Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 12:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: corridonia
Messaggi: 26
Primi problemi da principiante.

Salve, mi è arrivato l'honey bee v2 ordinato da miracle mart.
Ho un problema, quando alzo l'elicottero a 1cm-3cm da terra, tende ad andare a destra.. i trimmer dovrebbero essere a posto, non so proprio cosa potrebbe essere, se provo ad alzarlo ancora di più va a schiantarsi verso destra.
Possibile soluzioni?? in più stavo cercando tipo una guida per principianti..ho provato i set-up su youtube, ma sono tutti in inglese..
Cos'è la levetta sopra la trasmittente con scritto "trn"?
Sono davvero contento di essere entrato in questo stupendo hobby.
Carlo93_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 12:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Carlo93_ Visualizza messaggio
Salve, mi è arrivato l'honey bee v2 ordinato da miracle mart.
Ho un problema, quando alzo l'elicottero a 1cm-3cm da terra, tende ad andare a destra.. i trimmer dovrebbero essere a posto, non so proprio cosa potrebbe essere, se provo ad alzarlo ancora di più va a schiantarsi verso destra.
Possibile soluzioni?? in più stavo cercando tipo una guida per principianti..ho provato i set-up su youtube, ma sono tutti in inglese..
Cos'è la levetta sopra la trasmittente con scritto "trn"?
Sono davvero contento di essere entrato in questo stupendo hobby.
you're the first one (you'd be, the first one!)!!!

di solito tira a sinistra...

dove l'hai preso?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 12:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: corridonia
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
you're the first one (you'd be, the first one!)!!!

di solito tira a sinistra...

dove l'hai preso?
Ho riprovato adesso, hai ragione xD, scusatemi, è verso sinistra, comunque qual'è il problema?? perché così non riesco a volare..
Carlo93_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 12:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Carlo93_ Visualizza messaggio
Ho riprovato adesso, hai ragione xD, scusatemi, è verso sinistra, comunque qual'è il problema?? perché così non riesco a volare..
ok, ora VA TUTTO BENE

fa così... e tu non sei abituato a controllarlo...

la ricetta/cura è semplice:

-training kit

-luogo deserto con superficie liscia e piatta (perfetta una bella piazza di marmo) su erba si ribalta perché il tr.kit si impunta

-cercare di tenerlo fermo solo sollevando le gambe del tr,kit o poco più, poi una volta acquisito il controllo, sempre rasoterra:
DESTRA-STOP-CENTRO-STOP
SINISTRA-STOP-CENTRO-STOP
AVANTI-STOP-CENTRO-STOP
INDIETRO-STOP-CENTRO-STOP

quando fai bene questi esercizi, allora puoi pensare di sollevarlo, 20 cm, giù a terra, di nuovo su, di nuovo giù

poi a mezzo metro, e lo tieni nel raggio di un metro o poco più, dopo di che inizi a ripetere a questa altezza le manovre che hai imparato rasoterra

ok?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 13:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
oh Rug!?!? e l'effetto suolo? se non lo alza almeno di 80 cm difficilmente lo controllerà!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 13:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
oh Rug!?!? e l'effetto suolo? se non lo alza almeno di 80 cm difficilmente lo controllerà!
il Bee tira a sinistra, ma il "problema" è che non sa controllarlo

se fa gli esercizi come gli ho detto, quando lo tira su sa controllarlo, vuoi che abbia effetto suolo oppure effetto cielo...

poi, come sempre, imho al cubo....

io il Bee l'ho crashato 4 volte nei primi 5 voli, con 1 rottura del rotor head set (000187), che poi ho rotto altre due volte nei voli successivi...

il "suggerimento" è conseguenza di queste mie peri-pazzie...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 13:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: corridonia
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ok, ora VA TUTTO BENE

fa così... e tu non sei abituato a controllarlo...

la ricetta/cura è semplice:

-training kit

-luogo deserto con superficie liscia e piatta (perfetta una bella piazza di marmo) su erba si ribalta perché il tr.kit si impunta

