Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 10, 11:41   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
i modelli sono tanti, ma il campo si restringe notevolmente se adotti alcuni criteri

il PRIMO e più importante è DOVE PENSI DI VOLARE O DOVE VUOI VOLARE?

-CASA / INTERNI (INDOOR)

-ESTERNI (OUTDOOR)

il secondo criterio è :

VUOI SEMPLICEMENTE DIVERTIRTI ?

OPPURE ANCHE IMPARARE per arrivare a pilotare modelli più complessi e prestazionali?

ecco, rispondi a queste due domande e il campo di scelta si restringerà a POCHISSIMI MODELLI VALIDI (o accettabili)

p.s. ti dico già senza mezzi termini:
lascia perdere lo Scorpio 1&21
1 - volerei prevalentemnete all'esterno.
2 - vorrei divertirmi ma anche imparare. non vorrei comprare qualcosa e rendermi conto dopo poco che l'acquisto fatto è limitativo.
3 - come mai mi scrivi di lascar perdere lo scorpio 1&21? ci sono delle ragioni particolari?

grazie per i consigli
robycass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 13:58   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da robycass Visualizza messaggio
3 - come mai mi scrivi di lascar perdere lo scorpio 1&21? ci sono delle ragioni particolari?
Scorpio 1&21 ?
mio dio... peggio che andar di notte
L'ho provato sabato scorso da un amico a Perugia..
con la prima bavetta d'aria andava dove voleva...(bastava soffiargli con la bocca)...
Per farlo avanzare di 1 cm bisogna affondare tutto il ciclico...
Un bidone con la patente.
un giocattolo Lento, noioso, PARANOICO.
Per l'amore di dio..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 14:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da robycass Visualizza messaggio
1 - volerei prevalentemnete all'esterno.
2 - vorrei divertirmi ma anche imparare. non vorrei comprare qualcosa e rendermi conto dopo poco che l'acquisto fatto è limitativo.
3 - come mai mi scrivi di lascar perdere lo scorpio 1&21? ci sono delle ragioni particolari?

grazie per i consigli
inizio dall'ultima tua domanda: perché no uno scorpio 1&21 (a mio parere, tu poi devi ragionarci su...) ?

proprio in conseguenza che tu vorresti volare prevalentemente all'esterno, divertirti ma anche imparare e non ritrovarti qualcosa di limitativo

come ti ho anticipato i criteri che ti ho impostato riducono moltissimo la scelta, e tu sei stato molto preciso nel definirli (le idee chiare agevolano il compito di chi deve esprimere un parere...)

dunque, lo Scorpio 1&21 che è una copia un po' più curata del Walkera 180D, vola in ESTERNI solo con vento nullo o scarso, altrimenti diventa ingovernabile, cioè è in balìa del vento, e il più delle volte fai danni. Ma soprattutto non ti diverti, e vengono fuori i suoi limiti.
Poi, quando inizi a svolacchiare un po', non progredisci perché vola piatto e non ti prepara ad affrontare la dinamica di volo di un elicottero avanzato.

Quindi suggerirei un Honey Bee V2 (con radio 2.4Ghz in Modo2) con un training kit ed eventualmente anche un simulatore di volo RC (il Bee ha incluso nella confezione un CD-ROM e un cavo per il PC con un semplicissimo simulatore che per iniziare può anche bastare. Se invece vuoi di più, allora devi prendere il simulatore della Phoenix con l'adattatore per le radio Esky, cioè usi poi la radio in dotazione all'elicottero anche per il simulatore)

L' Honey Bee all'inizio non è facile, ma con l'aiuto del simulatore e meglio ancora con l'aiuto di qualcuno che vola già, passate le prime inevitabili difficoltà, ti porta a divertirti e a progredire nel controllo di volo.

