Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 08, 16:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreapepp
 
Data registr.: 15-09-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 93
DX6i compatibilità con Blade CX2

Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto occasione di comandare il CX2 con la DX6i?
Siccome sono in procinto dell'acquisto del Blade 400 mi piacerebbe poter utilizzare un solo telecomando per farli andare entrambi.

Grazie
Andrea
andreapepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 14:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
ciao, io sto diventando pazzo.....
su internet ci sono molte spiegazioni, ma il piccolo cx2 non vuole proprio saperne di stare fermo .... preciso che sono un principiante ma x me è impossibile un hovering perfetto con la dx6i !!!
se qualcuno + esperto mi sa dare qualche consiglio sarebbe molto gentile !!! grazie
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da nox316 Visualizza messaggio
ciao, io sto diventando pazzo.....
su internet ci sono molte spiegazioni, ma il piccolo cx2 non vuole proprio saperne di stare fermo .... preciso che sono un principiante ma x me è impossibile un hovering perfetto con la dx6i !!!
se qualcuno + esperto mi sa dare qualche consiglio sarebbe molto gentile !!! grazie
Ciao, ma qual'è il problema? Probabilmente devi ridurre la sensibilità e l'escursione degli stick. Leggi il manuale della radio.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
ciao.... il mio problema è inglese....
non riesco a settare la radio....
il mio cx2 sembra impazzito va avanti e indietro da solo .... ti assicuro che è veramente dura farlo star fermo!!!!
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 22:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da nox316 Visualizza messaggio
ciao.... il mio problema è inglese....
non riesco a settare la radio....
il mio cx2 sembra impazzito va avanti e indietro da solo .... ti assicuro che è veramente dura farlo star fermo!!!!
OK, domani ti invia l'impostazione della mia dx6i per il CX2, ma, così a memoria, non mi sembra che ci siano impostazioni particolari. dopo aver fatto il binding, controlla di avere il piatto orizzontale. Questo è il primo passo. usi mode 1 o mode 2 ? Cioè, guarda questo schema.

Ultima modifica di Yorick : 31 ottobre 13 alle ore 11:58
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 09:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
ciao, uso mode 1 .....

riguardo alle impostazioni mi faresti un grosso piacere ....
tutto quello che ho impostato è:

- reverse "AILE", "ELEV" e "RUDD"
-sub trim "THRO" freccia giu 50
alla fine qualche correzzione in sub trim AILE e RUDD , per tenerlo fermo.... ma quando si alza parte in avanti x poi andare indietro
questo è quello che mi succede .... attendo la tua configurazione,

grazie ancora
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 22:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Ciao, scusa il ritardo, ma solo ora trovo 5 minuti. Come ti dicevo la mia configurazione non ha niente di particolare. I reverse sono impostati come te ed i sub trim non li ho toccati. Ho impostato i D/R per avere una sensibilità maggiore del piatto in esterno ed inferiore in casa. Se vai in configurazione D/R & Expo puoi impostare per gli interruttori "elev D/R" e "ail D/R" dei valori inferiori a 100 (anche di molto) per diminuire l'escursione del piatto. Prova con questi per quanto riguarda il piatto, però, come ti dicevo, parti sempre con piatto orizzontale e trim, subtrim e regolazioni varie a zero. Mi sembra di ricordare che quando passai dalla radio originale alla DX6i, dovetti spostare i rinvii dei servi per rimettere il piatto in bolla perchè stava storto. Metti i link nel foro più interno della squadretta dei servi in modo da ridurre la corsa.
Credo che se inizi da un settaggio con le varie escursioni dei servi al minimo, dovresti riuscire a controllarlo meglio, però stai attento che se ti parte da un lato perchè ad es. il piatto non è in bolla, potresti non avere abbastanza escursione per contrastare lo sbandamento. Vai a piccoli passi e fammi sapere.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 14:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
ciao, allora ho fatto alcune prove....
impostando in configurazione D/R & Expo valori inf. a 100 il mio cx è molto meno reattivo.... l'escursione del piatto è diminuita di brutto e in outdoor non riesco ad ottenere gestione
dopo aver provato varie impostazioni ho risolto spostando i linck sul 3 foro e sono tornato alla conf. originale mantenendo i reverse ...
ho anche tolto manine e pale extreme e sono tornato alle STD ORIGINAL
ora sembra andare meglio, meno vibrazioni, piu reattivo ...
x essere convinto dovrò testare almeno 3 bat. naturalmente in outdoor e poi ti saprò dire... grazie ancora ciao
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 15:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a faab75
Identico problema anche per me.
__________________
faab@live.it
faab75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 18:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
a che problema ti riferisci?
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con Blade CX2, Help me please! tex.miki Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 luglio 08 20:10
Problema di Hovering con Blade cx2 Cellvipman Elimodellismo Principianti 7 12 novembre 07 19:32
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
Utilizzare radio Blade cx2 con simulatore mille83 Elimodellismo Principianti 1 29 giugno 07 20:29
blade CX2 con tecnologia DSM? red13 Elimodellismo in Generale 1 15 marzo 07 08:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002