Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 10, 17:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupo9o
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: torino
Messaggi: 88
esky big lama caricabatterie troppo lento

salve a tutti sono nuovo di questo forum...

ho comprato un esky big lama usato con due batterie originali da 11,1V per 800mAh con due caricabatterie sempre suoi originali, il mio problema e che i caricabatterie sono troppo lenti a caricare e mi stufo ad aspettare, quale caricabatterie economico mi consigliate per velocizzare il processo di carica

grazie a tutti in anticipo
lupo9o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 08:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lupo9o Visualizza messaggio
salve a tutti sono nuovo di questo forum...

ho comprato un esky big lama usato con due batterie originali da 11,1V per 800mAh con due caricabatterie sempre suoi originali, il mio problema e che i caricabatterie sono troppo lenti a caricare e mi stufo ad aspettare, quale caricabatterie economico mi consigliate per velocizzare il processo di carica

grazie a tutti in anticipo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells

devi fare attenzione a procurarti i cavi e gli adattatori giusti, non dicono esattamente che cosa c'è incluso

inoltre devi prendere l'alimentatore 12V 5W

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A 110/240V 50/60Hz Power Supply
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupo9o
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: torino
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells

devi fare attenzione a procurarti i cavi e gli adattatori giusti, non dicono esattamente che cosa c'è incluso

inoltre devi prendere l'alimentatore 12V 5W

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A 110/240V 50/60Hz Power Supply

ha un bel aspetto deve essere un buon caricabatterie, non costa neanche tanto... ci faccio un pensierino
lupo9o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 12:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
L'unico difetto è che carica meno del tuo
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 12:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupo9o
 
Data registr.: 15-07-2010
Residenza: torino
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
L'unico difetto è che carica meno del tuo
in che senso spiegati meglio
lupo9o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 13:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da lupo9o Visualizza messaggio
in che senso spiegati meglio
il carichino/bilanciatore della esky carica max 1.2A, il B6 max 1.1A, se la matematica non è un opinione carica qualcosa meno, comunque tanto quanto nella migliore delle ipotesi, poi dipende dal trasformatore che ci metti : se eroga 500mA (tipico) è ovvio che massimo carica 0.5.
Ad ogni modo con quelle batterie non devi andare oltre 1C, quindi 0.8A o le scassi/accorci la vita
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 14:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
io ho questo:

GE B6 Digital Multifunctional Balance Charger [ GE-Charger-GE-B6 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, GE-Charger-GE-B6 GE B6 Digital Multifunctional Balance Charger, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories

arriva fino a 5A, io non sono mai andato oltre 2A, di solito carico a 1.0A o 1.5A

allora, dati REALI alla mano:

batteria 3S 2200mAh:
-carichino Esky: da 225' a 480'
-B6 a 1.0A: da 150' a 165' max

batteria 2S 1200mAh:
-carichino Esky: da 110' a 125'
-B6 a 1.0A: da 60' a 80' max

batteria 3S 1500mAh:
-carichino Esky: da 150' a 165'
-B6 a 1.0A: non oltre 100'


quindi è MIGLIORATIVO (perché il carichino Esky come altri arrivano a max quel dato amperaggio, poi ne danno assai meno, pensa la auto-fusion...) mentre "probabilmente" il caricabatterie più serio eroga "qualcosa" in più

INOLTRE si possono caricare (con apposito adattatore) insieme due batterie 3S (11.1V) o due o tre batterie 2S (7.4V)


la DOMANDA INIZIALE era di richiesta di "qualcosa" che caricasse una batteria in minor tempo rispetto ad un carichino Esky in dotazione...

la risposta era congrua e pertinente, altre invece IM-PERTINENTI
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 14:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io ho questo:

GE B6 Digital Multifunctional Balance Charger [ GE-Charger-GE-B6 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, GE-Charger-GE-B6 GE B6 Digital Multifunctional Balance Charger, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories

arriva fino a 5A, io non sono mai andato oltre 2A, di solito carico a 1.0A o 1.5A

allora, dati REALI alla mano:

batteria 3S 2200mAh:
-carichino Esky: da 225' a 480'
-B6 a 1.0A: da 150' a 165' max

batteria 2S 1200mAh:
-carichino Esky: da 110' a 125'
-B6 a 1.0A: da 60' a 80' max

batteria 3S 1500mAh:
-carichino Esky: da 150' a 165'
-B6 a 1.0A: non oltre 100'


quindi è MIGLIORATIVO (perché il carichino Esky come altri arrivano a max quel dato amperaggio, poi ne danno assai meno, pensa la auto-fusion...) mentre "probabilmente" il caricabatterie più serio eroga "qualcosa" in più