Costa poco, al bisogno lo riesci a riparare da solo, i pezzi di ricambio sono economici e facilmente reperibili anche in Italia, e alla fine lo rivendi anche facilmente, o cmq più facilmente di altri. Non è perfetto e ha alcuni difettucci che però nel novero globale dei pro e contro sono tollerabili, molto più che in tanti altri elicotteri.


Come alternativa, se tu volessi volare anche in interni, c'è il CB100 della Walkera, ma costa abbastanza di più e pur riuscendo a volare in esterni meglio dello Scorpio, vola anch'esso "piatto" e non ti permette di progredire più di tanto. Inoltre è piccolo e il motore non spinge quanto quello del Bee

IN SINTESI:
uno può prendere quello che vuole in alternativa al Bee, ma alla fine o passa per forza dal Bee, oppure deve fare un bel salto tecnico e didattico...

quindi, sempre secondo me, tanto vale iniziare col Bee...

ciao

se hai altro da chiedere, siamo qua

foto confezione con CD, cavo, radio ecc. ecc (c'è anche rosso, ma verde è più bello... mi raccomando se lo prendi, RADIO 2,4GHZ in MODO2 )

elicottero per principianti-hb-green-001.jpg

elicottero per principianti-hb-green-002.jpg

elicottero per principianti-hb-green-003.jpg

elicottero per principianti-hb-green-004.jpg

elicottero per principianti-hb-green-005.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 15:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
inizio dall'ultima tua domanda: perché no uno scorpio 1&21 (a mio parere, tu poi devi ragionarci su...) ?

proprio in conseguenza che tu vorresti volare prevalentemente all'esterno, divertirti ma anche imparare e non ritrovarti qualcosa di limitativo

come ti ho anticipato i criteri che ti ho impostato riducono moltissimo la scelta, e tu sei stato molto preciso nel definirli (le idee chiare agevolano il compito di chi deve esprimere un parere...)

dunque, lo Scorpio 1&21 che è una copia un po' più curata del Walkera 180D, vola in ESTERNI solo con vento nullo o scarso, altrimenti diventa ingovernabile, cioè è in balìa del vento, e il più delle volte fai danni. Ma soprattutto non ti diverti, e vengono fuori i suoi limiti.
Poi, quando inizi a svolacchiare un po', non progredisci perché vola piatto e non ti prepara ad affrontare la dinamica di volo di un elicottero avanzato.

Quindi suggerirei un Honey Bee V2 (con radio 2.4Ghz in Modo2) con un training kit ed eventualmente anche un simulatore di volo RC (il Bee ha incluso nella confezione un CD-ROM e un cavo per il PC con un semplicissimo simulatore che per iniziare può anche bastare. Se invece vuoi di più, allora devi prendere il simulatore della Phoenix con l'adattatore per le radio Esky, cioè usi poi la radio in dotazione all'elicottero anche per il simulatore)

L' Honey Bee all'inizio non è facile, ma con l'aiuto del simulatore e meglio ancora con l'aiuto di qualcuno che vola già, passate le prime inevitabili difficoltà, ti porta a divertirti e a progredire nel controllo di volo.

Costa poco, al bisogno lo riesci a riparare da solo, i pezzi di ricambio sono economici e facilmente reperibili anche in Italia, e alla fine lo rivendi anche facilmente, o cmq più facilmente di altri. Non è perfetto e ha alcuni difettucci che però nel novero globale dei pro e contro sono tollerabili, molto più che in tanti altri elicotteri.


