Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 19:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Uso di questo attrezzo

Mi sono comperato questo attrezzo è lo piazzato sopra la testa....come indicato dalle foto allegate...ma non capisco cosa altro debbo fare per controllare cio per cui esso è nato.....mi sono letto quelle note aggiuntive sul suo uso ..ma sono in inglese e non ci capisco...ho visto i due video che vi allegano...anche meno si capisce.....
Qualcuno di voi usa questo attrezzo???? Mi sa dare delle indicazioni di come debbo uarlo??? Grazie
Icone allegate
Uso di questo attrezzo-elrc_pointer_web.jpg   Uso di questo attrezzo-overview_web.jpg  
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 19:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Mi sono comperato questo attrezzo è lo piazzato sopra la testa....come indicato dalle foto allegate...ma non capisco cosa altro debbo fare per controllare cio per cui esso è nato.....mi sono letto quelle note aggiuntive sul suo uso ..ma sono in inglese e non ci capisco...ho visto i due video che vi allegano...anche meno si capisce.....
Qualcuno di voi usa questo attrezzo???? Mi sa dare delle indicazioni di come debbo uarlo??? Grazie
Serve per tenere ferma la flybar mentre si misura l'incidenza delle pale con questo strumento. L'elettronica di bordo deve essere accesa per muovere i servi, MI RACCOMANDO STACCA IL MOTORE, ha i connettori rapidi apposta

Se capisci un pò l'inglese cerca 'pitch gauge' su youtube e capisci al volo
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 20:08   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Mi sono comperato questo attrezzo è lo piazzato sopra la testa....come indicato dalle foto allegate...ma non capisco cosa altro debbo fare per controllare cio per cui esso è nato.....mi sono letto quelle note aggiuntive sul suo uso ..ma sono in inglese e non ci capisco...ho visto i due video che vi allegano...anche meno si capisce.....
Qualcuno di voi usa questo attrezzo???? Mi sa dare delle indicazioni di come debbo uarlo??? Grazie
Usato come blocca flybar, utilissimo, preso da FastLad tempo fa, ma lo puoi usare solo su teste che hanno un foro dove di solito si avvita questo accessorio/up-grade FlightTech > CNC Stop Plate
Comunque un attrezzo utile.
I due supporti laterali vanno appoggiati sulla flybar e fissati con le relative viti al suppoto superiore solo quando hai messo il linea la barra della fly-bar appunto a 90° rispetto all albero principale.
Quando e' bloccata e allineata allora puoi procedere alla regolazione del
passo delle pale.

Fast Lad Performance

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 06 settembre 10 alle ore 20:17
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 00:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
flybarlock di ron lund

Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Mi sono comperato questo attrezzo è lo piazzato sopra la testa....come indicato dalle foto allegate...ma non capisco cosa altro debbo fare per controllare cio per cui esso è nato.....mi sono letto quelle note aggiuntive sul suo uso ..ma sono in inglese e non ci capisco...ho visto i due video che vi allegano...anche meno si capisce.....
Qualcuno di voi usa questo attrezzo???? Mi sa dare delle indicazioni di come debbo uarlo??? Grazie
io lo uso . a due funzioni.
-uno e per blocare la flybar per leggere giusto i gradi di colettivo e ciclico.(guarda che le due scale sono a stesso livello)
-due e di eliminare le interazioni del colettivo in ciclico. a un grano dove devi mettere un filo che deve usire verso ago su flybar(meti un filo un po rigido che sta fisso). la sistema flybar amplifica spostamento del piato ciclico. il ago in dotazione amplifica quanto e visibile il spostamento di flybar, quindi ai una doppia amplificatione rispetto quanto vedi con un swash leveler a livello del piato ciclico. se meti filo in modo che la punta e in cima del ago, se giri la testa e il ago rimane sempre in punta del filo , il swash e perfettamente livellato. lo verifichi a fine corse su e giu del piato e a meta. a meta la regolazione la fai da ball link tra servi e piato; e a fine corse da tx da limite fine corsa di servi. Una altra cosa con ago in positione frontale e laterale(giri la testa in questa positione) se muovi thr su e giu ago messo in punta del filo deve rimanere li, questa vuole dire che cambi il passo colettivo e ely rimane perfetamente dritto perche swash rimane sempre dritto. e un utensile preciso. se ely e bene bilanciato non devi trimare il heli dopo, cosi preciso e .un heli che a bisogno di trim messo rovescio a una situazione peggio(il trim lo sbilancia di piu), quindi cosi regolato sara piu comodo a fare 3D.
so che non sono italiano e spiego male in questa lingua, pero spero che riesci a capire cosa vorrei dire. per completare la spiegazione guarda anche

Saluti
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 01:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
so che non sono italiano e spiego male in questa lingua
Saluti
1) complimenti :migliori sempre di piu'!

2)vorrei saper parlare la tua lingua come te parli la nostra !

3)di dove sei ?

ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 08:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Grazie a tutti per le risposte..in special modo a firedragon che vedo sà come si utilizza completamente questo attrezzo...ho guardato e riguardato i due video che allegano a questo strumento...non è che facciano vedere più di tanto..magari quello parla tanto..ma bisogna capirlo...ma essendo in inglese non ne capisco nulla......comunque ho posto lo strumento sopra la testa ed lo fatta ruotare di 360 gradi...l'indicatore a filo è sempre rimasto fermo in corrispondenza della punta dell'altro indicatore ancorato alla flybar...ho provato ad accendre al tx ed a far salire e scendere il piatto, tenendo la flybar perpendicolare all' ely ed l'indicatore a filo non si è mosso......

io lo uso . a due funzioni.
-uno e per blocare la flybar per leggere giusto i gradi di colettivo e ciclico
. questa si capisce bene

-due e di eliminare le interazioni del colettivo in ciclico.. questa non si capisce come operare

Ho capito sicuramente che questo mi tiene bloccata la flybar, ed me la tiene perpendicolare all'albero...cosi che possa misurare con precisione i gradi delle pale...prendendo come riferimento l'orizzonte della flybar.....ma per il resto non ne sono ancora convinto di aver operato bene...
Non capisco perche non si riesce ad avere una traduzione italiana, oppure qualcuno che metta su you tube un filmato smepre initaliano che mostri come usare questo.
Spero che intervenga ancora qualcuno per spiegare meglio l'uso di questo attrezzo che vedo in molti utilizzare.

Grazie e grazie a firedragon per la sua spiegazione.

Ultima modifica di jetmet : 07 settembre 10 alle ore 08:49
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 17:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
A due funzioni:
-uno
È per bloccare la flybar e per leggere i giusti gradi di collettivo e ciclico. (guarda che le due scale sono allo stesso livello)
-due
È di eliminare le interazioni del collettivo con il ciclico.
A un foro devi mettere un filo che deve uscire verso un ago bloccato sulla su flybar (metti un filo un po’ rigido che sta fisso).
La flybar amplifica lo spostamento del piatto ciclico.
L’ ago in dotazione amplifica quanto è visibile lo spostamento della flybar, quindi ai una doppia amplificazione rispetto quanto vedi con un livellatore di piatto a livello del piatto ciclico.
Se metti il filo in modo che la punta coincida con la cima del ago bloccato sulla flybar, se giri la testa e la punta del filo punta sempre la punta del ago bloccato sulla flybar , il swash è perfettamente livellato.
Lo verifichi a fine corse del piatto, alzandolo e abbassandolo e a meta corsa.
A meta corsa la regolazione la fai da ball link tra servi e piatto; e a fine delle corse (tutto su- tutto giù) da tx agendo sul limite fine corsa di servi.
Una altra cosa con ago in posizione frontale e laterale (giri la testa in questa posizione) se muovi thr ( passo/motore) su e giù l’ ago messo in punta del filo deve rimanere li, e questo vuole dire che cambiando il passo collettivo e ely rimane perfettamente dritto perché swash rimane sempre livellato.

Tratto a quanto detto da firedragon
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 20:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

grazie per traduzione....
agiungo che il atrezzo e utile per le teste con foro filetato tipo t-rex. va bene per le classe 450 e 500 con parte con filetto piccolo , e per 600 e 700 con filetto grande. per t-rex 250 non funziona. comunque e un risparmio che non devi comprare le swash leveller per 450 --700 e usi solo questo. poi non e un atrezzo relativo come una livella su swash che mostra solo se il swash si sposta. questo mostra se e verramente regolato bene il swash(anche se sposti per sbaglio il heli o se lo meti in verticale, il ago ti mostra lo stesso). se e bisogno di trim dopo e meglio non trimare, ma guardare perche il heli non e bene bilanciato(lo vedi quando non e vento).

visto che ai tradotto e capito, adesso ai spiegato anche per gli altri...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 22:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 76
Scusate l' OT
Questo strumento serve solo per i rotori con la flybar sotto le pale , o si puo' adattare anche a quelli che l'hanno sopra tipo il Raptor , o ci vuole un altro attrezzo ?
Darana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 22:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Darana Visualizza messaggio
Scusate l' OT
Questo strumento serve solo per i rotori con la flybar sotto le pale , o si puo' adattare anche a quelli che l'hanno sopra tipo il Raptor , o ci vuole un altro attrezzo ?
se leggi
Ron's HeliProz South - R/C Helicopter Online Store: ELRC500 R/C HELICOPTER FLYBAR LOCK AND SWASHPLATE LEVEL
vedi che e scritto che tipi di elicotteri e giu e scritto will not work for 250 or raptor = non funziona su t-rex 250 o su raptor....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi usa questo attrezzo? quiquoqua Elimodellismo in Generale 30 22 febbraio 10 08:39
Ho questo motore..su quale modello lo uso? gianlucag78 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 12 settembre 07 11:10
Conoscete questo attrezzo?? paolo_bar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 08 novembre 06 12:46
Attrezzo per bilanciamento elicottero falcosettimo L'uovo di Colombo 0 02 novembre 05 18:40
Attrezzo utile CantZ506 Aeromodellismo 4 14 maggio 04 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002