Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 10, 03:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di air_6
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Invia un messaggio via MSN a air_6
esky douphin

ciao ragazzi sono nuovo e cercando informazioni per capire cosa comperare ho trovato questo forum che è frequentato da persone molto esperte,ho deciso di acquistare un esky douphin,ho iniziato quasi subito a farlo volare,regolando i trim in volo e mi sono divertito,ad un certo punto mi è successo un problema in volo,l'elicottero ha iniziato a buttarsi a dx senza che io abbia fatto nulla di anomalo,ha perso quota,le pale dovrebbero essersi toccate,si è staccato lo stabilizzatore e si è messo in mezzo e oltre ad essersi rotte l'eliche si è schiantato a terra distruggendosi la fusoliera,mi sapete spiegare cosa è successo?faccio presente che quando spingo la manetta in avanti la velocità e quasi pari allo 0.io sono di daverio in provincia di varese,c'è qualcuno appassionato nella mia zona per darmi qualche consiglio?la mia mail e air_6@hotmail.it ciao e grazie
air_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 11:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da air_6 Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono nuovo e cercando informazioni per capire cosa comperare ho trovato questo forum che è frequentato da persone molto esperte,ho deciso di acquistare un esky douphin,ho iniziato quasi subito a farlo volare,regolando i trim in volo e mi sono divertito,ad un certo punto mi è successo un problema in volo,l'elicottero ha iniziato a buttarsi a dx senza che io abbia fatto nulla di anomalo,ha perso quota,le pale dovrebbero essersi toccate,si è staccato lo stabilizzatore e si è messo in mezzo e oltre ad essersi rotte l'eliche si è schiantato a terra distruggendosi la fusoliera,mi sapete spiegare cosa è successo?faccio presente che quando spingo la manetta in avanti la velocità e quasi pari allo 0.io sono di daverio in provincia di varese,c'è qualcuno appassionato nella mia zona per darmi qualche consiglio?la mia mail e air_6@hotmail.it ciao e grazie

E' probabile che tutto sia iniziato per il fatto che si sono sganciati i due perni che permettono alla flybar di rimanere in sede e oscillare!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 18:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di air_6
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Invia un messaggio via MSN a air_6
ti ringrazio,e penso che hai ragione,visto che ultimamente mi si sganciava il fli bar negli atterraggi,forse essendo di plastica si è allargato,secondo te è meglio mettere quello in alluminio?e come mai le pale che ho preso in sostituzione non sono resistenti come le originali pur essendo della stessa marca?di nuovo grazie ciao
air_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 20:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da air_6 Visualizza messaggio
ti ringrazio,e penso che hai ragione,visto che ultimamente mi si sganciava il fli bar negli atterraggi,forse essendo di plastica si è allargato,secondo te è meglio mettere quello in alluminio?e come mai le pale che ho preso in sostituzione non sono resistenti come le originali pur essendo della stessa marca?di nuovo grazie ciao
Io, sul mio Lama V4, molto simile al tuo, ho installato il kit in alluminio:
piatto e parti dei due rotori(inferiore e superiore).
Non ho installato le pinze porta pale in alluminio, lasciando quelle originali in plastica, per i molti problemi che danno.
In particolare il rotore superiore, nel kit in alluminio, ha un cappuccio con viti che impedisce alla flybar di staccarsi ed uscire dalla pripria sede.

Le parti che ho usato sono queste(tranne "chuck slide"):

商品展示.

Trovi il kit completo su e-bay, a € 10 circa, compresa una batteria Mistery che dopo mesi e diverse scariche è ancora efficiente e due set di pale di ricambio(a+b).

Ad esempio qui: Upgrade Metal Head+Blade+7.4v For EsKy R22 LAMA V3 V4 su eBay.it Accessories, Parts, Radio Control, Toys, Hobbies

Per le pale non so, girano molte imitazioni in rete.....!