Come alternativa, se tu volessi volare anche in interni, c'è il CB100 della Walkera, ma costa abbastanza di più e pur riuscendo a volare in esterni meglio dello Scorpio, vola anch'esso "piatto" e non ti permette di progredire più di tanto. Inoltre è piccolo e il motore non spinge quanto quello del Bee

IN SINTESI:
uno può prendere quello che vuole in alternativa al Bee, ma alla fine o passa per forza dal Bee, oppure deve fare un bel salto tecnico e didattico...

quindi, sempre secondo me, tanto vale iniziare col Bee...

ciao

se hai altro da chiedere, siamo qua

foto confezione con CD, cavo, radio ecc. ecc (c'è anche rosso, ma verde è più bello... mi raccomando se lo prendi, RADIO 2,4GHZ in MODO2 )

Allegato 161896

Allegato 161898

Allegato 161899

Allegato 161900

Allegato 161901
grazie mille per i suggerimenti. sai dirmi dove potrei trovarlo?
grazie ancora.
ciao
robycass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 15:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
è di ora questo post sul Bee



Devo dire che questo ely è sempre più strabiliante...l'ho tirato (per sbaglio ) sulla parete dello scivolo del garage e....mezza flybar piegata a "L"..dico:"tutto sommato mi è andata bene"..la raddrizzo (si fa per dire..ora è a "S" )..controllo..a occhio l'albero centrale mi sembrava storto..lo metto giù..do gas e:l'ely che sembra un vibratore lo prendo e tiro a mano l'albero centrale...beh mi son detto"tanto se lo devo cambiare val la pena fare un tentativo"..rimetto giù l'ely e vola certo vibra un po' ma non eccessivamente...strabiliante...soldi investiti benissimo

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ee-fp-638.html


poi, documentarsi è sempre una cosa buona e giusta....(non devi leggere fin dall'inizio, però gli ultimi giorni perché-no...)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ey-bee-fp.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 15:22   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
cofermo..il post è mio il bee è un'ottima scelta..il mio ormai vive di colla a caldo,nastro isolante e...botte da ogni parte a parte gli scherzi se lo prendi non te ne penti
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 15:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da robycass Visualizza messaggio
grazie mille per i suggerimenti. sai dirmi dove potrei trovarlo?
grazie ancora.
ciao
certamente

Honey Bee V2 From Heliguy.com

E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC


io lo presi qui (HeliPal) però hai tempi di attesa di tre settimane, la dogana...(quando l'ho preso io i prezzi erano diversi, mi pare, e cmq io compravo là...)

ESKY Honey Bee V2 (Green 2.4Ghz Edition) [ Esky-Heli-002435-GRN ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Heli-002435-GRN ESKY Honey Bee V2 (Green 2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories,

poi magari qualcun altro più informato di me ti darà altri link, ma io sono per prendere da chi so come lavora, e non bado al 5 euro in più...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 14:56   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: vibo valentia
Messaggi: 7
stessa domanda mia.. http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2428889
domi96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gcioffi
 
Data registr.: 13-05-2010
Messaggi: 256
compra un a coassiale spendi 30/40 euro e ti diverti in casa

in rete ne trovi tanti !!
__________________
phantom 3 advanced dji f550
gcioffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 16:07   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2020
Messaggi: 37
problemi delta 8

Ho da poco acquistato,usato,un trex align con radiotrasmittente hitec optic 6 sport.Il componente mancante era solo il ricevitore.Ho dunque acquistato un rx frysky delta8.Ho settato i servi e tutto e' filato liscio.I problemi ho cominciato ad averli quando,dopo aver collegato il motore align,l'esc e' andato in allarme e cosi' e' rimasto finche' ho inserito la funzione idle up .Il motore gira, sente il minimo e il massimo ma i servi vanno a scatti ed e' impensabile poter configurare un elicottero con quella funzione inserita.Potete aiutarmi a capire se e' un problema di compatibilita' tra tx ed rx ?La trasmittente e' aggiornata all'ultima versione e non presenta problemi di sorta.Sbaglio io in qualcosa?potete immaginare che sono al primo elicottero e ho poca dimestichezza ma tanta volonta' di imparare. Ringrazio chiunque voglia rispondermi .
arjuna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Devo fare un regalo - elicottero per principianti supermario_bros Elimodellismo Principianti 26 24 novembre 08 16:25
Elicottero per principianti Major_Tom Elimodellismo Principianti 23 15 gennaio 07 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002