Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 10, 19:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2010
Residenza: Imperia
Messaggi: 9
Unhappy Novellino chiede aiuto.....

Buona sera a tutti,
sono un nuovo iscritto in cerca di aiuto, vi spiego:
Alle primissime armi con radiomodelli ho voluto cominciare questa nuova avventura comprando un Walkera DF38, appena arrivato il mezzo ho seguito alla lettera le istruzioni, ho controllato tutto, ho caricato la batteria e ho cominciato facendo dei tentativi solo per il decollo e atterragio (come consigliato nelle istruzioni) alzando l'elicottero a poche decine di centimetri, e qui sono cominciati i problemi.
Aumentando la potenza dei motori invece di alzarsi in verticale l'elicottero alza il muso arretrando e sbanda tutto a destra fino a ribaltarsi sul fianco, ho provato a risolvere i problemi con i trim del radiocomando che hanno solo lievemente risolto il problema. Dopo 3 giorni di tentativi ho contattato il venditore , che molto gentilmente mi ha detto di rispedirgli tutto e che avrebbe settato lui i comandi.
Tornato dalla ditta ........... non è cambiato nulla......tranne il fatto che ho gia fatto fuori 4 pale.....contattando di nuovo la ditta mi hanno risposto che devo solo avere pazienza e provare.......
Ora, io non sarò un super manico del volo.....però......
C'è qualcuno che può aiutarmi a settare i parametri dell' elicottero?
Grazie mille a tutti!!

Stefano
Steve1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 19:44   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Il primo aiuto è per dirti che hai sbagliato sezione: cerca quella di elimodellismo principianti.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 20:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Steve1976 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,
sono un nuovo iscritto in cerca di aiuto, vi spiego:
Alle primissime armi con radiomodelli ho voluto cominciare questa nuova avventura comprando un Walkera DF38, appena arrivato il mezzo ho seguito alla lettera le istruzioni, ho controllato tutto, ho caricato la batteria e ho cominciato facendo dei tentativi solo per il decollo e atterragio (come consigliato nelle istruzioni) alzando l'elicottero a poche decine di centimetri, e qui sono cominciati i problemi.
Aumentando la potenza dei motori invece di alzarsi in verticale l'elicottero alza il muso arretrando e sbanda tutto a destra fino a ribaltarsi sul fianco, ho provato a risolvere i problemi con i trim del radiocomando che hanno solo lievemente risolto il problema. Dopo 3 giorni di tentativi ho contattato il venditore , che molto gentilmente mi ha detto di rispedirgli tutto e che avrebbe settato lui i comandi.
Tornato dalla ditta ........... non è cambiato nulla......tranne il fatto che ho gia fatto fuori 4 pale.....contattando di nuovo la ditta mi hanno risposto che devo solo avere pazienza e provare.......
Ora, io non sarò un super manico del volo.....però......
C'è qualcuno che può aiutarmi a settare i parametri dell' elicottero?
Grazie mille a tutti!!

Stefano
ciao

pure io sono un novellino e l'unico consiglio che sento di darti è d' iscriversi
ad un campo volo dove sicuramente troverai persone disponibili con la tua stessa passione che ti aiuteranno non solo nelle regolazioni ma a capire
le varie dinamiche del volo ...
mi permetto di diri questo perchè oggi grazie a due utenti del forum , che ringrazio , ho fatto le mie prime ore di volo ed anche io pensavo d'aver montato il modello correttamente con le giuste escursioni ma l'occhio di un principiante non è come quello di uno esperto .

saluti gian
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 20:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2010
Residenza: Imperia
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Il primo aiuto è per dirti che hai sbagliato sezione: cerca quella di elimodellismo principianti.
evvai, primo errore.......

Chiedo scusa......
Steve1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 20:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2010
Residenza: Imperia
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da gian 72 Visualizza messaggio
ciao

pure io sono un novellino e l'unico consiglio che sento di darti è d' iscriversi
ad un campo volo dove sicuramente troverai persone disponibili con la tua stessa passione che ti aiuteranno non solo nelle regolazioni ma a capire
le varie dinamiche del volo ...
mi permetto di diri questo perchè oggi grazie a due utenti del forum , che ringrazio , ho fatto le mie prime ore di volo ed anche io pensavo d'aver montato il modello correttamente con le giuste escursioni ma l'occhio di un principiante non è come quello di uno esperto .

