Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 00:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Walkera cb100 vs Blade Msr vs N.E. Solo Pro

In giro ci sono moltissimi thread che parlano di questi modelli, in questo vorrei riassumere il tutto e stilare una sorta di podio...

Chiederei quindi a chi HA ESPERIENZA od a chi ha posseduto uno di questi modelli di rispondere specificando quale ritiene il migliore e specificando quali sono, in maniera abbastanza telegrafica, i principali vantaggi e gli svantaggi del modello indicato (o di tutti e tre).

Penserò poi io a tenere aggiornato il post principale con la classifica ed i vari commenti in modo da avere sempre un quadro riassuntivo pronto in prima pagina. Nulla vieta di approfondire poi il discorso in modo da permettere, leggendo i vostri post, di farsi un'idea più chiara su cosa ne pensate, soprattutto sono graditi i link youtube per vedere dal vivo i modelli.

Ecco un esempio di quello che intendo (ho scritto cose a caso ):

Citazione:
VINCITORE: Walkera cb100

PREZZO: 1 milione di euro ----- link al sito che lo vende a quel prezzo ------

Vantaggi:
buon radiocomando, è molto robusto, costa relativamente poco

Svantaggi:
Difficile da riparare, la marca non mi piace, ricambi introvabili

Commento personale:
Ho usato questo modello per anni prima di prendere un t-rex 2000 benzina con 310 cavalli, 0-100 in 3 secondi con radiocomando diamantato e telaio in fibra di plutonio. Il cb100 vola, atterra ogni tanto e quando non atterra tolgo gas. Lo consiglio perchè è un elicottero.
In questo video potete apprezzarne le qualità: -----link youtube----
Se collezioniamo abbastanza post possiamo estendere l'iniziativa ad altri modelli in modo da poter dare ai principianti (come me) un aiuto concreto nella scelta senza perdersi tra mille post (cosa che faccio da mesi ormai senza riuscire a scegliere )

ENJOY
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 00:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
La Classifica:

WALKERA CB100

Voti: 0
Principali vantaggi:
Principali svantaggi:

BLADE MSR
Vista a 360 gradi: clikka qui
Principali vantaggi:
Principali svantaggi:

NINE EAGLES SOLO PRO
Voti: 0
Principali vantaggi:
Principali svantaggi:

Ultima modifica di king.simon : 25 agosto 10 alle ore 00:38
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 13:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 156
Ottima idea
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 13:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
Ottima idea
unico "problemino"...

bisogna comprarli tutti e tre...?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
unico "problemino"...

bisogna comprarli tutti e tre...?
od a chi ha posseduto uno di questi modelli di rispondere specificando quale ritiene il migliore

;)
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
od a chi ha posseduto uno di questi modelli di rispondere specificando quale ritiene il migliore

;)
sì?

se non li ha avuti tutti e tre come fa a dirlo?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 16:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Te dai dei pareri obiettivi sul tuo, se li avessi avuti tutti e 3 avresti valutato no ? XD
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 16:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Te dai dei pareri obiettivi sul tuo, se li avessi avuti tutti e 3 avresti valutato no ? XD
allora attendiamo qualche troiko...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 17:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Arrow

io posto proprio perchè da novizio sono stato indeciso fino all'ultimo su uno di questi tre ely. Infine ho preso il cb100, quindi postero' solo le mie impressioni su questo ely e una sorta di personale votazione considerando il tutto nella fascia di prezzo cui si colloca (160 € rtf)

Estetica 9/10
radio 9+
costo 8
reperibilità ricambi 7+
costo ricambi 7
durata volo 8
costo lipo 10
robustezza 6
reattività 9
stabilità 6
volo interno 8
volo ext * 8
facilita neofita 6/7

Pregi:
sicuramente uno dei suoi maggiori pregi è l'estetica e ci metto dentro pure il rumore che ogni tanto ricorda proprio il rumore degli ely piu' grossi.
Altro pregio per me molto importante è il costo delle lipine che consentono di giocare ore pochi spicci (facile trovare 6 lipo da 600mAh per 15-20 dollari o poco piu').
Stranamente tra i pregi ci metto dentro pure il peso che con i suoi 66 grammi riesce a volare bene anche all'aperto con poco vento (a patto di affrontarlo frontalmente).
Il Piatto ciclico in ergal e tutte le parti in metallo lo considero un pregio estetico, dal punto di vista funzionale non sono convintissimo.
Per il volato con semplici modifiche alle squadrette e agli attacchi, l'ely diventa pure molto molto veloce e suffcientemente reattivo nel traslato.

Difetti:
Nel volo, dal poco che posso apprezzare io, l'ho trovato molto preciso e quasi docile se perfettamente settato e integro ma molto instabile e difficile se dopo qualche crash si è stortato qualcosina creando subdole vibrazioni e conseguente difficoltà del gyro. In piu' è molto difficile individuare eventuali problemi che potrebbero derivare dalla corona un po' sgranata, dall'asse stortato, dalla fly stortata, dai portapale, dalle pale ecc. E alcune volte per risolverli occorre smontare completamente l'ely. Ma è anche vero che si possono pure risolvere "in casa" .
Un'altro difetto è il motorino di coda originale, che tende a scaldare parecchio e a durare meno di quanto dovrebbe fare un brushless.


Considerazione personale: se avessero fatto il rotore principale in un metallo piu' robusto (l'asse mi sembra ferro dolce) molti problemi non sarebbero nemmeno emersi, e forse, a scapito dell'estetica, la soluzione "in plastica" avrebbe agevolato i neofiti perdonando qualcosina in piu'. Ma per chi sa volare senza crash l'ely va benissimo così com'è

In ogni caso dell'ely io sono molto soddisfatto (infatti ne ho preso un'altro per non rimanere mai fermo ) e nonstante i difetti riscontrati ed elencati credo che considerando il tipo di modello, l'elettronica montata e la radio in dotazione come rapporto qualità/prezzo sia uno degli ely piu' convenienti.

Considerazioni soggettive di un neofita
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 22:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
OT... perchè il forum non mi lascia più editare i messaggi che ho scritto? Il tasto edit è scomparso e non posso aggiornare il riepilogo!!

Ps. grazie falex per aver compreso e partecipato all'iniziativa!
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera Cb100 VS Nine Eagle Pro VS Blade mSR Windam Hooji Elimodellismo Principianti 28 28 settembre 10 23:17
Blade msr o solo pro 2 ? saw.enigma Elimodellismo Principianti 28 16 giugno 10 00:02
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro falex71 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 10 20:01
Walkera Cb100 Vs E-Flite Blade Msr alex16v Elimodellismo Principianti 11 19 gennaio 10 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002