Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 08:07   #1 (permalink)  Top
mafrafree
Guest
 
Messaggi: n/a
Preso TX DX6i

Dopo lunghe discussioni ho fatto il primo passo, ho preso la DX6i. Parlando col venditore, il proprietario del negozio, a proposito di un upgrade futuro con gli Eli a scoppio mi fa: 'va benissimo questo 6 canali anche per gli scoppio!"

Comunque, aperta la confezione, leggo il manuale, fatto a mio avviso, veramente male, leggo come fare il Bingind (giusto?) e vedo la figura di un intreccio di cavi (sopra diceva configurate il sistema in questo modo). Ma io più che la TX e il ricevitore e la chiavettina x il binding non ho. ? Quindi mi manca qualcosa o sono io che non capisco?
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
lascia stare, ho avuto lo stesso problma giusto ieri. Il manuale è fatto malino, io all'inizio facevo fatica a capire qual era la pagina successiva a quella che stavo leggendo, poi ho scoperto che quando arrivi in fondo devi tornare indietro

comunque per il bind fai cosi: colleghi tutti i servi, il ponte "bind plug" (la spinetta per il bind) la colleghi sulla presa apposita della ricevente, batt\bind mi pare che sia scritto, quella piu in basso, poi colleghi un pacco batterie da 4,8 , NON l'attacco del regolatore con la lipo mi raccomando. Allora la ricevente inizia a lampeggiare. Poi accendi la radio con ll switch trainer tirato, quello in alto a destra, che ha il ritorno a molla. Prima lo tiri, poi accendi la radio. dopo un po la rx smette di lampeggiare, dopo puoi volare

se non smette di lampeggiare, tira e molla piu volte lo switch
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mafrafree Visualizza messaggio
Dopo lunghe discussioni ho fatto il primo passo, ho preso la DX6i. Parlando col venditore, il proprietario del negozio, a proposito di un upgrade futuro con gli Eli a scoppio mi fa: 'va benissimo questo 6 canali anche per gli scoppio!"

Comunque, aperta la confezione, leggo il manuale, fatto a mio avviso, veramente male, leggo come fare il Bingind (giusto?) e vedo la figura di un intreccio di cavi (sopra diceva configurate il sistema in questo modo). Ma io più che la TX e il ricevitore e la chiavettina x il binding non ho. ? Quindi mi manca qualcosa o sono io che non capisco?

Sui manuali Eflite->Spektrum stendiamo un velo pietoso (http://www.baronerosso.it/forum/mode...dellasino.html)

Per la chiavetta, la trovi insieme alle riceventi: se hai comperato un bundle con la ricevente c'è, sennò non c'è.

Per caso devi fare il binding di un MICRO modellino BNF, tipo msr, sr 120, mcx? Nel caso la chiavetta non ti serve, basta accendere prima il modello, POI la tx e fare la procedura di binding come dice il manuale, proprio come se la chiavetta fosse inserita.

SE invece devi fare il binding di un modello BNF non micro (tipo Blade CX) la chiavetta te l'hanno data insieme al modello (c'è anche nelle versioni NON bnf)

SE l'hai persa, puoi usare un pezzetto di spinetta di servo, cortocircuitando i due fili più esterni e togliendo quello centrale


__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 14:46   #4 (permalink)  Top
mafrafree
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusate la mia difficoltà magari a esprimermi con i termini corretti, ma la mia situazione è la seguente: nella confezione c'era il TX con le sue 4 batterie stilo , il connettorino per il binding e la ricevente ovvero questa



e quella specie di manuale se così lo volgiomo chiamare, che prima ti dice come fare la prova di ricezione TX-RX e dopo ti spiega come fare il binding.

Domanda il ricevitore nella confezione è quello che poi devo usare con il Kit?

Citazione:
comunque per il bind fai cosi: colleghi tutti i servi, il ponte "bind plug" (la spinetta per il bind) la colleghi sulla presa apposita della ricevente, batt\bind mi pare che sia scritto, ....
A parte che non ho i servi perchè l' Eli in kit non l'ho ancora preso e manco la batteria da 4,8V (dove la prendo?? sempre in negozio?) o posso usare poi la batteria dell'Eli quando ho tutto il kit?

Citazione:
.... poi colleghi un pacco batterie da 4,8 , NON l'attacco del regolatore con la lipo mi raccomando
Non ho capito scusa dove si attacca la batteria!
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 14:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mafrafree Visualizza messaggio
Scusate la mia difficoltà magari a esprimermi con i termini corretti, ma la mia situazione è la seguente: nella confezione c'era il TX con le sue 4 batterie stilo , il connettorino per il binding e la ricevente ovvero questa



e quella specie di manuale se così lo volgiomo chiamare, che prima ti dice come fare la prova di ricezione TX-RX e dopo ti spiega come fare il binding.

Domanda il ricevitore nella confezione è quello che poi devo usare con il Kit?

QUALE kit?



A parte che non ho i servi perchè l' Eli in kit non l'ho ancora preso e manco la batteria da 4,8V (dove la prendo?? sempre in negozio?) o posso usare poi la batteria dell'Eli quando ho tutto il kit?


