Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 10, 18:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex16v
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: nORCIA
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alex16v
Walkera Cb100 Vs E-Flite Blade Msr

Sera a tutti ragazzi..

Vorrei acquistare uno di questi due eli x divertirmi in casa, secondo voi qual'e il migliore in rapporto qualita prezzo?? ..e qual'e il migliore in volo??

Un'altra domanda, per i pezzi di ricambio come siamo messi?? Si trovano in Italia?

Grazie in anticipo delle risposte ;)
__________________
...sorpasso su striscia continua...365 euro con mastercard...
alex16v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io sono di parte, cmq msr senza dubbio
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 21:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex16v
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: nORCIA
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alex16v
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io sono di parte, cmq msr senza dubbio
preferisci il nine eagles o il blade msr?
__________________
...sorpasso su striscia continua...365 euro con mastercard...
alex16v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 21:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
ho provato il cb 1oo ed è molto carino! l'msr... non ci ho mai messo su le zampe
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 21:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
per casa senza dubbio nine eagle
per esterno senza dubbio msr
per pollici buoni senza dubbio msr
per pollici acerbi nine eagle
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 22:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex16v
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: nORCIA
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alex16v
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
per casa senza dubbio nine eagle
per esterno senza dubbio msr
per pollici buoni senza dubbio msr
per pollici acerbi nine eagle
il wakerino l'hai mai provato?
__________________
...sorpasso su striscia continua...365 euro con mastercard...
alex16v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 22:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2009
Residenza: RC
Messaggi: 23
sono diversi, non si può dire quale è il meglio in assoluto...

msr - fattibile anche per un principiante totale (al massimo ci si mette il trainer) e soprattutto può sbattere sul muro e ripartire!!!
certo il volato è un pò troppo facile e poi con un 250 o un 450 cp si rischia di sbatterci il muso.
tutti i ricambi in italia.

cb100 - secondo me un principiante totale lo polverizza, inoltre dopo un colpo contro il muro NON riparte!!!
il volato è più impegnativo e prepara meglio al cp.
ho paura che i ricambi son difficili da reperire in italia

il nine eagle non ce l'ho....

Ultima modifica di alexno1f : 18 gennaio 10 alle ore 22:35
alexno1f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 00:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da alexno1f Visualizza messaggio
sono diversi, non si può dire quale è il meglio in assoluto...

msr - fattibile anche per un principiante totale (al massimo ci si mette il trainer) e soprattutto può sbattere sul muro e ripartire!!!
certo il volato è un pò troppo facile e poi con un 250 o un 450 cp si rischia di sbatterci il muso.
tutti i ricambi in italia.

cb100 - secondo me un principiante totale lo polverizza, inoltre dopo un colpo contro il muro NON riparte!!!
il volato è più impegnativo e prepara meglio al cp.
ho paura che i ricambi son difficili da reperire in italia