Segui il club del lama V4 e posta li le tue richieste, se non vuoi leggere le centinaia di messaggi del td, alla fine, postato ieri, c'è un comodo riassunto di tutti i problemi che si presentano e relativa risoluzione. Valgono anche per il tuo dauphin.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2149103

Ciao!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di air_6
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Invia un messaggio via MSN a air_6
ti ringrazio sei veramente gentilissimo e molto preparato,è un ottimo kit,a differenza di quello che mi ha detto il venditore,lui dice he si deve staccare il flybar per salvare le parti meccaniche,io ho distrutto l'eli grazie a questo sistema,il kit come dicevo è molto bello e risolve il problema,spero di riuscire a montare il tutto,adesso vedo come ordinarlo,ma tu sei di varese?ciao,grazie
air_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 22:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da air_6 Visualizza messaggio
,lui dice he si deve staccare il flybar per salvare le parti meccaniche,io ho distrutto l'eli grazie a questo sistema
Ciao
IMHO: che la flybar si debba staccare !
Naturalmente ,dopo molti crash l'aggancio diventa insicuro e ti si puo' staccare in volo (prima di arrivare a questo bisogna sostituire il pezzo,e con il pezzo nuovo non ti si stacca !
Se ben ricordo (io ho avuto due Lama V4) l'alberino interno ha,nella parte superiore, due buchetti e la flybar ha due pernetti che vi si incastrano :basta quindi sostituire la fly che porta i due pernetti !
Questo comporta un effetto fusibile sicuramente utile ,associato alle pale non fisse nelle manine portapale !
Edit .ho avuto pure un CX2 E-FLITE (teoricamente un pochino meno da esordienti!) che invece porta una vitarella che non consente lo sgancio e naturalmente se crashi non si stacca la fly ma , rompi di piu' !
ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 00:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
IMHO: che la flybar si debba staccare !
...........Questo comporta un effetto fusibile sicuramente utile ,associato alle pale non fisse nelle manine portapale !
..............
Ciò che dicono Eduardo e il venditore, circa l'effetto "fusibile", è vero, nel senso che se fai un crash e non sei pronto ad azzerare il gas, il distacco della flybar dalla propria sede impedisce che si danneggino altre parti.

Nel tuo caso, visto che la flybar si è staccata in volo, o si sono rovinati i pernetti e va cambiata la flybar, o sono laschi i fori dentro cui ruotano i perni e va cambiato l'albero interno.

Io, come molti del resto, ho preferito installare il kit che ti ho indicato, in quanto con il lama V4, mio primo eli, i crash sono rari per non dire nulli, e mi sono accollato il rischio.

p.s: vivo a Gallarate!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 01:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di air_6
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Invia un messaggio via MSN a air_6
grazie a tutti,macumbo se ti va mandami una mail con il tuo numero cosi ci vediamo
air_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 23:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di air_6
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Invia un messaggio via MSN a air_6
Thumbs up

ok macumbo buone ferie e al ritorno fatti sentire,ti rispondo sul forum perchè non ho ancora capito come risponderti in pvt. divertiti,ciao
air_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 12:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da air_6 Visualizza messaggio
ok macumbo buone ferie e al ritorno fatti sentire,ti rispondo sul forum perchè non ho ancora capito come risponderti in pvt. divertiti,ciao
Buone vacanze anche a te!

p.s. per inviare un PM ad un utente del forum, mentre sei autenticato, ti basta cliccare sul nickname dell'utente: si apre un piccolo menu in cui trovi "invia un messaggio privato a......".

Per rispondere ad un Pm ricevuto, clicca su "quote", come per i normali post, nella finestra in stai leggendo il pm ricevuto.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenza tra esky lama v3 e esky lama v4 !!! alfredo8989 Elimodellismo Principianti 1 18 novembre 09 11:32
Aiuto Settaggio Esky Lama V4 / Douphin niccado Elimodellismo Principianti 3 22 luglio 09 12:16
meglio Esky Douphin o E Flite Blade CX2 ? romagnolisinasce Elimodellismo Principianti 2 09 gennaio 09 20:43
Differenza Tra Esky Lama V3 E Esky Lama V4 Mirkofly Elimodellismo Principianti 16 19 luglio 07 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002