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Vecchio 17 luglio 10, 04:18   #1 (permalink)  Top
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esky douphin

ciao ragazzi sono nuovo e cercando informazioni per capire cosa comperare ho trovato questo forum che è frequentato da persone molto esperte,ho deciso di acquistare un esky douphin,ho iniziato quasi subito a farlo volare,regolando i trim in volo e mi sono divertito,ad un certo punto mi è successo un problema in volo,l'elicottero ha iniziato a buttarsi a dx senza che io abbia fatto nulla di anomalo,ha perso quota,le pale dovrebbero essersi toccate,si è staccato lo stabilizzatore e si è messo in mezzo e oltre ad essersi rotte l'eliche si è schiantato a terra distruggendosi la fusoliera,mi sapete spiegare cosa è successo?faccio presente che quando spingo la manetta in avanti la velocità e quasi pari allo 0.io sono di daverio in provincia di varese,c'è qualcuno appassionato nella mia zona per darmi qualche consiglio?la mia mail e air_6@hotmail.it ciao e grazie
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Vecchio 17 luglio 10, 12:47   #2 (permalink)  Top
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ciao ragazzi sono nuovo e cercando informazioni per capire cosa comperare ho trovato questo forum che è frequentato da persone molto esperte,ho deciso di acquistare un esky douphin,ho iniziato quasi subito a farlo volare,regolando i trim in volo e mi sono divertito,ad un certo punto mi è successo un problema in volo,l'elicottero ha iniziato a buttarsi a dx senza che io abbia fatto nulla di anomalo,ha perso quota,le pale dovrebbero essersi toccate,si è staccato lo stabilizzatore e si è messo in mezzo e oltre ad essersi rotte l'eliche si è schiantato a terra distruggendosi la fusoliera,mi sapete spiegare cosa è successo?faccio presente che quando spingo la manetta in avanti la velocità e quasi pari allo 0.io sono di daverio in provincia di varese,c'è qualcuno appassionato nella mia zona per darmi qualche consiglio?la mia mail e air_6@hotmail.it ciao e grazie

E' probabile che tutto sia iniziato per il fatto che si sono sganciati i due perni che permettono alla flybar di rimanere in sede e oscillare!
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 17 luglio 10, 19:48   #3 (permalink)  Top
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ti ringrazio,e penso che hai ragione,visto che ultimamente mi si sganciava il fli bar negli atterraggi,forse essendo di plastica si è allargato,secondo te è meglio mettere quello in alluminio?e come mai le pale che ho preso in sostituzione non sono resistenti come le originali pur essendo della stessa marca?di nuovo grazie ciao
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Vecchio 17 luglio 10, 21:09   #4 (permalink)  Top
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ti ringrazio,e penso che hai ragione,visto che ultimamente mi si sganciava il fli bar negli atterraggi,forse essendo di plastica si è allargato,secondo te è meglio mettere quello in alluminio?e come mai le pale che ho preso in sostituzione non sono resistenti come le originali pur essendo della stessa marca?di nuovo grazie ciao
Io, sul mio Lama V4, molto simile al tuo, ho installato il kit in alluminio:
piatto e parti dei due rotori(inferiore e superiore).
Non ho installato le pinze porta pale in alluminio, lasciando quelle originali in plastica, per i molti problemi che danno.
In particolare il rotore superiore, nel kit in alluminio, ha un cappuccio con viti che impedisce alla flybar di staccarsi ed uscire dalla pripria sede.

Le parti che ho usato sono queste(tranne "chuck slide"):

商品展示.

Trovi il kit completo su e-bay, a € 10 circa, compresa una batteria Mistery che dopo mesi e diverse scariche è ancora efficiente e due set di pale di ricambio(a+b).

Ad esempio qui: Upgrade Metal Head+Blade+7.4v For EsKy R22 LAMA V3 V4 su eBay.it Accessories, Parts, Radio Control, Toys, Hobbies

Per le pale non so, girano molte imitazioni in rete.....!

Segui il club del lama V4 e posta li le tue richieste, se non vuoi leggere le centinaia di messaggi del td, alla fine, postato ieri, c'è un comodo riassunto di tutti i problemi che si presentano e relativa risoluzione. Valgono anche per il tuo dauphin.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2149103

Ciao!
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macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 23:03   #5 (permalink)  Top
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ti ringrazio sei veramente gentilissimo e molto preparato,è un ottimo kit,a differenza di quello che mi ha detto il venditore,lui dice he si deve staccare il flybar per salvare le parti meccaniche,io ho distrutto l'eli grazie a questo sistema,il kit come dicevo è molto bello e risolve il problema,spero di riuscire a montare il tutto,adesso vedo come ordinarlo,ma tu sei di varese?ciao,grazie
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Vecchio 17 luglio 10, 23:42   #6 (permalink)  Top
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,lui dice he si deve staccare il flybar per salvare le parti meccaniche,io ho distrutto l'eli grazie a questo sistema
Ciao
IMHO: che la flybar si debba staccare !
Naturalmente ,dopo molti crash l'aggancio diventa insicuro e ti si puo' staccare in volo (prima di arrivare a questo bisogna sostituire il pezzo,e con il pezzo nuovo non ti si stacca !
Se ben ricordo (io ho avuto due Lama V4) l'alberino interno ha,nella parte superiore, due buchetti e la flybar ha due pernetti che vi si incastrano :basta quindi sostituire la fly che porta i due pernetti !
Questo comporta un effetto fusibile sicuramente utile ,associato alle pale non fisse nelle manine portapale !
Edit .ho avuto pure un CX2 E-FLITE (teoricamente un pochino meno da esordienti!) che invece porta una vitarella che non consente lo sgancio e naturalmente se crashi non si stacca la fly ma , rompi di piu' !
ciao Eduardo
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