-cercare di tenerlo fermo solo sollevando le gambe del tr,kit o poco più, poi una volta acquisito il controllo, sempre rasoterra:
DESTRA-STOP-CENTRO-STOP
SINISTRA-STOP-CENTRO-STOP
AVANTI-STOP-CENTRO-STOP
INDIETRO-STOP-CENTRO-STOP

quando fai bene questi esercizi, allora puoi pensare di sollevarlo, 20 cm, giù a terra, di nuovo su, di nuovo giù

poi a mezzo metro, e lo tieni nel raggio di un metro o poco più, dopo di che inizi a ripetere a questa altezza le manovre che hai imparato rasoterra

ok?
Ok ho capito, ma se va sempre a sinistra come faccio a controllarlo?! Comunque dopo vado in un posto vicino casa mia dove ci sono tutte fabbriche e uno spiazzale/parcheggio immenso.. Dopo provo

è d'obbligo il trining kit?
Carlo93_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 13:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Carlo93_ Visualizza messaggio
Ok ho capito, ma se va sempre a sinistra come faccio a controllarlo?! Comunque dopo vado in un posto vicino casa mia dove ci sono tutte fabbriche e uno spiazzale/parcheggio immenso.. Dopo provo

è d'obbligo il trining kit?
l'asfalto fa "grip"...

pavimento liscio (cotto, parquet, marmo...) e senza "scalini"

sì, TRAINING KIT D'OBBLIGO (altrimenti l'eli non scivola, inoltre non si ribalta, se non lo alzi...mentre col carrello normale può ribaltarsi ugualmente)

appunto che devi imparare a controllarlo, quindi quando vedi che va verso sinistra, devi dare un pelo (o quanto basta) di stick di alettone destro

altra cosa importante: cerca di mantenere anche la coda dritta davanti a te, o che non ruoti più di 30°, e cmq correggi anche la coda

insomma il primo esercizio è di controllare la coppia del rotore che fa tendere l'eli verso sinistra, oppure di lasciarlo traslare quel poco che basta e nel frattempo correggere a destra per fermare la traslazione

in pratica ti abitui (senza crashare) a contrastare l'effetto coppia, di modo che quando lo alzerai ti verrà istintivo riportarlo verso il centro

è chiaro che nella correzione verso destra non devi eccedere

devi avere ben presente questo:

che ad ogni movimento deve seguire in genere una correzione, perché una volta dato un impulso, l'eli tende a proseguire sulla traiettoria che gli hai comandato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 23:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
Ciao Carlo,posso risponderti da principiante, ho acquistato l'honey bee 2 15gg fa, non avevo mai volato prima con un elicottero, i mei step sono stati i seguenti:
-Mi sono acquistato un simulatore di elicotteri rc ( Questo è d'obbligo altrimenti non capirai mai come funzionano i comandi...sembra stupido ma il simulatore ti aiuta a capire che comando usare in determinati momenti del volo..cosa che non riusciresti a imparare con un eli vero perchè non avresti tempo e l'eli si schianterebbe subito a terra. ).
-Poi tornando al scivolamento a sinistra, l'honey bee lo fa di natura devo dire che in molti mi hanno consigliato il training kit e provare ad alzare l'eli pochi centimetri da terra....risultato ?? il training kit ha funzionato ma alzandolo pochissimo da terra non riuscivo a capire tanto l'eli scivolava lo stesso..allora ho preso un po di coraggio e ho incominciato ad alzarlo un paio di metri da terra e l'effetto scivolamento scomparso..a quel punto ho incominciato a studiarmi i vari movimenti....ripeto passa molte ore davanti il simulatore è una scuola importante quella perchè crashi senza spendere soldi in ricambi e non è poco....!!
-Una volta che hai imparato ad alzare l'eli e riatterrare allora prova a fare un po di movimenti, cerca però di non superare i 2 metri di altezza così se perdi il controllo il salto non è eccessivo...io preferisco una zona per decollo e atterraggio liscia tipo piazzale asfalto ecc...ma per provare i vari movimenti un campo con erba cosi se l'eli precipita lo farà sul morbido
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi passi... primi problemi VMaurizio76 CNC e Stampanti 3D 30 02 gennaio 10 12:37
principiante cerca aiuto per primi voli a PN enricocarne Elimodellismo Principianti 3 09 ottobre 09 23:23
Primi problemi Brontosaurus skyghost Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 04 luglio 09 10:56
Roto 25 benzina: primi problemi bibos Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 13 aprile 07 07:43
CNC Realizzazione e Primi problemi Limbox CNC e Stampanti 3D 10 20 maggio 06 11:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002