Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 10, 22:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Micro elicotteri (diam. main rotor 20-30cm max)

Ragazzi visto che devo scegliere un micro da far volare in casa, volevo qualche consiglio su dei modelli di elicotteri con pale di queste dimensioni massimo, per far capire le dimensioni del modello.

Per ora ho valutato l'msr, il cp100 della walkera e suo fratello 4 6, il solo pro v2 ci sono altre marche interessanti o eli interessanti da includere in questa categoria ?? Anche i 6ch vanno bene. Vorrei sapere sopratutto il vostro parere e in termini di robustezza e capacità del veicolo, non vorrei distruggerlo al primo impatto e mi è sembrato di capire che il 4 6 sia molto fragile per esempio. Mentre di cb100 e msr ho letto ottime cose sui post dei clubs, qualche altro elimodello di queste dimensioni intrigante e interessante ??

ps. apprezzo pareri anche sui sopracitati, sopratutto se avete esperienze personali =)
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 00:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Ragazzi visto che devo scegliere un micro da far volare in casa, volevo qualche consiglio su dei modelli di elicotteri con pale di queste dimensioni massimo, per far capire le dimensioni del modello.

Per ora ho valutato l'msr, il cp100 della walkera e suo fratello 4 6, il solo pro v2 ci sono altre marche interessanti o eli interessanti da includere in questa categoria ?? Anche i 6ch vanno bene. Vorrei sapere sopratutto il vostro parere e in termini di robustezza e capacità del veicolo, non vorrei distruggerlo al primo impatto e mi è sembrato di capire che il 4 6 sia molto fragile per esempio. Mentre di cb100 e msr ho letto ottime cose sui post dei clubs, qualche altro elimodello di queste dimensioni intrigante e interessante ??

ps. apprezzo pareri anche sui sopracitati, sopratutto se avete esperienze personali =)
Non mi dire che abbandoni il syma S107!!!
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 00:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Il syma è il primo amore e per quanto costa è un gioiello, mi ha dato tante soddisfazioni... e ha una robustezza... che ci metterei la firma per averla su un altro modello, però mi incuriosisce la sfida e la possibilità di volare anche in esterno =D penso prima o poi a tutti venga la voglia di provare qualcosina di + veloce.

Te invece ?? lo hai preso?? se si che impressione ti ha fatto??
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 04:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Ragazzi visto che devo scegliere un micro da far volare in casa, volevo qualche consiglio su dei modelli di elicotteri con pale di queste dimensioni massimo, per far capire le dimensioni del modello.

Per ora ho valutato l'msr, il cp100 della walkera e suo fratello 4 6, il solo pro v2 ci sono altre marche interessanti o eli interessanti da includere in questa categoria ?? Anche i 6ch vanno bene. Vorrei sapere sopratutto il vostro parere e in termini di robustezza e capacità del veicolo, non vorrei distruggerlo al primo impatto e mi è sembrato di capire che il 4 6 sia molto fragile per esempio. Mentre di cb100 e msr ho letto ottime cose sui post dei clubs, qualche altro elimodello di queste dimensioni intrigante e interessante ??

ps. apprezzo pareri anche sui sopracitati, sopratutto se avete esperienze personali =)
per me ci sono pochi modelli che rispondono ai requisiti che cerchi

CB100

BLADE MSR

SOLO PRO (economico, ma anche il più "giocattoloso" dei tre)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 19:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Il syma è il primo amore e per quanto costa è un gioiello, mi ha dato tante soddisfazioni... e ha una robustezza... che ci metterei la firma per averla su un altro modello, però mi incuriosisce la sfida e la possibilità di volare anche in esterno =D penso prima o poi a tutti venga la voglia di provare qualcosina di + veloce.

Te invece ?? lo hai preso?? se si che impressione ti ha fatto??
sto valutando....
il mercato offre molte alternative, mio figlio e' orientato per l'angel 300 che ha visto volare in negozio, ma date le dimensioni, sarei poco propenso all'acquisto. Non costa tantissimo, con 100 euro ti porti a casa un bel modello stabilissimo.

L'mcx2 e' molto carino, ritengo che costa un po troppo.
Sono molto indeciso.
PS: solo e sempre volo indoor
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 20:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
sto valutando....
il mercato offre molte alternative, mio figlio e' orientato per l'angel 300 che ha visto volare in negozio, ma date le dimensioni, sarei poco propenso all'acquisto. Non costa tantissimo, con 100 euro ti porti a casa un bel modello stabilissimo.