Dipende dall'elicottero, dal regolatore che userai (se ha o meno il BEC) e dai tuoi gusti, io il bec non lo uso mai e preferisco una batteria esterna

se devi o preferisci prenderne una esterna, ovviamente la prendi in un negozio, dove sennò?


Non ho capito scusa dove si attacca la batteria!

La batteria si attacca al regolatore, se esiste e se ha la funzione BEC, sennò si attacca direttamente dove c'è scritto BATT opure in una qualsiasi presa libera se ce ne sono, sennò se ne sdoppia una (di solito il thro, acceleratore) con un cavo a Y
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 15:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
QUALE kit?



A parte che non ho i servi perchè l' Eli in kit non l'ho ancora preso e manco la batteria da 4,8V (dove la prendo?? sempre in negozio?) o posso usare poi la batteria dell'Eli quando ho tutto il kit?


Dipende dall'elicottero, dal regolatore che userai (se ha o meno il BEC) e dai tuoi gusti, io il bec non lo uso mai e preferisco una batteria esterna

se devi o preferisci prenderne una esterna, ovviamente la prendi in un negozio, dove sennò?

Non ho capito scusa dove si attacca la batteria!

La batteria si attacca al regolatore, se esiste e se ha la funzione BEC, sennò si attacca direttamente dove c'è scritto BATT opure in una qualsiasi presa libera se ce ne sono, sennò se ne sdoppia una (di solito il thro, acceleratore) con un cavo a Y
Preso TX DX6i-rx2801-pro.jpg

Preso TX DX6i-rx-2806-2801-pro.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 15:16   #7 (permalink)  Top
mafrafree
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
QUALE kit?
Scusa parlavo del T-Rex 500.

Citazione:
Dipende dall'elicottero, dal regolatore che userai (se ha o meno il BEC) e dai tuoi gusti, io il bec non lo uso mai e preferisco una batteria esterna
Azzz vedi questa mi mancava, quindi posso alimentare la ricevente con una batteria esterna!!!

Citazione:
se devi o preferisci prenderne una esterna, ovviamente la prendi in un negozio, dove sennò?


Citazione:
La batteria si attacca al regolatore, se esiste e se ha la funzione BEC, sennò si attacca direttamente dove c'è scritto BATT opure in una qualsiasi presa libera se ce ne sono, sennò se ne sdoppia una (di solito il thro, acceleratore) con un cavo a Y
Scusa forse non mi sono spiegato bene. Allora il ponticello lo metto al primo morsetto dove c'è scritto Batt/Bind (c'è scritto sul manuale e fino a qui ci siamo). Siccome il manuale fa schifo e a un certo punto ti dice collegare come in figura:



e sinceramente primo non ho ne tutti quei cavi, ne interruttore,ne batteria, ne ti dice se dovevano essere inclusi se li devi comprare o cosa.

Tornando a noi se attacco il ponticello sul primo pin Batt/Bind, la batteria dove la collego? (tutto questo per fare il binding)

Perdonami come vedi sono ancora inesperto!!
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 15:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Allora, su una macchina come il trex 500 probabilmente userai un ESC col BEC, quindi un regolatore che usa la batteria di volo anche per alimentare servi ed elettronica; quindi collegherai la batteria all'ESC e infilerai la spinetta dell'ESC al canale THRO, throttle. Occhio che fatto ciò, l'elicottero sarà armato e pronto a partire, quindi per il momento per sicurezza NON collegare i fili dell'ESC al motore, questo lo farai poi, quando il binding sarà fatto e tutto il modello sarà a posto.

Il bind quindi lo infilerai nella presa BATT, come dicono le istruzioni, che non userai.

Nel caso in cui tu preferissi fare il binding senza collegare tutto l'ambaradan, ti procuri una batteria esterna, la colleghi in una qualsiasi presa basta che non sia quella BATT, e nella BATT ci inserirai la chiavetta del binding.

Poi staccherai tutto, e la batteria la potrai tranquillamente inserire nella presa BATT.
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 10 settembre 10 alle ore 15:32
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 15:36   #9 (permalink)  Top
mafrafree
Guest
 
Messaggi: n/a
Ora è tutto tutto chiaro!

Citazione:
...ti procuri una batteria esterna....
Una cosa però: ora, non ho ne il T-Rex ne la batteria (parlo della batteria principale che alimenta ELi). Se volessi provare se il TX e la ricevente, che ho appena preso, funzionano, ovvero riesco a fare il binding che tipo di batteria devo prendere?
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 15:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mafrafree Visualizza messaggio
Ora è tutto tutto chiaro!



Una cosa però: ora, non ho ne il T-Rex ne la batteria (parlo della batteria principale che alimenta ELi). Se volessi provare se il TX e la ricevente, che ho appena preso, funzionano, ovvero riesco a fare il binding che tipo di batteria devo prendere?
eddai, porta pazienza qualche giorno
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Preso Vision 50... -10 -9 -8... ElixTech Elimodellismo Acrobazia 19 21 marzo 09 18:52
Preso!! nicthepic Categoria F3K 19 28 luglio 08 14:45
Preso Katana MD... cricchi Aeromodellismo Volo 3D 59 23 giugno 08 14:13
Orntottero Preso!!!! kitaro Ornitotteri 29 28 aprile 08 18:59
Preso!!!! cobraonethree Aeromodellismo Principianti 10 30 marzo 06 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002