saluti gian
Ti ringrazio, non so se nella mia zona esistono campi di volo, farò una ricerca.
Forse il mio primo errore è stato pensare che essendo un modello già montato e pronto al volo sarei stato avvantaggiato nei primi passi.
Purtroppo col lavoro che faccio tutte le domeniche sono impegnato, comunque cercherò in provincia......speriamo

Grazie mille
Steve1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 21:52   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Imperia dove ??? so che a Vallecrosia c'è un campo e a Imperia pure, cerca dell'utente texwiller in un vecchio post lo citava, fra l'altro di elimodellismo.

quali campi volo tra savona e ventimiglia?? - BaroneRosso.it Forum

Ciao
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 23:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2010
Residenza: Imperia
Messaggi: 9
Perfetto, ti ringrazio.
Vedrò di andarci, sperando ti trovare un anima buona che mi aiuti....

Buona serata


Steve
Steve1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 04:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Steve1976 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,
sono un nuovo iscritto in cerca di aiuto, vi spiego:
Alle primissime armi con radiomodelli ho voluto cominciare questa nuova avventura comprando un Walkera DF38, appena arrivato il mezzo ho seguito alla lettera le istruzioni, ho controllato tutto, ho caricato la batteria e ho cominciato facendo dei tentativi solo per il decollo e atterragio (come consigliato nelle istruzioni) alzando l'elicottero a poche decine di centimetri, e qui sono cominciati i problemi.
Aumentando la potenza dei motori invece di alzarsi in verticale l'elicottero alza il muso arretrando e sbanda tutto a destra fino a ribaltarsi sul fianco, ho provato a risolvere i problemi con i trim del radiocomando che hanno solo lievemente risolto il problema. Dopo 3 giorni di tentativi ho contattato il venditore , che molto gentilmente mi ha detto di rispedirgli tutto e che avrebbe settato lui i comandi.
Tornato dalla ditta ........... non è cambiato nulla......tranne il fatto che ho gia fatto fuori 4 pale.....contattando di nuovo la ditta mi hanno risposto che devo solo avere pazienza e provare.......
Ora, io non sarò un super manico del volo.....però......
C'è qualcuno che può aiutarmi a settare i parametri dell' elicottero?
Grazie mille a tutti!!

Stefano
l'elicottero è questo?

Elicottero Walkera DF 38 2,4 Ghz Doppia Pala Doppio Rotore RTF Bella riproduzione Del Boeing CH-47 Chinook

molto "interessanti" i prezzi dei ricambi...

batteria 59,73 euro

fuselage 50,10 euro

motor set (2 "370") 40,51 euro

swashplate 45,32 euro

radio 136,67 euro (una wk-2401)

rx 74,17 euro


prezzi helipal...
HeliPal.com - 38# - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Parts.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 09:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2010
Residenza: Imperia
Messaggi: 9
[QUOTE=rugrug;2168241]l'elicottero è questo?


molto "interessanti" i prezzi dei ricambi...




.....mmmmm...... effettivamente si...
vuoi dire che ho comprato una fregatura?
Lo butto via e ricomincio da capo?
Io non pretendevo di fare voli acrobatici ma almeno di riuscire a decollare......
Grazie mille per il link Helipad.....
Steve1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 10:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
[QUOTE=Steve1976;2168338]
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l'elicottero è questo?


molto "interessanti" i prezzi dei ricambi...




.....mmmmm...... effettivamente si...
vuoi dire che ho comprato una fregatura?
Lo butto via e ricomincio da capo?
Io non pretendevo di fare voli acrobatici ma almeno di riuscire a decollare......
Grazie mille per il link Helipad.....
no, non lo buttare, ma non comprare i ricambi lì dove ho linkato i prezzi

quanto all'eli, se si alza davanti penso che il rotore di coda non funzioni bene

lo hai comprato nuovo?

un'altra cosa:

visto dall'alto, in che senso gira il rotore anteriore e il posteriore ? (orario/antiorario)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto novellino devd01 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 23 marzo 10 18:20
Aiuto per un novellino ADLER Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 08 febbraio 09 18:18
AIuto novellino... 8xlelex7 Automodellismo 13 22 maggio 08 22:58
Aiuto Novellino MOZART Elimodellismo Principianti 9 01 febbraio 07 22:07
Aiuto x un novellino giuseppepeduto Aeromodellismo Principianti 10 25 maggio 04 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002