Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 10, 14:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Compatibilità dx6i con altri elicotteri

Ciao a tutti ragazzi, mi spiegate una cosa??
Ho letto che molti usano la dx6i sul blade msr e non quella in bundle.
Ma che accorgimenti bisogna usare? non cambiano i servi??
Se poi passo ad un altro elicottero più performante la dx6i va bene? ho sentito che i walkera si utilizzano solo con la loro ricetrasmittente, è vero?
Pensavo che ci fosse uno standard nella trasmissione e ricezione del segnale radio e quindi ogni ricetrasmittente settata potesse pilotare qualsiasi cosa...
Mi spiegate cosa gira dietro tutto questo...
Grazie mille a tutti ragazzi
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 14:57   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-08-2010
Messaggi: 54
la dx6 fa il binding(riconosce il modello) e ci voli, non cambia proprio un bel niente, io non la comprerei pero' perche' poi in futuro sara' limitata, meglio prendere una bella futaba t7c a 2,4 ghz a 250 euro e almeno hai una 7 canali dove in caso su un futuro elicottero a scoppio hai anche il canale 7 per mettere il governor
helyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 14:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Gira...una marea di brand e altrettanti $.... L'importante è che tu "accoppi" ( binding) una tx (radio ) con una rx (ricevente, sul modello) della stessa marca . Quindi nel tuo caso Dx6i=Spektrum=http://www.spektrumrc.com/DSM/Products/airReceivers.aspx
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 15:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, mi spiegate una cosa??
Ho letto che molti usano la dx6i sul blade msr e non quella in bundle.
Ma che accorgimenti bisogna usare? non cambiano i servi??
Se poi passo ad un altro elicottero più performante la dx6i va bene? ho sentito che i walkera si utilizzano solo con la loro ricetrasmittente, è vero?
Pensavo che ci fosse uno standard nella trasmissione e ricezione del segnale radio e quindi ogni ricetrasmittente settata potesse pilotare qualsiasi cosa...
Mi spiegate cosa gira dietro tutto questo...
Grazie mille a tutti ragazzi
tutt'al più devi impostare diversamente i servo reverse sulla radio...

le rx sui Blade a 4 canali sono compatibili con tutte le Spektrum

se passi ad un altro elicottero più performante è sufficiente che su di esso tu metta una ricevente della Spektrum (di solito la radio viene venduta con una RX)

i Walkera 4 canali li puoi pilotare solo con una radio Walkera, mentre quelli a 6 canali li puoi pilotare con le Spektrum, basta che tu metta la rx Spektrum al posto della rx originale (ma siccome per adesso ci sono modelli migliori della Walkera, credo che questa possibilità sia lontana)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 16:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Ohhh perfetto ora mi è più chiaro come funzionino le cose. Ma il servo che vendono con la dx6i va bene su qualsiasi
modello di elicottero o aereoplano???
Io penso sempre al futuro e so che se con gli eli mi diverto poi vorrei provare anche un aereoplanino. Secondo voi il servo incluso nella tx andrebbe bene?
Un ultima domanda... Ma se ste tx sono così avanzate non possono essere adattate al modello che si vuole pilotare invece di agire sui servi??
Grazie ragazzi ;-)
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 16:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tutt'al più devi impostare diversamente i servo reverse sulla radio...

le rx sui Blade a 4 canali sono compatibili con tutte le Spektrum

se passi ad un altro elicottero più performante è sufficiente che su di esso tu metta una ricevente della Spektrum (di solito la radio viene venduta con una RX)

i Walkera 4 canali li puoi pilotare solo con una radio Walkera, mentre quelli a 6 canali li puoi pilotare con le Spektrum, basta che tu metta la rx Spektrum al posto della rx originale (ma siccome per adesso ci sono modelli migliori della Walkera, credo che questa possibilità sia lontana)
i walkera 6 canali si possono usare con la spektrum????? Se mi dici cosi compro un walkera al volo, perchè ne vorrei provare uno new generation, però mi frenava dover prendere pure un altra radio...sarebbe la quinta
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 17:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
i walkera 6 canali si possono usare con la spektrum????? Se mi dici cosi compro un walkera al volo, perchè ne vorrei provare uno new generation, però mi frenava dover prendere pure un altra radio...sarebbe la quinta
Uff...lascia, ho capito...posto le boiate, tu intendi un 6ch usato con la rx della spektrum, sighs...ma io vorrei 4F200 flybarless
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 17:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Uff...lascia, ho capito...posto le boiate, tu intendi un 6ch usato con la rx della spektrum, sighs...ma io vorrei 4F200 flybarless
I modelli flybarless walkera vanno utilizzati necessariamente con la loro rx che integra il giro 3 assi... Questo è il motivo per cui nn lo comprerò neanche io....
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 19:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Ma il servo che vendono con la dx6i va bene su qualsiasi
modello di elicottero o aereoplano???
Secondo voi il servo incluso nella tx andrebbe bene?

Non vendono un servo insieme alla radio, vendono una ricevente...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 19:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Uff...lascia, ho capito...posto le boiate, tu intendi un 6ch usato con la rx della spektrum, sighs...ma io vorrei 4F200 flybarless
no, intendo un qualunque Walkera con ricevente "classica" a 6 o più canali (ma che io sappia, per ora non più di sei), cioè
Elev (sul ch1 le wakkera hanno l'elevatore, sul ch2 l'aileron)
Aile
Thro
Rudd
Gear (Pitch)
Aux (gyro gain)

togli la sua ricevente e ci metti la rx che ti pare, anche a 35 o 40 Mhz, Spektrum o Futaba o JR o Hitec... (poi ovviamente hai da rifare tutto il setup del piatto e dei servo reverse)

come ha fatto adams sul suo 1#A, ci ha messo una rx della dx6i
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX6i per elicotteri? IacoRC8 Radiocomandi 7 03 settembre 09 14:34
Compatibilità dx6i fulvico Radiocomandi 4 29 maggio 09 21:36
Gyro 401 e compatibilita' con altri servi digitali dragonfabio Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 febbraio 09 18:50
DX6i compatibilità con Blade CX2 andreapepp Elimodellismo in Generale 14 27 dicembre 08 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002