Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 14:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shooter10
 
Data registr.: 01-09-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 30
Immagini: 4
Blade400, t rex o walkera?

Ciao a tutti,
ho un scorpio 1,21, vorrei farne uno di classe superiore, che mi consigliate. Volo all'aperto e nn sono esperto. non mi è poi ancora chiaro il discorso dei 4 o 6 canali..
shooter10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 14:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da shooter10 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho un scorpio 1,21, vorrei farne uno di classe superiore, che mi consigliate. Volo all'aperto e nn sono esperto. non mi è poi ancora chiaro il discorso dei 4 o 6 canali..
"quale" Walkera hai in mente?

se non hai chiaro il discorso 6 canali (il 4 è presto detto: passo fisso delle pale, alettone, elevatore, gas e timone e finisce lì...), dovresti iniziare a documentarti, perché gestire un 6 canali, sia nel volo che a terra, implica la conoscenza degli aspetti tecnici e delle regolazioni necessarie per volarlo in sicurezza.

Ogni altra situazione è = a crash o pericolo di danno a te stesso e alle persone nelle vicinanze
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 14:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shooter10
 
Data registr.: 01-09-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 30
Immagini: 4
nn ne ho uno in mente, il negoziante mi ha consigliato il blade400.
Forse rimango tranquillo con lo scorpio per il momento
shooter10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 15:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da shooter10 Visualizza messaggio
nn ne ho uno in mente, il negoziante mi ha consigliato il blade400.
Forse rimango tranquillo con lo scorpio per il momento
il salto è "coerente"... ergo il consiglio è giusto

però documentati bene sul Blade400

parlando con uno che lo vuol vendere mi spiegava che almeno lui era deluso per i costi dei ricambi e la difficoltà nel ripararlo... (ma ti ripeto, vai a lèggere le discussioni sul Blade400, anche sui siti americani, poi vàluti e decidi***)

piuttosto, chiedi al negoziante se ti spiega un po' qualcosa sulle teste ccpm...


***a me è servito molto per decidere di NON comprare il Blade SR... e successivamente neppure il T-Rex 250...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 15:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Pro Blade400

Leggi anche qua....Blade 400 RC Helicopter Review .
Ha anche una radio in bundle ( la dx6i ) che è più che decorosa per iniziare, ed è decisamente stabile e dà fiducia.
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 16:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
ti consiglierei questo!
Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Edition) [ Walkera-Heli-HM 1#A ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 1#A Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, wa
giusto perchè posseggo anche io uno scorpio 1&21 e L'1#A è stato il mio passo sucessivo
l'1#A è fico ;) e poi semplice da riparare(anche se fortunatamente non ho mai dovuto aggiustarlo)
l'ho solo dovuto tarare bene.vola bene e agile anche se non ho avuto ancora il coraggio di provarlo fuori
YouTube - Walkera 1#A
YouTube - Walkera 1#A
YouTube - Walkera 1#A
e questo è il mio scorpio YouTube - Scorpio 1&21

cmq io son di parte e adoro il mio 1#A ...tu devi fare come preferisci,ma è giusto sentire diverse opinioni

cmq visto che sei abituato allo scorpio non credere che sia facile e immediato il passaggio ad un 6ch (l'1#A ha pure un 7canale vuoto)perchè lo scorpio è molto semplice come modello anche se all'inizio può sembrare difficile...dopo due voli si è già stanchi di usarlo

cmq il mio consiglio prima di passare ad un 6 e di prenderti un simulatore(riesci ad usarlo pure con la radio dello scorpio ;)) e poi vedi su cosa e come orientarti per il nuovo acquisto.
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 14:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shooter10
 
Data registr.: 01-09-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 30
Immagini: 4
grazie a tutti, mi sto invaghendo del blade 400. Ho visto dal vivo l'Hurricane della Gaui, mi piace molto esteticamente ma mi hanno detto che è nervosetto e troppo leggero.
Ritornando al blade400, che differenza c'è sul volo all'aperto, per esempio sopporta poco vento?
__________________
trex250, scorpio 1&21, spektrum dx7
shooter10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 12:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Ciao,

io ho un blade 400 e l'ho volato con un po di vento... devo dire che non va male, da correggere ma in linea di massima stabile... chiaro poi è la bravura del pilota e l'esperienza che fa...

Ciauuu
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemino con coda BLADE400 rudy-lavilla Elimodellismo in Generale 0 31 maggio 09 20:33
Primo video con Blade400 idefix Elimodellismo Principianti 7 14 aprile 09 18:43
aiuto su blade400 elbandito Elimodellismo Principianti 2 26 ottobre 08 12:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002