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Vecchio 10 agosto 10, 21:27   #1 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,ho un asky doupin e adesso posso dire che lo faccio volare in tranquillita sia all'interno che all'esterno,ho notato che a volte manca corrente uno o a entrambi i motori,visto che ha fatto dei crash da paura penso che si sia dissaldato qualcosa nella centralina,si puo smontare e ripassare con lo stagnatore i contatti? se si quali? ciao e grazie
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Vecchio 10 agosto 10, 22:04   #2 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,ho un asky doupin e adesso posso dire che lo faccio volare in tranquillita sia all'interno che all'esterno,ho notato che a volte manca corrente uno o a entrambi i motori,visto che ha fatto dei crash da paura penso che si sia dissaldato qualcosa nella centralina,si puo smontare e ripassare con lo stagnatore i contatti? se si quali? ciao e grazie
rischi di bruciare tutto...

controlla piuttosto i fili che arrivano ai motori

sei sicuro che manca alimentazione ai motori e non che uno o entrambi girano ogni tanto a vuoto...?
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Vecchio 10 agosto 10, 22:32   #3 (permalink)  Top
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ciao non girano a vuoto perchè me lo ha fatto anche a terra e una volta erano ferme le pale sotto e l'altra volta quelle sopra,i pignoni e le crone sono a posto , possono essere le spazzole dei motori che fanno i capricci e vanno cambiati?ciao e grazie
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Vecchio 10 agosto 10, 22:35   #4 (permalink)  Top
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ciao non girano a vuoto perchè me lo ha fatto anche a terra e una volta erano ferme le pale sotto e l'altra volta quelle sopra,i pignoni e le crone sono a posto , possono essere le spazzole dei motori che fanno i capricci e vanno cambiati?ciao e grazie
quanto ha l'elicottero?

l'avevi preso nuovo o usato?

sai all'incirca quante ore ( o batterie) hanno fatto i motori?
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Vecchio 11 agosto 10, 00:38   #5 (permalink)  Top
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l'ho preso un mesetto fa, batterie stanno andando,penso d'aver fatto non meno di 25 ricariche,dici che anche i motori sono agli sgoccioli?ciao e grazie
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Vecchio 11 agosto 10, 05:04   #6 (permalink)  Top
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l'ho preso un mesetto fa, batterie stanno andando,penso d'aver fatto non meno di 25 ricariche,dici che anche i motori sono agli sgoccioli?ciao e grazie
se l'hai preso nuovo, 25 voli non dovrebbero aver ususrato già i motori. Se le batterie stanno "andando", penserei prima a provare con batterie più fresche
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Vecchio 11 agosto 10, 16:13   #7 (permalink)  Top
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ciao,le batterie non le capisco,prima duravano pochissimom e la ricarica idem,all'incirca mezz'ora,adesso dopo aver provato a scaricarle meno sembra che durano di piu e la ricarica è passata a un ora,come dovrebbe essere,ho aperto in alto la fusoliera cosi le pale mi mandano l'aria ai motori e dovrebbero scaldare un po meno,ho spostato la 4 in 1 in avanti perchè lo spinotto del motore toccava nella parte dello scheletro,sembra che era quello il problema dei motori,adesso per il momento non lo ha ancora fatto lo scherzo della mancanza di corrente,se lo rifà inizio a cambiare gli spinotti e vedo,avendo 2 batterie i voli sono all'incirca 50,i motori che autonomia anno?ciao e grazie dei tuoi consigli
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Vecchio 11 agosto 10, 16:39   #8 (permalink)  Top
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ciao,le batterie non le capisco,prima duravano pochissimom e la ricarica idem,all'incirca mezz'ora,adesso dopo aver provato a scaricarle meno sembra che durano di piu e la ricarica è passata a un ora,come dovrebbe essere,ho aperto in alto la fusoliera cosi le pale mi mandano l'aria ai motori e dovrebbero scaldare un po meno,ho spostato la 4 in 1 in avanti perchè lo spinotto del motore toccava nella parte dello scheletro,sembra che era quello il problema dei motori,adesso per il momento non lo ha ancora fatto lo scherzo della mancanza di corrente,se lo rifà inizio a cambiare gli spinotti e vedo,avendo 2 batterie i voli sono all'incirca 50,i motori che autonomia anno?ciao e grazie dei tuoi consigli
mah, si va da poche ore a mesi...(per le poche testimonianze che ho letto)

sarebbe interessante raccogliere dei dati...

nel mio Bee (il motore è simile se non uguale ai tuoi) il motore mi è durato 6 ore, ma va detto che andavo quasi in fondo alla batteria, invece dopo 4 o 5 minuti conviene fermarsi e laasciarlo raffreddare
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Vecchio 11 agosto 10, 21:59   #9 (permalink)  Top
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già lo stesso errore l'ho fatto anch'io facendolo volare tutta la batteria,oggi ho avuto conferma che è un motore che è andato,dando poco gas uno non si riesce a fermare con le mani mentre l'altro a stento inizia a far girare le pale,a meta gas si rianima e parte ma in volo come dicevo tende a fermarsi e di conseguenza la coda è quasi ingestibile,devo dire che aver tagliato la fusoliera per raffreddare è stata una bella idea e funziona,i motori sono meno caldi,prima non si potevano toccare da quanto scottavano,adesso sono molto meno caldi.domani li cambio e vedo come va,al massimo dovro cambiare anche la 4in1,grazie per i tuoi consigli,ciao
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