cambiato ricevente e radiocomando !!
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