Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 10, 10:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Giro logitech 2100 + servo hitec 5084.. possibile che la coda nn stia ferma??

Ciao a tutti,
su un kds450s ho montato un gyro logitech 2100 (so che dovrebbe essere ottimo) + un servo di coda hitec 5084 (classificato proprio come super fast gyro servo).. ebbene in hovering ho una leggera deriva con il muso che tende a sx, per la quale diciamo dopo 30/60 secondi senza fare correzzioni mi troverei a fare hovering laterale Ho provato diversi livelli di sensibilità del gyro ma il risultato rimane + o - lo stesso... preciso che ho settato lo zero meccanico in rate mode in maniera quasi maniacale... la coda rimane bella ferma invece in caso di incrementi di passo improvvisi.. il problema me lo da proprio in hovering..

p.s. il tutto testato in garage quindi senza un alito di vento

grazie a tutti
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 11:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
ho lo stesso problema sull' 1#A che ti dicevo in un'altro post...hehheh!
benvenuto in questa rogna
scherzi a parte...io devo ancora provare i settaggi che mi hai consigliato,però mi fa sorridere il fatto che chi consiglia uno per rimediare a questo inconveniente...poi si ritrovi lui stesso con il problema
buffo,no?
pensa che io però ho pure il problema aggiuntivo che il muso mi ritorna sempre dov'era prima del mio comando sulla coda...mah?!

cmq ottimo video dell'1#A ;)

domani cmq provo a fare come dicevi tu nell'altro post...e vediamo se funziona


purtroppo io non riesco ad aiutarti.sorry
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 12:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao io farei questa prova : accendi prima la Tx ( con il giro in Avcs) poi il modello su un piano ( tavolo ) avendo grande attenzione quando gli dai " corrente " di non muoverlo assolutamente ... aspetti !Il servo di coda non deve muovere lo slider di coda dal centro della sua corsa sul alberino di coda ! Ciao EduardoP. S naturalmente trim , sub , ecc di coda tutti a zero o disattivati
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 12:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao io farei questa prova : accendi prima la Tx ( con il giro in Avcs) poi il modello su un piano ( tavolo ) avendo grande attenzione quando gli dai " corrente " di non muoverlo assolutamente ... aspetti !Il servo di coda non deve muovere lo slider di coda dal centro della sua corsa sul alberino di coda ! Ciao EduardoP. S naturalmente trim , sub , ecc di coda tutti a zero o disattivati
Ciao Edu,
se posso integrare il tuo consiglio, questa prova serve a determinare se la deriva si presenta anche ad elicottero fermo (motore a 0) e ad escludere problemi di vibrazione subite dal giroscopio.
Se lo slider non si muove con motore (ed elicottero) fermo, anche dopo qualche minuto, allora vuol dire che la deriva che si ha in volo è legata alle vibrazioni.
Se, invece, lo slider si muove anche a motore (ed elicottero) fremo, vuol dire che c'è un problema sul gyro o sul servo.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 14:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
il mio servo lavora anche ad elicottero fermo...
mah?!
più che lavorare "sfrittega"...
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 14:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
il mio servo lavora anche ad elicottero fermo...
mah?!
più che lavorare "sfrittega"...
Se è digitale, è normale che "sfritteghi"; l'importante è che non sposti lo slider con l'elicottero fermo e il motore a 0
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 22:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Allora ad eli fermo nn si muove niente.. sto leggendo sui forum stranieri di alcune procedure di ricalibrazione automatica del gyro... adesso ci provo
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 22:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
se hai spektrum, fai come segue:
settaggio in rate mode finchè in hover la coda è ferma
switch 3 volte da rate ad avcs
rifai il bind

se non hai spektrum, prova lo switch 3 volte ugualmente

parola agli esperti
controlla ad ogni modo il tracking, eventuali vibrazioni strane, spugnetta biadesiva
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 23:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Allora ad eli fermo nn si muove niente.. sto leggendo sui forum stranieri di alcune procedure di ricalibrazione automatica del gyro... adesso ci provo
Ottima idea!!!
Non è escluso che sia quello il problema, ma lo farebbe anche da fermo ...
Vedi anche se funziona quanto suggerito da maRRco; ti consiglio inoltre (se già non l'hai fatto) di armarti di pazienza e di bilanciare per bene le pale e la flybar.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 23:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
se hai spektrum, fai come segue:
settaggio in rate mode finchè in hover la coda è ferma
switch 3 volte da rate ad avcs
rifai il bind

se non hai spektrum, prova lo switch 3 volte ugualmente

parola agli esperti
controlla ad ogni modo il tracking, eventuali vibrazioni strane, spugnetta biadesiva
ho spektrum.. mi spieghi meglio questa cose delle 3 volte? il settagio in rate l'ho fatto...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Logo 10 e Logictech 2100.... maledetta coda stà ferma!!! VMaurizio76 Elimodellismo Motore Elettrico 13 27 maggio 09 09:23
SERVO-INO-LAB HG-D261-HB-GIRO.futaba-gy401-la coda non si ferma! Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 6 27 novembre 08 05:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002