INOLTRE si possono caricare (con apposito adattatore) insieme due batterie 3S (11.1V) o due o tre batterie 2S (7.4V)


la DOMANDA INIZIALE era di richiesta di "qualcosa" che caricasse una batteria in minor tempo rispetto ad un carichino Esky in dotazione...

la risposta era congrua e pertinente, altre invece IM-PERTINENTI
senti congrua e pertinente, se al posto di essere SEMPRE COMUNQUE, ASSOLUTAMENTE convinto di saperne più di tutti qui dentro, il 90% delle lipo che ci sono in giro hanno una carica max di un 1C, di sicuro non saranno le batterie in dotazione esky a fare eccezione, quindi se l'utente ti da retta compra un caricabatteria che non serve a nulla : o carica tanto quanto il suo caricabat può dare o rovina le batterie ( tradotto o si gonfiano con rischi connessi o dopo 10 ricariche non tengono più la carica).

Finiscila di dare consigli a tutti senza nemmeno avere un idea delle cazzate che dici,se non sei in grado di dare delle risposte, lascia perdere che fai più bella figura
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 14:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
senti congrua e pertinente, se al posto di essere SEMPRE COMUNQUE, ASSOLUTAMENTE convinto di saperne più di tutti qui dentro, il 90% delle lipo che ci sono in giro hanno una carica max di un 1C, di sicuro non saranno le batterie in dotazione esky a fare eccezione, quindi se l'utente ti da retta compra un caricabatteria che non serve a nulla : o carica tanto quanto il suo caricabat può dare o rovina le batterie ( tradotto o si gonfiano con rischi connessi o dopo 10 ricariche non tengono più la carica).

Finiscila di dare consigli a tutti senza nemmeno avere un idea delle cazzate che dici,se non sei in grado di dare delle risposte, lascia perdere che fai più bella figura
ti ricordo che hai ESPRESSAMENTE dichiarato che NON aiuti nessuno, quindi sii coerente

venendo alla parte tecnica:

e caricandole ad 1A dopo quanti cicli "scoppierebbero" ?

quindi NO ai caricabtterie intelligenti, fatti apposta per sciupare le LiPo?

infine, sempre restando al "tecnico": ma quando imposti 1.0Amp secondo te quanto eroga il caricabatterie?

e la funzione Balance dove la mettiamo? (se la imposti, la carica dura di più, ergo avviene più lentamente)

INFINE:
già qualcuno con le "palle" ti ha suggerito di evitare di scrivere quando hai le tue cd "giornatacce"...

una di quelle anche oggi?

eppure splende il sole... (fuori...)

cmq sia, se vuoi rispetto, inizia a comportarti CIVILMENTE e CON EDUCAZIONE...


p.s che cosa devo pensare, se a ricordarmi che scrivo c...(maleducato! = prova ad essere cortese e disponibile, se ti riesce...) siete in tre o quattro gatti e molti di più mi fanno i complimenti e mi ringraziano?

tutti c...oni ?

hasta luego, senor... (la sola cosa che c'hai d'azzeccato è il nick...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 16 luglio 10 alle ore 14:59
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 15:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
quello con le "palle" ha solo fatto la figura del malucato.
Ti stai solo arrampicando sugli specchi, hai postato una boiata (tanto per cambiare), faresti megli a dire " si guarda, ho sbagliato con il caricabatteria" per aiutare l'utente che chiede consiglio, al posto di continuare buttare fumo negli occhi.
Visto che la cosa evidentemente ti sfugge gli esky vengono forniti con un carica/bilanciatore e se collegati ad una sorgente addeguata possono erogare la corrente che serve per le loro piccole batterie, questo è quanto, non c'è molto da dire
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori brushless su esky big lama massimilianodoro Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 giugno 10 17:15
Help Settaggio Esky Big Lama massimilianodoro Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 maggio 10 18:00
esky big lama 4 massimilianodoro Elimodellismo Principianti 0 03 maggio 10 19:46
Domanda Esky Big Lama alex007 Elimodellismo Principianti 0 21 ottobre 09 15:22
Esky Big Lama crawler Elimodellismo Principianti 16 26 settembre 09 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002