Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 10, 13:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: prov. Torino
Messaggi: 21
Info glossario

Ciao a tutti,

Ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato niente (anche perchè certi termini sono usati in ogni discussione) esiste da qualche parte un glossario dei vari termini ? Magari con la foto dell'oggetto ?

Da perfetto principiante ed ingnorante dell'argomento sento parlare di swashplate, flybar etc. ... ma non ho la minima idea di cosa sia

Grazie
Roberto
Ippogrifo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 13:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
swashplate(piatto ciclico).guarda qui: Sito personale dedicato all'elimodellismo - Glossario
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 15 febbraio 11 alle ore 18:36
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 14:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ippogrifo68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato niente (anche perchè certi termini sono usati in ogni discussione) esiste da qualche parte un glossario dei vari termini ? Magari con la foto dell'oggetto ?

Da perfetto principiante ed ingnorante dell'argomento sento parlare di swashplate, flybar etc. ... ma non ho la minima idea di cosa sia

Grazie
Roberto
bene, hai aperto un 3D, quindi se non trovi le risposte nel link che ti hanno segnalato qua sopra, o non ti soddisfano, scrivi che vediamo fra tutti di dartene di più esaurienti

p.s. vai sul sito della HeliPal, clicca sugli elicotteri Walkera, poi clicca su uno qualunque: ci sono molte foto e schemi, impari molto di più che lèggere solamente

MA ATTENTO !
c'è il rischio che ti venga voglia di comprare (il sito è fatto a bella posta per "attrarre").. nulla di male, ma chiedi prima, perché alcuni Walkera sono da lasciar perdere, oppure non fanno al caso tuo

bon voyage
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 14 luglio 10 alle ore 14:26
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 14:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: prov. Torino
Messaggi: 21
Talking

Grazie marcus6911 e rugrug !

Adesso ho un po' di cose da leggere !

Meglio che non mi prenda più la voglia di comperare............

Dopo il microtwister (in attesa dei pezzi di ricambio) e lo scorpio 1&21 ho fatto la pazzia, oggi dovrebbe arrivarmi:

- DX6i
- Blade mCX S300 BNF
- Blade mSR BNF
- Phoenix RC

Almeno mi posso divertire in casa... e almeno rischiare qualcosa di più quando mi esercito col simulatore.......

Penso che incomincerò presto a rompere facendo domande in questo forum......
Ippogrifo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 15:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ippogrifo68 Visualizza messaggio
Grazie marcus6911 e rugrug !

Adesso ho un po' di cose da leggere !

Meglio che non mi prenda più la voglia di comperare............

Dopo il microtwister (in attesa dei pezzi di ricambio) e lo scorpio 1&21 ho fatto la pazzia, oggi dovrebbe arrivarmi:

- DX6i
- Blade mCX S300 BNF
- Blade mSR BNF
- Phoenix RC

Almeno mi posso divertire in casa... e almeno rischiare qualcosa di più quando mi esercito col simulatore.......

Penso che incomincerò presto a rompere facendo domande in questo forum......
ottime scelte... specie la radio e il Phoenix (io prima avevo preso il Real Flight e c'è un abisso...)
no, in tentazione ci sei già caduto e con roba di maggiore qualità.. non ti ci vedo a ripiegare con delle "donnacce" dopo l'harem che ti sei fatto...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info info per trf 415 msx raffaelepicardi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 10 gennaio 10 18:49
Glossario Claudio G Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 27 novembre 09 01:19
info.... BlackSheep Elimodellismo Acrobazia 18 24 giugno 09 23:51
creare glossario per i vari termini pessottino Elimodellismo in Generale 13 08 aprile 09 19:38
Glossario per "dummies" Ryoga75 Elimodellismo Principianti 5 08 maggio 08 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002