Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 10, 16:11   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Il motore è sempre questione di fortuna oltre che di qualità, alcuni durano anni giocando 24 ore al giorno, altri durano 4 voli, in teoria eflite ha ottime motorizzazioni, ma questo non vuol dire che siano perfetti e esenti da possibili problemi come tutto =)
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 16:47   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
Si può fare tutto poi dipende dal prezzo ;-).
Che significa "5 in 1" ???
Ma i termine di ore circa quanto durano, se ci gioco un ora al giorno quanto potrebbe durarmi??? 6/7 mesi possibile???
Come pezzi di racambio?? sono costosi?
Grazie mille ancora per la vostra cortesia
La 5 in 1 è la scheda elettronica di bordo, con ricevente, mixer, regolatori, servi e gyro tutto insieme.
La durata è un'incognita. Il più longevo di cui abbia notizia è quello di maRRRco, creatore del club dedicato all'mSR. Lo ha preso a settembre, dunque un'anno fa, e sebbene con qualche acciacco va ancora. Io sono riuscito a bruciare un motore principale in 5 o 6 voli per averlo surriscaldato troppo, ma in condizioni anomale e assolutamente non previste (volo rovescio).
I pezzi di ricambio non costano troppo, ma neache poco e a volte ho l'impressione che costino meno i ricambi delle classi 450 (soprattutto se cloni).
Ti puoi fare un'idera dando un'occhiata al sito che ti abbiamo consigliato qualche post più su
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 19:22   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La 5 in 1 è la scheda elettronica di bordo, con ricevente, mixer, regolatori, servi e gyro tutto insieme.
La durata è un'incognita. Il più longevo di cui abbia notizia è quello di maRRRco, creatore del club dedicato all'mSR. Lo ha preso a settembre, dunque un'anno fa, e sebbene con qualche acciacco va ancora. Io sono riuscito a bruciare un motore principale in 5 o 6 voli per averlo surriscaldato troppo, ma in condizioni anomale e assolutamente non previste (volo rovescio).
I pezzi di ricambio non costano troppo, ma neache poco e a volte ho l'impressione che costino meno i ricambi delle classi 450 (soprattutto se cloni).
Ti puoi fare un'idera dando un'occhiata al sito che ti abbiamo consigliato qualche post più su

OK ricevuto

Cavolo, il pezzo più costoso è la centralina 5 in 1 azz 59 euro...
Bè dai per il motorino non c'è problema, se si dovesse bruciare con 20 euro lo si prende nuovo a quanto vedo...
Grazie per le info ragazzi, se qualcuno ha altri suggerimenti ben venga, magari di altri modelli da consigliarmi...

Ultima modifica di hewitt : 20 agosto 10 alle ore 19:28
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 19:50   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2010
blade

ciao, il blade ce l'ho anche io molto divertente e più resistente di quanto si possa credere... ma un po' nervosetto... se sei alle prime armi avrai problemi ... credo!!!
forse in hovering ci va anche perfetto, ma appena fai qualche manovra più brusca ... se vaaaa
mignovillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 13:30   #15 (permalink)  Top
User

Grazie mignovillo, si sono alle prime armi, ma forse con un trainig kit dovrei riuscire ad imparare in tranquillità...
Per caso come training kit per il blade mSR va bene questo?
Training Gear | RCModelMania

Grazie mille
Vecchio 22 agosto 10, 13:43   #16 (permalink)  Top
User

Per le dimensioni che ha l'msr puoi prendere anche 2 spiedi da braciole quelli lunghi e li attacchi a x a mo di training kit, tanto per quel che ti serve, ma forse lo sbilancia troppo il training kit è pure sempre un eli da 28 grammi
Vecchio 22 agosto 10, 14:46   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Per le dimensioni che ha l'msr puoi prendere anche 2 spiedi da braciole quelli lunghi e li attacchi a x a mo di training kit, tanto per quel che ti serve, ma forse lo sbilancia troppo il training kit è pure sempre un eli da 28 grammi
Infatti, pesando solo 28 grammi qualsiasi accessorio andrebbe a sbilanciarlo giusto??? altre soluzioni per non incappare in crash pericolosi?
Vecchio 22 agosto 10, 14:57   #18 (permalink)  Top
User

In teoria da quel che ho capito dispone della possibilità di essere messo in versione "calma" ossia meno reattivo e aggressivo, quindi potresti iniziare da quello, esercitati a tenerlo su più o meno fermo (comunque ad almeno 50 cm da terra sennò ti sembrerà ingovernabile causa effetto suolo, che su un piccoletto del genere si fa sentire molto di più che su altri e lo fa muovere in modo poco controllabile)

Per come esce di base dovrebbe star su in hovering solo quindi non dovresti avere grossi problemi basta che non provi subito manovre azzardate come curve ad alta velocità o lanciarti in corse sfrenate =) se hai portato un coassialino dovresti riuscire a tenerlo su in hovering senza grossi patemi.

Magari la prima volta prova in uno spazio un pò più largo dove non hai grossi ostacoli.
Vecchio 22 agosto 10, 20:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da hewitt Visualizza messaggio
OK ricevuto

Cavolo, il pezzo più costoso è la centralina 5 in 1 azz 59 euro...
Bè dai per il motorino non c'è problema, se si dovesse bruciare con 20 euro lo si prende nuovo a quanto vedo...
Grazie per le info ragazzi, se qualcuno ha altri suggerimenti ben venga, magari di altri modelli da consigliarmi...
pensa che un Honey Bee inclusa radio, batterie x radio, cd e cavo simulatore costa 99 dollari e la 4-in-1 39,90 dollari...
Vecchio 23 agosto 10, 00:34   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
In teoria da quel che ho capito dispone della possibilità di essere messo in versione "calma" ossia meno reattivo e aggressivo, quindi potresti iniziare da quello, esercitati a tenerlo su più o meno fermo (comunque ad almeno 50 cm da terra sennò ti sembrerà ingovernabile causa effetto suolo, che su un piccoletto del genere si fa sentire molto di più che su altri e lo fa muovere in modo poco controllabile)

Per come esce di base dovrebbe star su in hovering solo quindi non dovresti avere grossi problemi basta che non provi subito manovre azzardate come curve ad alta velocità o lanciarti in corse sfrenate =) se hai portato un coassialino dovresti riuscire a tenerlo su in hovering senza grossi patemi.

Magari la prima volta prova in uno spazio un pò più largo dove non hai grossi ostacoli.
perfetto ;-)
Rispondi

Bookmarks