il nine eagle non ce l'ho....
Quoto alexno1f.
Premesso che mi sono avvicinato a questo hobby da pochi mesi, per cui non ho grandi capacità di pilotaggio, ho sia l'MSR che il CB100... ma anche l'MCX con il quale ho sperimentato i primi voli. Bene, con l'MSR riesco a mantenere il controllo ed a volare dentro casa anche in spazi molto ristretti. Il CB100 invece non riesco ancora a controllarlo, schizza via e sono poche le volte che sono riuscito a farlo atterrare indenne. Infatti ho deciso, per il momento, di relegarlo al rango di bel soprammobile, perché effettivamente è molto più carino e "professionale" nell'aspetto, in confronto all''MSR, data la sua bella meccanica in metallo. Quando avrò i pollici più sensibili allora lo riprenderò in considerazione. Devo dire però che quanto a "professionalità" anche all'MSR non manca nulla. È incredibilmente stabile, super resistente ai crash e molto leggero, per cui in casa non fa danni. Queste doti non le ho trovate nel CB100, molto meno governabile, molto più pesante e molto delicato... il metallo può piegarsi al minimo urto. Inoltre, cosa che ho notato al primissimo approccio, ha il cavetto della lipo veramente scomodo da agganciare alla batteria e la stessa ha la tendenza a sfilarsi.
Un problemino che ha l'MSR è quello del motore di coda delicato. Infatti mi si è tranciato uno dei due fili ed ho l'elicottero fermo ormai da giorni... devo finalmente decidermi ad ordinare il ricambio.
In ultimo, importantissimo per qualsiasi modello tu scelga, i ricambi dell'E-Flite li puoi trovare facilmente nei negozi italiani mentre per il CB100 la cosa è un po' più difficile.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 01:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex16v
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: nORCIA
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alex16v
Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Quoto alexno1f.
Premesso che mi sono avvicinato a questo hobby da pochi mesi, per cui non ho grandi capacità di pilotaggio, ho sia l'MSR che il CB100... ma anche l'MCX con il quale ho sperimentato i primi voli. Bene, con l'MSR riesco a mantenere il controllo ed a volare dentro casa anche in spazi molto ristretti. Il CB100 invece non riesco ancora a controllarlo, schizza via e sono poche le volte che sono riuscito a farlo atterrare indenne. Infatti ho deciso, per il momento, di relegarlo al rango di bel soprammobile, perché effettivamente è molto più carino e "professionale" nell'aspetto, in confronto all''MSR, data la sua bella meccanica in metallo. Quando avrò i pollici più sensibili allora lo riprenderò in considerazione. Devo dire però che quanto a "professionalità" anche all'MSR non manca nulla. È incredibilmente stabile, super resistente ai crash e molto leggero, per cui in casa non fa danni. Queste doti non le ho trovate nel CB100, molto meno governabile, molto più pesante e molto delicato... il metallo può piegarsi al minimo urto. Inoltre, cosa che ho notato al primissimo approccio, ha il cavetto della lipo veramente scomodo da agganciare alla batteria e la stessa ha la tendenza a sfilarsi.
Un problemino che ha l'MSR è quello del motore di coda delicato. Infatti mi si è tranciato uno dei due fili ed ho l'elicottero fermo ormai da giorni... devo finalmente decidermi ad ordinare il ricambio.
In ultimo, importantissimo per qualsiasi modello tu scelga, i ricambi dell'E-Flite li puoi trovare facilmente nei negozi italiani mentre per il CB100 la cosa è un po' più difficile.
ottima recensione! hai qualche link da mandarmi x vedere chi dispone dei ricambi?
__________________
...sorpasso su striscia continua...365 euro con mastercard...
alex16v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 02:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doid954
 
Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da alex16v Visualizza messaggio
ottima recensione! hai qualche link da mandarmi x vedere chi dispone dei ricambi?

In Italia ancora non li ho visti o, per lo meno, nessuno li ha messi ancora online. Avevo letto, qui nel forum, che a qualcuno sarebbero arrivati la seconda metà di gennaio. Mi sembra si trattasse di WinningModels ma potrei sbagliare. Io li ho ordinati insieme all'elicottero, perché non si sa mai, ad Hong Kong da RC711 ma in alternativa li ha anche HeliPal, sempre ad Hong Kong. Ovviamente ordinarli all'estero non è granché conveniente, visto che le spese di spedizione non sono trascurabili.

Comunque, se sei agli inizi e vuoi volare in casa ti sconsiglio il CB100... a meno tu non viva in un grosso loft. Meglio l'MSR E-Flite o forse il Nine Eagle Solo Pro che non ho mai provato ma che dicono sia ancora più docile dell'MSR.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Walkera Cb100 VS Nine Eagle Pro VS Blade mSR Windam Hooji Elimodellismo Principianti 28 28 settembre 10 23:17
walkera o e-flight... cb100 o msr oversky Elimodellismo Motore Elettrico 29 20 dicembre 09 09:14
Sfida: Walkera CB100 vs Eflite MSR freestyle Elimodellismo Principianti 3 09 novembre 09 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002