L'mcx2 e' molto carino, ritengo che costa un po troppo.
Sono molto indeciso.
PS: solo e sempre volo indoor
Per indoor nn prenderei un coassialone grosso io, a quel punto provi un solo pro v2 che è carino e costa non troppo, che è stabile quanto un coassiale o almeno per quelli cinesi a cui ti sei abituato =) ovviamente meglio la prova diretta per decidere in negozio per decidere =D fammi sapere che scegli poi, sono curioso =D
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 20:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Per indoor nn prenderei un coassialone grosso io, a quel punto provi un solo pro v2 che è carino e costa non troppo, che è stabile quanto un coassiale o almeno per quelli cinesi a cui ti sei abituato =) ovviamente meglio la prova diretta per decidere in negozio per decidere =D fammi sapere che scegli poi, sono curioso =D
infatti l'angel 300 e' troppo grande per volo indoor.
Il solo pro non e' coassiale poi guardando sul forum, ho letto che ci sono varie versioni.
Sono confuso
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 20:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
infatti l'angel 300 e' troppo grande per volo indoor.
Il solo pro non e' coassiale poi guardando sul forum, ho letto che ci sono varie versioni.
Sono confuso
Il solo pro non è coassiale, c'è il solo che lo è, il solo pro "dicono" sia stabile come un coassiale, però ripeto vanno provati XD cmq c'è anche il solo (senza pro) che è coassiale
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 21:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
infatti l'angel 300 e' troppo grande per volo indoor.
Il solo pro non e' coassiale poi guardando sul forum, ho letto che ci sono varie versioni.
Sono confuso
c'è il "Solo" che è un coassiale, pale e carrello nero, capottina rossa tradizionale chiusa

Micro elicotteri (diam. main rotor 20-30cm max)-ne-solo-big.jpg



poi c'è il Free Spirit, copia del primo ma verde, pale e carrello bianchi (al buio fosforescenti), capottina verde aperta con grande occhio e led lampeggiante mentre vola...

Micro elicotteri (diam. main rotor 20-30cm max)-free-spirit-007-600-x-450-.jpg

Micro elicotteri (diam. main rotor 20-30cm max)-freespirit-004-600-x-450-.jpg

Micro elicotteri (diam. main rotor 20-30cm max)-freespirit-005-600-x-450-.jpg

due modalità di volo, normale e easy

molto molto robusti (grazie al loro peso piuma di 27 grammi)

Nine Eagles Solo (2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-NE Solo ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-NE Solo Nine Eagles Solo (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera,

Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-NE FreeSpirit ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-NE FreeSpirit Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, wal

sono stabilissimi, e molto adatti all'uso domestico. Fuori non volano neppure in assenza di vento (un bava di vento li mette in crisi)

il Solo Pro V1 e V2 invece è un monorotore con caratteristiche ben diverse, pur restando nelle dimensioni e nei pesi dei fratelli coassiali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 agosto 10 alle ore 21:10
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 21:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Da chi ci è passato... se prendi l'Msr non sbagli, probabilmente è il "giocattolo" più riuscito di casa E-Flite. E' robusto, divertente, facile quanto basta ( ma può diventare più sensibile ) e non fai danni a cose o a persone, cosa da non sottovalutare. La voglia di svolazzare mi era venuta quando mi hanno regalato un Esky Lama V4... in casa è praticamente ingestibile... Rivenduto sulla baia, ho comprato un McxS300.... bellissimo, ultrastabile, ma dopo poco ti annoia, credo che o lo regalerò a qualche amico o lo metterò sulla baia.... Diverse aste fortunate, vendi che ti rivendi...MSR !!! ci gioco tuttora in palestra con un mio amico, come "scacciapensieri" dopo aver svolazzato ( hoovering, per ora, e spero non per molto!!! ) con le altre bestiole rotanti che mi leggi in firma.... I piccoli, come ha detto qualcuno nei vari post bellicosi che girano in 'sti giorni, possono anche avvicinare a quest'hobby ( sì, è un hobby, non è un lavoro, almeno per me, che mi fa "staccare il cervello" e mi diverte, questo è quanto ). Se solo pensi possa piacerti, valuta i vari bundle che puoi trovare, ci si può divertire con relativamente pochi €.... Una radio come la Dx6i A ME basta, non intendo usare altri canali per rilasciare fumogeni o alzare e abbassare carrelli di eventuali fusoliere, neanche accendere o spegnere impianti luce.... Ma è solo la mia modestissima opinione....
Buon divertimento ( dovrebbe essere il motto di chi si avvicina e pratica quest'esperienza, che a me piace davvero tanto... ).
E lacia perdere gli UALCHERA....
Ciao
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale Trex 450 (main blade) prejus Elimodellismo in Generale 11 10 agosto 08 19:03
Micro elicotteri KTInnovation Elimodellismo in Generale 7 02 luglio 08 18:18
micro elicotteri giansa Elimodellismo in Generale 7 29 novembre 07 18:39
Micro elicotteri airdavide Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 marzo 07 22:47
micro elicotteri aereociccio Elimodellismo Principianti 16 13 marzo 07 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002